Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 08, 22:31   #2941 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2005
help me

allora ragazzi...dopo un po' di traslato ho osato un po' troppo e dopo una toccatta delle pale su un "palo" (fa pure rima) mi sono accorto che una manina reggipala avesse gioco (tipo brandeggio) sui cuscinetti..smontando mi sono accorto invece che si era storta l'estremita dell'albero del reggipale....smontando mi sono accorto che gli oring interni sono molto consumati .Questo è normale visto che non ho fatto + di 30 batterie con l'ely?
a questo punto voglio cambiare la testa con quella in plastica del procopter (come suggerito da qualcuno nel post) e fare le modifiche per eliminare i passi z. Ora mi chiedo devo tagliare i tiranti filettarli e metterci le uniball o è meglio comprare la tiranteria del procopter???voi come avete fatto???qualche foto postata c'è tipo quella di eaglista ma potreste dirmi cosa devo comprare e postarmi qualche foto dei particolari????
grazie!!!
febelus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 09:35   #2942 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da febelus Visualizza messaggio
allora ragazzi...dopo un po' di traslato ho osato un po' troppo e dopo una toccatta delle pale su un "palo" (fa pure rima) mi sono accorto che una manina reggipala avesse gioco (tipo brandeggio) sui cuscinetti..smontando mi sono accorto invece che si era storta l'estremita dell'albero del reggipale....smontando mi sono accorto che gli oring interni sono molto consumati .Questo è normale visto che non ho fatto + di 30 batterie con l'ely?
a questo punto voglio cambiare la testa con quella in plastica del procopter (come suggerito da qualcuno nel post) e fare le modifiche per eliminare i passi z. Ora mi chiedo devo tagliare i tiranti filettarli e metterci le uniball o è meglio comprare la tiranteria del procopter???voi come avete fatto???qualche foto postata c'è tipo quella di eaglista ma potreste dirmi cosa devo comprare e postarmi qualche foto dei particolari????
grazie!!!
Vecchi ricordi...
Dunque, vediamo...
La tiranteria dai servi alle leve di profondità e alettoni vanno fatte a misura quindi occorre filettare.
Per l'albero si può usare la tiranteria del Procopter.
La testa del Procopter è utilizzabile a patto di "trapanarla" per far coincidere il buco della vite trasversale che aggancia l'albero...
Se non ricordo male...
Vecchio 23 febbraio 08, 02:49   #2943 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Vecchi ricordi...
Dunque, vediamo...
La tiranteria dai servi alle leve di profondità e alettoni vanno fatte a misura quindi occorre filettare.
Per l'albero si può usare la tiranteria del Procopter.
La testa del Procopter è utilizzabile a patto di "trapanarla" per far coincidere il buco della vite trasversale che aggancia l'albero...
Se non ricordo male...

mmmm mi pare di no (manon ci metto la mano sul fuoco) ma mi pare che il buchetto c'è già ...anche perchè sennò il povero acquilotto ...a che ssi regge? ..gli rimarrebero solo i tiranti a cui aggrapparsi... sbaglio? ...nessuno ha un esploso dell'eagle a portata di mano?

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 02:52   #2944 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

quanno me s'insinua la pulce....
http://www.sabattinicars.com/images/...spaccato-2.jpg

mi pareproprio che cci sia ...semrpe se ho capito di cosa state parlando... ma vista l'ora non è detto

Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ Visualizza messaggio
mmmm mi pare di no (manon ci metto la mano sul fuoco) ma mi pare che il buchetto c'è già ...anche perchè sennò il povero acquilotto ...a che ssi regge? ..gli rimarrebero solo i tiranti a cui aggrapparsi... sbaglio? ...nessuno ha un esploso dell'eagle a portata di mano?

Vecchio 23 febbraio 08, 16:32   #2945 (permalink)  Top
User

L'avatar di umbpan

Data registr.: 07-01-2008
Bruciato Regolatore

Salve,
sono incazzato nero, mentre facevo volare l'eagle, mi si è bruciato il regolatore brushless (55 euro!!!!!!), ma come è possibile?

La batteria che uso è questa:
xmhobbies New 11.1V 2200MA 18C/25C (Guaranteed) Top quality Li-poly battery for 3dx450 trex 450 hdx450 ALl 450 400 size rc helicopter

Il regolatore si è bruciato dopo circa 30 minuti di volo (ero al seocndo giro di batteria).

Vale la pena spendere altri 55 euro su questo eli? O è arrivato il momento di prenderne uno serio?? (o smettere.. raga quanti soldi però! E' vero non sono ammogliato ma ke kakkiarola! uffa!)

Un saluto a tutti.
Buon fine settimana.
Umberto
umbpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 18:10   #2946 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

secondo me vale la pena...almeno finche non ci si prende bene la mano!!

...macchè 55 euro... prendi questo:
REGOLATORE 30A simply - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

o se propiro vuoi "esagerare" ..questo:
FORCE 300 30A - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

ci vanno entrambi a meraviglia!

ciaoooo

Citazione:
Originalmente inviato da umbpan Visualizza messaggio
Salve,
sono incazzato nero, mentre facevo volare l'eagle, mi si è bruciato il regolatore brushless (55 euro!!!!!!), ma come è possibile?

La batteria che uso è questa:
xmhobbies New 11.1V 2200MA 18C/25C (Guaranteed) Top quality Li-poly battery for 3dx450 trex 450 hdx450 ALl 450 400 size rc helicopter

Il regolatore si è bruciato dopo circa 30 minuti di volo (ero al seocndo giro di batteria).

Vale la pena spendere altri 55 euro su questo eli? O è arrivato il momento di prenderne uno serio?? (o smettere.. raga quanti soldi però! E' vero non sono ammogliato ma ke kakkiarola! uffa!)

Un saluto a tutti.
Buon fine settimana.
Umberto

Vecchio 23 febbraio 08, 19:02   #2947 (permalink)  Top
User

L'avatar di umbpan

Data registr.: 07-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ Visualizza messaggio
secondo me vale la pena...almeno finche non ci si prende bene la mano!!

...macchè 55 euro... prendi questo:
REGOLATORE 30A simply - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

o se propiro vuoi "esagerare" ..questo:
FORCE 300 30A - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

ci vanno entrambi a meraviglia!

ciaoooo
Ciao Tony,
sei sempre un amicone!

Misà ke farò proprio come dici

Un saluto e grazie ;)
umbpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 21:35   #2948 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2007
ho bisogno di un vostro aiuto, ho cambiato l'albero principale, ma ora l'ely vibra o meglio, a bassi giri sembra giri un po' ecentrico, come posso risolvere? poi un altra cosa, ho sballato i settaggi del passo, avete presente la boccoletta con i grani che c'è sul servo che da il passo? l'astina fina in metallo quanto piu bassa va tenuta rispetto alla boccola con i grani? perche prima di smontarla non la ho misurata e ora è sballata
bagdar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 09:41   #2949 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Data registr.: 07-02-2008
Danni di guerra

Ciao a tutti, io e il mio eagle siamo feriti (lui), ma contenti (io). Almeno 'sto giro sono riuscito a farlo volare un po'....abbiamo anche avuto qualche microsecondo di hovering e frequenti incontri ravvicinati con terreno ed ostacoli, ho pensato di noleggiare lo stadio di S. Siro per la prossima volta. Totale una pala spezzata e il tubo di coda ammaccato e piegato.
Io non mollo, speriamo non lo faccia lui
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 11:37   #2950 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Citazione:
Originalmente inviato da bagdar Visualizza messaggio
ho bisogno di un vostro aiuto, ho cambiato l'albero principale, ma ora l'ely vibra o meglio, a bassi giri sembra giri un po' ecentrico, come posso risolvere?
al 90% il problema dello sballare a bassi giri è proprio il passo...
se non è settato bene ... con troppi pochi giri ...l'eli comincia a traballare... fino ad entrare in fase e poi esplodere (scherzo )
prova a diminuire un po il passo con il potenziomentro in alto asinistra sulla radio.

Citazione:
Originalmente inviato da bagdar Visualizza messaggio
poi un altra cosa, ho sballato i settaggi del passo, avete presente la boccoletta con i grani che c'è sul servo che da il passo? l'astina fina in metallo quanto piu bassa va tenuta rispetto alla boccola con i grani? perche prima di smontarla non la ho misurata e ora è sballata
proprio ad occhio... dovrebbe essere poco meno di un centimetro.... (7...8mm)
ma poi tanto le regolazioni di fino le puoi fare o con gli uniball che vanno alle manine (avvitandoli o svitandoli) oppure direttamente dalla radio come dicevo sopra

ciaooo

Rispondi

Bookmarks