Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 08, 10:29   #2891 (permalink)  Top
User

L'avatar di umbpan

Data registr.: 07-01-2008
Ciao e benvenuto nel club.

Allora prima modifica da effettuare (secondo la mia esperienza) è quella di cambiare il piatto cicilico in ergal, ma prima ancora, fa un pò di ore al simulatore.

Ora ho poco tempo, magari più tardi di rispondo in maniera soddisfacente.

Ciao ciao.

P.S: dai tempo al tempo, se vai di fretta distruggi l'eli e poi ti passa la voglia!
Se puoi, leggi i post di questo thread.
umbpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 13:09   #2892 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
benvenuto!
straquoto quanto appena detto ...sprattutto sottolineo il simultore... e lascerei un po' da parte all'inizio le modifiche... anche se male non gli fanno certamente...

che zona sei di milano? (fammi sapere anche in privato) ..c'è già un nutrito gruppetto di malati che si trova il sabato o la domenica... se vuoi unirti!

Citazione:
Originalmente inviato da umbpan Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto nel club.

Allora prima modifica da effettuare (secondo la mia esperienza) è quella di cambiare il piatto cicilico in ergal, ma prima ancora, fa un pò di ore al simulatore.

Ora ho poco tempo, magari più tardi di rispondo in maniera soddisfacente.

Ciao ciao.

P.S: dai tempo al tempo, se vai di fretta distruggi l'eli e poi ti passa la voglia!
Se puoi, leggi i post di questo thread.

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 14:33   #2893 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
grazie a tutti x le risposte!
per il piatto ciclico ci avevo pensato anche io.. in ogni caso.. prima di mettermi, cacciaviti alla mano, a smontare la testa dell'elicottero preferisco aspettare un po di tempo e farmi un po di esperienza.
al limite sostituirò nel giro di un mesetto le uniball.. tanto quelle, sviti e riavviti senza rovinare settaggi particolari.

a proposito di simulatore: io ho seguito le istruzioni, ma nn riesco a far volare il modellino dell'elicottero... secondo me c'è qualche problema sulla presa del microfono... cioè.. io collego tutto, e quando attivo la registrazione del segnale compare una cosa tipo:

----====-----=====----====------=====

mentre nella figura dovrei vedere un " +"...

in ogni caso, all'avvio del simulatore, riesco a far volare (senza controllo) gli aerei ma di far decollare un modellino di Eli, manco a parlarsene.
vedo che si muove li disco del rotore principale (comandi stick sinistro perchè io ho il raidocomando settato in MODO 2), ma i giri del motore nn salgono e l'elicottero resta a terra.
ho provato a calibrare piu volte ma niente da fare, sempre stesso risultato. forse devo regolare qualcosa sul radiocomando?
oggi bella giornata e piu tardi vado a provare ancora l'hovering.. con il training kit riesco a cavarmela abbastanza bene sugli atterraggi.

ciaoo
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 15:58   #2894 (permalink)  Top
User

L'avatar di bumble-bee

Data registr.: 07-02-2008
ciao a tutti

nuovo con un eagle nuovo giallo fiammante
e tanta voglia di farlo alzare da terra ...
bumble-bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 21:33   #2895 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bumble-bee Visualizza messaggio
ciao a tutti

nuovo con un eagle nuovo giallo fiammante
e tanta voglia di farlo alzare da terra ...
Mamma mia cambia avatar... nun se pò vedè...!!! Te prego, soffro pure d'insetto fobia... ma l'ape è troppo brutta! Te prego...
Vecchio 09 febbraio 08, 21:43   #2896 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
ottimo, sempre piu gente. benvenuto a bee^^ io sono uno come te... oggi è il mio 4^ giorno da pseudo elicotterista e il mio eagle, grazie al prezioso aiuto di ToniZ si è alzato da terra (20cm)... ho paura.
se posso parlare di consigli, anceh se sono nuovo, il mio consiglio da principiante è di riuscire a trova qualcuno appassionato, e che ti possa dare qualche dritta per quanto riguarda la meccanica e il settaggio dell'eli.
oggi TonyZ mi ha modificato il passo avvitando delle Uniball sulla testa dell'eli... cosa che io che nn mi sarei mai sognato di fare data l'inesperienza e la paura di far danno. esito: l'eli dando gas, si alza e riesco abbastanza facilmente a tenerlo quasi in hoveringm qualche secondo mentre prima volava via da tutte le parti.

domani mattina altra giornata di sudate...
WTB Trex, troppo figo!
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 21:52   #2897 (permalink)  Top
User

L'avatar di bumble-bee

Data registr.: 07-02-2008
ciao eaglista.....

scusa<per l'ape, ma non è un ape !!
è un calabrone !!

un po' vista da vicino, ma è lui...
e sai perchè mi identifico un po' in lui .....??

perchè
Secondo alcuni studi il calabrone non può volare
perché la sua larghezza alare non è proporzionale
alla sua grandezza corporea.
Ma il calabrone non lo sa, perciò lui continua a volare.

un po' come quando prendo i comandi del mio eli,
spero che faccia sempre come il calabrone.....
he he he he
bumble-bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 23:09   #2898 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

dai dai ...una bella lettura a tutto il tread (AUGURONI!!! ) ..e tanto simulatore... e vedrai che fra non molto sarai COSTRETTO a cambiare avatar!
...e cmq non posso che essere d'accordo col caro Eagleista... nunzepoggurdà!

Citazione:
Originalmente inviato da bumble-bee Visualizza messaggio
ciao eaglista.....

scusa<per l'ape, ma non è un ape !!
è un calabrone !!

un po' vista da vicino, ma è lui...
e sai perchè mi identifico un po' in lui .....??

perchè
Secondo alcuni studi il calabrone non può volare
perché la sua larghezza alare non è proporzionale
alla sua grandezza corporea.
Ma il calabrone non lo sa, perciò lui continua a volare.

un po' come quando prendo i comandi del mio eli,
spero che faccia sempre come il calabrone.....
he he he he

Vecchio 09 febbraio 08, 23:17   #2899 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

ciao Ceres
non per correggerti ma solo ppe fatte capì che diavolo abbiamo combinato....
per l'esattezza abbimo fatto prima il traking delle pale, e cioè le abbiamo messe "in linea" dandogli lo stesso passo appunto...
poi siccome avevi pochi giri motore (e non funzionando i due potenziometri del pit e plt) abbiamo tolto un po' di passo (rispetto al motore) ad entrambe le pale per far restare l'ely un po' più stabile

ciaooo

PS benvenuto bumble!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
ottimo, sempre piu gente. benvenuto a bee^^ io sono uno come te... oggi è il mio 4^ giorno da pseudo elicotterista e il mio eagle, grazie al prezioso aiuto di ToniZ si è alzato da terra (20cm)... ho paura.
se posso parlare di consigli, anceh se sono nuovo, il mio consiglio da principiante è di riuscire a trova qualcuno appassionato, e che ti possa dare qualche dritta per quanto riguarda la meccanica e il settaggio dell'eli.
oggi TonyZ mi ha modificato il passo avvitando delle Uniball sulla testa dell'eli... cosa che io che nn mi sarei mai sognato di fare data l'inesperienza e la paura di far danno. esito: l'eli dando gas, si alza e riesco abbastanza facilmente a tenerlo quasi in hoveringm qualche secondo mentre prima volava via da tutte le parti.

domani mattina altra giornata di sudate...
WTB Trex, troppo figo!

Vecchio 10 febbraio 08, 06:05   #2900 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2005
spiegazioni

ok...dopo vari voli trslati ho deciso "spatasciato" il mio ely .......se lo metti con il telecomando C invece che H è normale.......sono un rincog.....ok..cmq voglio cambiare la testa con una del procopter...come consigliato nel forum....levo tutti i passi z e metto le uniball......ma......che pezzi devo comprare.....siccome ho storto un po' la fly bar vorrei cambiare anche quella,leggendo nel forum c'è scritto che quella del procopter è + robusta.....mi dite gli articoli da comprare e soprattutto dove posso comprarli on line!!!!!
thx
sono prolisso ma come ogni sabato sera risto' lercio!!!!!!!
ciao
febelus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks