Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 07, 09:26   #281 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Regolatore

Confermo che il regolatore originale fà schifo, ma veramente schifo, dal punto di vista delle saldature.
Infatti, all'inizio, notai che la fascetta che lo avvolgeva per tenerlo legato alla scocca, era lento.
Mi adoperai per stringerla, evitando così di perderlo in aria, ma l'ely "impazzì" cominciando a perdere potenza e riacquistandola in modo pazzesco. Tolta la fascetta e messa un'altra + lenta, il difetto è sparito.
Ora ho messo della gommapiuma tra la scocca ed il regolatore, ho fatto un cestello "comodo" sotto la scocca e speriamo che regga... comunque, a vista, come Aleely, mio figlio, quelle saldature, le farebbe megio! (c'ha 1 anno!).
Vecchio 08 febbraio 07, 09:39   #282 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
come fai a volare con quel quadrato nero in faccia?
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
foto
domenica
Vecchio 08 febbraio 07, 09:41   #283 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
come fai a volare con quel quadrato nero in faccia?
E' l'Eagle, come vedi le pale m'h anno tagliato la testa!
Vecchio 08 febbraio 07, 13:30   #284 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aranova
[cut] Domanda, ma il Vostro brushless è collegato al regolatore tramite connettori o è saldato direttamente?
inizialmente tutto saldato.. ora dopo la sostituzione ovviamente tramite connettori

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 19:29   #285 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Data registr.: 13-01-2007
Citazione:
Perchè allora non controlli le saldature? Magari è un falso contatto, controlla sul mosfet di potenza se i piedini sono a contatto con lo stampato e saldati a dovere. Domanda, ma il Vostro brushless è collegato al regolatore tramite connettori o è saldato direttamente?
Controllato, i mosfet di potenza si sono carbonizzati, ero in volo stazionario e per un'attimo il mio ely visto il fumo, sembrava col motore a scoppio
Ho comprato il regolatore nuovo 33A, un'altra cosa, questo è anche programmabile, e vorrei vedere visto quanto l'ho pagato!!
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 19:39   #286 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Aleely
Controllato, i mosfet di potenza si sono carbonizzati, ero in volo stazionario e per un'attimo il mio ely visto il fumo, sembrava col motore a scoppio
Ho comprato il regolatore nuovo 33A, un'altra cosa, questo è anche programmabile, e vorrei vedere visto quanto l'ho pagato!!
Non lo buttare che i mosfet si cambiano è pur sempre un regolatore brushless, quei due filetti che spuntano col connettorino non sono per utilizzare un motore a spazzole ma per utilizzare pacchi lipo da 7,4, non è che hai volato col connettorino chiuso (in corto?)
Vecchio 08 febbraio 07, 19:51   #287 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Citazione:
Non lo buttare che i mosfet si cambiano è pur sempre un regolatore brushless, quei due filetti che spuntano col connettorino non sono per utilizzare un motore a spazzole ma per utilizzare pacchi lipo da 7,4, non è che hai volato col connettorino chiuso (in corto?)
No no, pensa che addirittura gli avevo isolati con dei termostringenti, all'inizio quando non sapevo cosa fosse quel connettore. Penso sia inutilizzabile, si è proprio fuso e non solo i mosfet, è partito anche l'integrato quello a 32 pin, un po' mi intendo di elettronica e penso che non ne valga la pena, peccato....
Vecchio 08 febbraio 07, 20:01   #288 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Aleely
No no, pensa che addirittura gli avevo isolati con dei termostringenti, all'inizio quando non sapevo cosa fosse quel connettore. Penso sia inutilizzabile, si è proprio fuso e non solo i mosfet, è partito anche l'integrato quello a 32 pin, un po' mi intendo di elettronica e penso che non ne valga la pena, peccato....
No, se si è rotto il processore buttalo se erano solo i mosfet potevi anche potenziarlo, comunque quel connettorino è utile se vuoi utilizzare le lipo da 7,4v. Peccato

Quanto l'hai pagato il nuovo?
Vecchio 08 febbraio 07, 20:17   #289 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

é importato da Safalero, la marca è jeti model, spin 33, euro 100, l'ho comprato buono almeno su questo non ci devo rimettere le mani sopra (speriamo!!)
Vecchio 09 febbraio 07, 01:09   #290 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 05-12-2006
ciao ragazzi vi butto li un pensiero..cosi' siamo in tanti a pensarci..
la radio del ns eagle e' predisposta anche per gli eli ccpm...il piatto ciclico e' identico a quello del procopter che e' un 120°.....ma allora penso che cambiando solo la disposizione degli uniball ed asticine l'eagle puo' diventare un ccpm dato che lo supporta pure la radio???forse sara' piu' difficile da pilotare ,ma certamente piu' preciso....

@eaglista..dicevi che volevi farlo a 120°..come farai??cambierai il piatto o farai come ho pensato io di spostare gli uniball ed asticine??

grazie
capitandany non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks