Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 08, 00:16   #2851 (permalink)  Top
User

L'avatar di umbpan

Data registr.: 07-01-2008
Problema orientatore

Salve ragazzi, mi sono fermato prima di distruggere tutto!

Dovendo cambiare il piatto ciclico, mi sono fermato nel punto in cui devo togliere l'orientatore e la piastrina orientatore dall'albero rotore, qualcuno può darmi delle dritte? Non riesco a capire come toglierlo

Grazie.
Umberto
umbpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 00:48   #2852 (permalink)  Top
User

L'avatar di @serafino@

Data registr.: 06-05-2007
Vecchio 11 gennaio 08, 16:03   #2853 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Wink Ecco!!!

Citazione:
Originalmente inviato da umbpan
Salve ragazzi, mi sono fermato prima di distruggere tutto!

Dovendo cambiare il piatto ciclico, mi sono fermato nel punto in cui devo togliere l'orientatore e la piastrina orientatore dall'albero rotore, qualcuno può darmi delle dritte? Non riesco a capire come toglierlo

Grazie.
Umberto
1) Togli le pale
2) Sgancia tutti gli uniball
3) Svita la vitina di Catmouse e togli la testa del rotore
4) Svita (sbrugola) tutti i nottolini che tengono l'albero. Sono 3 per l'albero e 1 (quello più in basso) per serrare il cavo interno all'albero che gestisce il passo.
5) Svita i rimandi attaccati al pezzo di plastica che, collegato al cavo che gestisce il passo, gestisce (appunto) il passo.
6) (la parte più "difficile") Prendi un listello di ferro (io uso una limetta piatta per il ferro da modellismo), lo metti dentro all'area di escursione della gestione del passo e la usi per tirare fuori l'albero... Per capirci... Hai presente come si fa ad aprire un bottiglia di vino con l'apribottiglia a spirale??? Ecco si tira!!! Se fa fatica, prova a dare 2 martellatine con il martello gommato, tanto per vedere se si muove...
7) Estrai l'albero e SVITI il cavo che c'è dentro.
8) Spingi, con un cacciavite a taglio di quelli piccoli, il fermacavo del passo. Quello che ora dovrebbe essere libero, visto che hai svitato il cavo dentro l'albero.
9) Togli il tutto e procedi al contrario per rimontare
10) Ultima operazione da fare è fissare il cavo del passo.... Suggerimento.... Accendi la radio e alimenti la ricevente (SOLO LA RICEVENTE!!!). Metti al massimo lo stick del Passo/Gas, Metti il misuratore di passo sulle pale e lo setti a +10°. Fai collimare la flybar con le pale, in modo che quest'ultime siano appunto a +10° e stringi la brugola che blocca il cavo del passo e..... Ecco fatto Sostituito...

n.b. metti un pò di grasso (POCO) dove ci sono i nottolini.
Vecchio 11 gennaio 08, 17:14   #2854 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

L'albero dell'Eagle è vuoto e ad ogni minima botta si piega.
Puoi usare un piano di riscontro o in casa un piano di marmo (solitamente il ripiano del lavandino del bagno), fai rotolare l'albero e vedi come si comporta.
Vecchio 14 gennaio 08, 15:19   #2855 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
salutony...

ciao ragazzi
un saluto a tutti... vecchi e nuovi ma in particolare a quelli vecchi... ma vecchi!!! (eagleista... nevada... cat.... ara... tozza.. capitano... eccc) ...ciao nnonnni!
ma una cosa mi chiedo ogni tanto.. ....colui che aprì questo lungo ...lungo tread ...nikko74.... che fine ha fatto!? chil'ha visto?

Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
L'albero dell'Eagle è vuoto e ad ogni minima botta si piega.
Puoi usare un piano di riscontro o in casa un piano di marmo (solitamente il ripiano del lavandino del bagno), fai rotolare l'albero e vedi come si comporta.

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 09:44   #2856 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

ieri sera su rai 3... chi l'ha visto?
Vecchio 15 gennaio 08, 11:10   #2857 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

noooooooooo cosa cosa?!?!
eri in tv?

io non la guardo mai la tv... salvo segnalazioni.
ma mo mi hai incuriosito.

Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
ieri sera su rai 3... chi l'ha visto?

Vecchio 18 gennaio 08, 18:59   #2858 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2005
help me

ragazzi dopo voli e voli alla fine mi sono akkrikkato.....danni minimi (porta pala rotore principale e pale rotore) l'unica cosa è che il portapale l'ho trovato a 5,90 ma per le pale su jonathan.it vogliono 22,30 a pala....???? è normale...cazzarola costano + le pale che tutto l'elicottero!!!!
sapete altrimenti dove posso comprarle ad un prezzo + abbordabile!!!!

grazie
febelus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 13:09   #2859 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da febelus
ragazzi dopo voli e voli alla fine mi sono akkrikkato.....danni minimi (porta pala rotore principale e pale rotore) l'unica cosa è che il portapale l'ho trovato a 5,90 ma per le pale su jonathan.it vogliono 22,30 a pala....???? è normale...cazzarola costano + le pale che tutto l'elicottero!!!!

grazie
A Ciampino le pale per l'Eagle & C. le paghi molto meno (da 26 a 35 euri la coppia).
Un saluto a tutti, io sono sempre in ascolto ed intervengo solo per i "miracoli" !
Vecchio 20 gennaio 08, 01:30   #2860 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

22 euro a pala?!?! ...ma se sabattini che è risaputamente il più caro vende a 34 la coppia in fibra... sei sicuro?

ad ogni modo se fai un giro su internet ne trovi per tutti i gusti... anche a 15 euro la coppia... non devono essere necessariamente quelle originali... basta che siano per un classe 400 (zoom, procopter, walkera 36...) e se non sbaglio anche quelle per il trex vanno bene... anche se appena più grandicelle.
in ogni caso basta che controlli la lunghezza effettiva.
giusto per dirtene una: http://www.modeltecnica.it/catalog/p...625dd7e1db724c

ciaooo

Citazione:
Originalmente inviato da febelus

grazie

Rispondi

Bookmarks