11 gennaio 08, 00:16 | #2851 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: Torre Annunziata
| Problema orientatore
Salve ragazzi, mi sono fermato prima di distruggere tutto! Dovendo cambiare il piatto ciclico, mi sono fermato nel punto in cui devo togliere l'orientatore e la piastrina orientatore dall'albero rotore, qualcuno può darmi delle dritte? Non riesco a capire come toglierlo Grazie. Umberto |
11 gennaio 08, 16:03 | #2853 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Milano
| Ecco!!! Citazione:
2) Sgancia tutti gli uniball 3) Svita la vitina di Catmouse e togli la testa del rotore 4) Svita (sbrugola) tutti i nottolini che tengono l'albero. Sono 3 per l'albero e 1 (quello più in basso) per serrare il cavo interno all'albero che gestisce il passo. 5) Svita i rimandi attaccati al pezzo di plastica che, collegato al cavo che gestisce il passo, gestisce (appunto) il passo. 6) (la parte più "difficile") Prendi un listello di ferro (io uso una limetta piatta per il ferro da modellismo), lo metti dentro all'area di escursione della gestione del passo e la usi per tirare fuori l'albero... Per capirci... Hai presente come si fa ad aprire un bottiglia di vino con l'apribottiglia a spirale??? Ecco si tira!!! Se fa fatica, prova a dare 2 martellatine con il martello gommato, tanto per vedere se si muove... 7) Estrai l'albero e SVITI il cavo che c'è dentro. 8) Spingi, con un cacciavite a taglio di quelli piccoli, il fermacavo del passo. Quello che ora dovrebbe essere libero, visto che hai svitato il cavo dentro l'albero. 9) Togli il tutto e procedi al contrario per rimontare 10) Ultima operazione da fare è fissare il cavo del passo.... Suggerimento.... Accendi la radio e alimenti la ricevente (SOLO LA RICEVENTE!!!). Metti al massimo lo stick del Passo/Gas, Metti il misuratore di passo sulle pale e lo setti a +10°. Fai collimare la flybar con le pale, in modo che quest'ultime siano appunto a +10° e stringi la brugola che blocca il cavo del passo e..... Ecco fatto Sostituito... n.b. metti un pò di grasso (POCO) dove ci sono i nottolini.
__________________ Sceadu Evolution - Mini Titan - Mini Mag - Extra 330S | |
14 gennaio 08, 15:19 | #2855 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
| salutony...
ciao ragazzi un saluto a tutti... vecchi e nuovi ma in particolare a quelli vecchi... ma vecchi!!! (eagleista... nevada... cat.... ara... tozza.. capitano... eccc) ...ciao nnonnni! ma una cosa mi chiedo ogni tanto.. ....colui che aprì questo lungo ...lungo tread ...nikko74.... che fine ha fatto!? chil'ha visto? Citazione:
15 gennaio 08, 11:10 | #2857 (permalink) Top | |
|
noooooooooo cosa cosa?!?! eri in tv? io non la guardo mai la tv... salvo segnalazioni. ma mo mi hai incuriosito. Citazione:
18 gennaio 08, 18:59 | #2858 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2005
| help me
ragazzi dopo voli e voli alla fine mi sono akkrikkato.....danni minimi (porta pala rotore principale e pale rotore) l'unica cosa è che il portapale l'ho trovato a 5,90 ma per le pale su jonathan.it vogliono 22,30 a pala....???? è normale...cazzarola costano + le pale che tutto l'elicottero!!!! sapete altrimenti dove posso comprarle ad un prezzo + abbordabile!!!! grazie |
19 gennaio 08, 13:09 | #2859 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
| Citazione:
Un saluto a tutti, io sono sempre in ascolto ed intervengo solo per i "miracoli" !
__________________ Osservatorio Aranova | |
20 gennaio 08, 01:30 | #2860 (permalink) Top | |
|
22 euro a pala?!?! ...ma se sabattini che è risaputamente il più caro vende a 34 la coppia in fibra... sei sicuro? ad ogni modo se fai un giro su internet ne trovi per tutti i gusti... anche a 15 euro la coppia... non devono essere necessariamente quelle originali... basta che siano per un classe 400 (zoom, procopter, walkera 36...) e se non sbaglio anche quelle per il trex vanno bene... anche se appena più grandicelle. in ogni caso basta che controlli la lunghezza effettiva. giusto per dirtene una: http://www.modeltecnica.it/catalog/p...625dd7e1db724c ciaooo Citazione: