| | #2842 (permalink) Top |
| Guest
|
Vi capisco, vi capisco ma sopratutto in quest'arte le cose vanno fatte con calma, pazienza e saggezza... si rischia di farsi male... Comunque spero che non sia il vostro caso ma giusto oggi leggevo questo thread: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=76207 Quindi raccomando tutti di seguire i modi di umbpan... Questo thread è la bibbia dell'eagle 3D... sfruttatelo leggendolo tutto! |
|
| | #2843 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: Torre Annunziata
|
Bene, graze a questo thread ho fatto le prime cose, ovvero: 1) billanciate le pale: quella con l'etichetta sabattini era leggermente più pesante, mi sono inventato un bilnaciere con le custodie slim dei cd. 2) tracking delle pale: ora sono allineate! Ho fatto un prova, beh, l'eli si alza facilmente, ma sembra ke tendesse a ruotare su un cerchio immaginario (come se il baricentro fosse la punta della coda!), forse perchè non l'ho alzato più di 20 cm da terra.. o l'inesperienza. Inoltre pare che il piatto ciclico 'punta' in avanti, è normale o deve essere parallelo "al suolo" per fare l'hovering? Scusatemi ancora per prima, vi terrò aggiornati sui progressi ed eventuali crash. Grazie, buona giornata. |
| | |
| | #2844 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Aprilia
| problemi coda
Ciao Ragazzi torno con un altro problemino dell'eagle che non riesco a risolvere tramite i trim. Praticamente la coda si riposiziona in un unica direzione. Mi spiego meglio mettiamo che ho l'eli di coda mando il muso dell'eli a sinistra e la coda a destra, come lascio un pochino la coda se ne va quasi tutta a sinistra e il muso a destra praticamente mi gira l'eli in quest'ultima posizione che vi ho detto!!! Ho sentito di problemi in cui la coda sbacchetta ma qui non sbacchetta ma si riporta nella posizione che dice lui, in questo caso tende sempre a destra (la coda e muso a sinistra). Grazie per eventuali risp. |
| | |
| | #2846 (permalink) Top |
| Guest
|
ciroby: E' sicuramente un problema di Gyroscopio. Spegni tutto, gira la vite della sensibilità sul gyro da un lato, riaccendi tutto e vedi come si comporta, se peggiora rispegni tutto giri la vite dall'altra parte e controlli.... fin quando non rimane coda a te. umbpan: Tranquillo, prima o poi doveva accadere... ci siamo passati tutti... mi raccomando BUTTA LE PALE IN LEGNO CON LE QUALI HAI CRASHATO! potrebbe partirti una pala in volo... molto ma molto pericoloso. Ricomprale in legno e non in carbonio. |
|
| | #2847 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2005
| e andiamo!!!
ciao eaglista!!! sabato non ti ho chiamato xchè pioveva...che p...e!!!!! cmq oggi ho alzato per la prima volta il mio ely ....l'ho fatto in ufficio (ho un bello stanzone senza mobilio)...devo dire che non ho avute grosse difficoltà ne crash...."ci credo non l'ho alzato + di 10 cm da terra!!!!" ....hihihihihi...cmq una gran goduria.....2 settimane di simulatore hanno funzionato decentemente!!!!!! cmq bando alle ciance.... il problema (se esiste e non è questione di pollici) è questo: partendo dal presupposto che non ho mai superato i 15 cm quindi effetto suolo a gogo.... l'ely tende a traslare leggermente avanti a sinistra ma il piatto ciclico (ho controllato) è perffettamente in piano, l'ho provato a trimmare ma "tira" da una parte o dall'altra..... potrebbe essere tutta colpa dell'effetto suolo o del senso di rotazione delle pale (la sbandata è piu' accentuata quando do' gas) o si tratta solo di pollici poco allenati???? AMMAZZA QUANTO SO' STATO PROLISSO..... CMQ CHE FIGATA!!!!!!!!!!!!!!!!!! hihihihi ciao |
| | |
| | #2848 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #2849 (permalink) Top |
| Guest
|
Quello evidenziato è tutto effetto suolo che sparisce (in teoria) ad un altezza da terra relativa al doppio del diametro del rotore. Il che vuol dire, nel caso dell'Eagle, a 1 metro e dieci - 1 metro e venti... (ad 1 metro e mezzo state sicuri...). cmq anke anzandolo di più "uscendo" dall'effetto suolo, in hovering avrà sempre la tendenza ad andare leggermente a sinistra per effetto del rotore di coda che lo spinge da quella parte. E' una cavolata... fortunatamente non è vero... Ciao. |
|
| | #2850 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: Torre Annunziata
| Albero rotore
Buondì al forum! Ragazzi, come si può vedere se l'albero rotore principale è piegato? Avevo pensato in ogni caso di montare uno nuovo (dopo un crash) , però ho una gran paura di fare danni irreparabili, ho letto un pò tutto il thread ma nessuno ha spiegato come fare tale operazione.Ho visto che c'è un sito (eaglemania.tk) ma è vuoto, come mai, che è successo? Grazie mille a tutti. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |