11 dicembre 07, 19:33 | #2791 (permalink) Top |
User |
Concordo con nebraska, con poco gas i palini di coda non hanno abbastanza giri per far spostare l'eli. Io ho risolto il problema della coda che sbacchettava riducendo un po il passo come mi ha suggerito Tony grazie!! Con la batteria nuova da 1350 mah caricata con ultramat6 faccio 10 minuti di hovering ma mi sa che ho sbagliato a fare le prime cariche a 1C mi sa che dovevo caricare a 0.2 oppure 0.5C per le prime cariche no? purtroppo la batteria originale ormai è andata il motore non ha potenza e l'eli si alza con il gas quasi al massimo <_< mentre con le altre al 60% di gas. ciaooooo |
12 dicembre 07, 15:25 | #2793 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
Messaggi: 472
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ce ne sono di vari tipi e per tutte le tasche... in linea di massima svolgono tutti bene il loro lavoro... poi ovviamente ognuno ha delle caratteristiche accessorie che però a qualcuno possono risultare inutili io per esempio ho questi due della robbe.. caricabatterie: http://www.modellismi.it/prid_30-165-1318.html bilanciatore: http://www.elleemmeshop.com/model2/carica/355783.htm costano poco e funzionano egregiamente... e poi sono fatti l'uno per l'altro.... però non hanno tante altre funzioncine carine che se sei disposto a spendere qualcosa di più possono tornare talvolta utili.... ma per le funzioni base vanno benissimo... anch'io appena posso prenderò qualcosa di più complicato Citazione:
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12 dicembre 07, 17:01 | #2794 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi sono appena tornato da un bel voletto con l'eagle ma come si fa a impara a fare il volo traslato??!! ho pauraaaaaaaaaa volo da 7 anni con gli aerei e il volo traslato dell'eli è simile a un aereo no?? Appena lo allontano un pochino me la faccio sotto che pauraaaaaaaaa non farò mai il volo traslato |
12 dicembre 07, 18:45 | #2795 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
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Ok Grazie del link perfetto Ehhh volo traslato pure io come mi allontano riscendo per ora sto facendo tantissimo hovering cercando di controllarlo al meglio in questa situazione. Ogni tanto mi sposto ma sempre con molta paura, cmq usa parecchio il simulatore perdici parecchie ore e come me farai molto meno danni. Solo che i danni non li ho fatti in volo ma li ho fatti alle batterie maledetto bilanciatore ahahahah Grazie |
13 dicembre 07, 01:32 | #2796 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
Messaggi: 472
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eh eh eee.. traslato.. speta spetta!!! prima di riuscire a muoverti un po devi essere tranquillo in hovering...dopo di che non ti porrai nemmeno la domanda... come si fa?! in più la teoria vuole che prima di traslare si sia in grado di fare un buon hoverng anche frontale e laterale... anche se so bene che dopo un po a fare ste robe ci si frantuma le gondole.. ma in teoria dovresti farlo. per quanto riguarda ildiscorso similitudine con gli aerei... detta in breve... uncentrauncazzz! ovviamente i pincipi fisici che li domano sono gli stessi... ma la reazione a tali principi, a causa delle profonde differenze strutturali, risultano molto diverse... ( e te ne sei già accorto) ovvio che se hai già dimesticheza con gli aerei ... avrai meno problemi diun novizio totale nel capire per esempio come orientarti nel frontale o cose simili... una differenza di base sta nel fatto che ...diciamo così.. con gli aerei il movimento è dato "dall'elica che tira".. le ali lo sostentano... e il resto ti serve per "orientare" il modello. nell'hely... è tutto in uno... e il movimento te lodevi percosiddire.. "creare sbilanciando il peso"... qui è il rotore che fa tutto: sostiene, tira, e orienta... il tutto a seconda di come lo "pieghi" rispetto al modello. ma.. davvero... secondo me una volta che si impara a fare un hovering rilassato il resto vien da se... almeno capirne i principi.... poi farlo ...e tutta un altra storia!! ciaoooo Citazione:
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13 dicembre 07, 21:07 | #2798 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2007 Residenza: bari
Messaggi: 19
| Problemini...
Salve raga! Dunque..e' scontato dire che l'eagle nuovo di zecca non e' assolutamente pronto al volo! e cioe' ha bisogno di un bel po' di correzioni sui bauden e fissaggi delle viti..io ho dovuto incolare il servo di coda dopo aver perso nottate a cercare di stabilizzare la coda poi ho realizzato che scorreva sul tubo di coda!!Ora il mio problema che ho accennato anche tempo fa e' questo..lamentavo una translazione a sx del modello, ho verificato che il piatto fosse parallelo ma non so che altro fare..qualcuno ha un'idea? non so se e' visibile nel profilo ma ..vi piace la fusoliera che ho appena acquistato dagli states?? |
14 dicembre 07, 00:11 | #2799 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq devo dire che ora con il gruppo rotore in ergal vola davvero bene voglio una radio nuova decente dove si possa regolare le curve del passo e motore, anche perchè se allontano un pochino il modello ogni tanto fa qualche scatto preoccupante... P.S. bellissima la fusoliera | |
14 dicembre 07, 12:57 | #2800 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2007 Residenza: bari
Messaggi: 19
| transla sx
be' invece a me e' non e' tanto leggera la tendenza ad andare a sx..comunque anche io sono un'aereomodellista da rica 10 anni e mi sono avvicinato agli hely da circa un paio di mesi...ora vorrei sapere..tu come la correggi questa translazione a sx? Io ho da poco acquistato una graupner mx 12 da ebay ma senza ricevente e quarzi |
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