Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 07, 16:31   #271 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Evvai....

Citazione:
Originalmente inviato da aranova
1963 DC
Aimè, mi trovo ad essere più giovane di ricchi 7 anni.... 1970!
Vecchio 07 febbraio 07, 16:54   #272 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Si Tony, io sono di Roma tu?
Abbiate pazienza ma devo farvi una richiesta insolita.... mi sapreste dare le misure delle pale principali dell'Eagle? (io ormai monto procopter)
Grazie!
ah ecco...

io sono in zona linate... vabbè che son vicino all'areoporto... ma una gitarella così ..per 20 min di batterie mi pare eccessiva!

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 17:04   #273 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
ah ecco...

io sono in zona linate... vabbè che son vicino all'areoporto... ma una gitarella così ..per 20 min di batterie mi pare eccessiva!
Bè con la tangenziale ¼ d'ora e sei arrivato, dipende dal mezzo <_<
Vecchio 07 febbraio 07, 17:56   #274 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2007
Citazione:
CHI VIENE SABATO A VOLARE CON ME E IL MIO GRUPPETTO DI ELICOTTERARI?
Tony, Ara, Capitano, Veleno ecc ecc... Venite?

Anche sabato 10 e sabato 17 sono impegnato, però se le domeniche 11 e 18c'è qualcuno che va al campo verrei volentieri.
Vi insegnerò il looping, il tonneaux e il flip a 15 cm dal suolo.
Mi raccomando portate le pale e comunque molti ricambi.
Eaglet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 20:44   #275 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
veleno... ( e anche per tutti voi altri) domanda ... visto che compri spesso oltreoceano...
tempo fa avevo trovato gironzolando questi hely:
http://www.helimax-rc.com/helis/index.html

e in particolare a suo tempo mi avevano incuriosito i seguenti:
http://www.helimax-rc.com/helis/hmxe04-index.html
e:
http://www.helimax-rc.com/helis/hmxe0200.html

li conosci percaso? ..quantomeno come marca? ...cercando un po' in giro non avevo trovato un gran che, ma ai miei occhi ignoranti non mi sembravano affatto male!

che ne dite?
Non so cosa dirti perchè non li conosco questi eli (mai visto prima) l' MX450XS potrebbe sembrare discreto anche se c'è qualche particolare che non mi convince, come le pulegge in plastica e il leveraggio del rotore di coda mi sembra cosi, cosi. Comunque è difficile, praticamente impossibile, valutare una meccanica sulla carta, ma avresti sempre il problema dei ricambi.

Ad ogni modo qui bisogna fare un discorso, spesso si parla di stabilità, doti di volo, ecc. Il mio parere è che la meccanica dell'eli (a parità di categoria ! ) influisce non più del 30% sul volato e lo fa più che altro con il livello di precisione, il resto è dato da fattori che esulano dalla meccanica: elettronica, bilanciamento,settaggi,peso odv, pollici. Daltronde questi microeli sono un pò tutti scoppiazzati l'uno con l'altro. Le differenze restano nell'affidabilità e perchè no nel fascino, perchè il modellista deve soddisfare i pollici e l'anima, è per questo che insisto sulle meccaniche cnc !
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 21:14   #276 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Data registr.: 13-01-2007
Citazione:
CHI VIENE SABATO A VOLARE CON ME E IL MIO GRUPPETTO DI ELICOTTERARI?
Tony, Ara, Capitano, Veleno ecc ecc... Venite?
Io abito a 30 km da roma, dov'è che vi ritrovate? mi farebbe piavere conoscervi
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 00:48   #277 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Ho fuso il regolatore come si spiega secondo voi questo fenomeno??Speriamo di trovarlo come ricambio!!
Vecchio 08 febbraio 07, 00:52   #278 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Aleely
Ho fuso il regolatore come si spiega secondo voi questo fenomeno??Speriamo di trovarlo come ricambio!!
il mio era andato ancora prima di usarlo! ...m el'ha cambiato con uno un po superiore.... da 30A (dovrebbe andare ben un qualsiasi regolatore brushless) ...se non sbaglio costava tipo 25 euro, ma ovvimenete me l'ha cambiato senza spese...
se è ancora in garanzia (come presumo) ..dovrebbero cambiartelo! il mio però ..ha dato problemi d a subito.. quindi non so!

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 01:04   #279 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Citazione:
il mio era andato ancora prima di usarlo! ...m el'ha cambiato con uno un po superiore.... da 30A (dovrebbe andare ben un qualsiasi regolatore brushless) ...se non sbaglio costava tipo 25 euro, ma ovvimenete me l'ha cambiato senza spese...
se è ancora in garanzia (come presumo) ..dovrebbero cambiartelo! il mio però ..ha dato problemi d a subito.. quindi non so!

Quello in quel negozio non ha niente!! Avevo ordinato le pale e ancora dopo un mese non mi sono arrivate!! Per fortuna ho risolto in un'altro negozio, domani ci vado e vedo, grazie del consiglio per un 30A. L'ho aperto, certo che sti' cinesi!! Ci sono delle saldature che penso le facesse mio figlio le farebbe meglio!!
Vecchio 08 febbraio 07, 08:49   #280 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Aleely
Quello in quel negozio non ha niente!! Avevo ordinato le pale e ancora dopo un mese non mi sono arrivate!! Per fortuna ho risolto in un'altro negozio, domani ci vado e vedo, grazie del consiglio per un 30A. L'ho aperto, certo che sti' cinesi!! Ci sono delle saldature che penso le facesse mio figlio le farebbe meglio!!
Perchè allora non controlli le saldature? Magari è un falso contatto, controlla sul mosfet di potenza se i piedini sono a contatto con lo stampato e saldati a dovere. Domanda, ma il Vostro brushless è collegato al regolatore tramite connettori o è saldato direttamente?

Bookmarks