07 dicembre 07, 00:12 | #2781 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq per ritornare on topic ho preso solo il tubo senza trasmissione e cuscinetti, devo smontare quelli dell'eagle e spostarli, al massimo accorcio l'alberino quel tanto che basta (spero di riuscire a incollare i cuscinetti) ma cmq pensavo per il primo collaudo di tenere il vecchio tubo che alla fine va ancora benissimo ha solo una piccola bottarella e di sostiturlo con quello nuovo solo dopo aver verificato che tutto funzioni a regola prima di fare qualche cavolata e distruggere subito il tubicino nuovo Adesso continuo con il montaggio | |
07 dicembre 07, 00:45 | #2782 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
|
son od'accordo... finchè la barca va...lasciala andare... il tubo originale è un po di burro... ma finghè non si spezza l'alberino interno... e ti assicuri che non urti sulle pareti del tubo... vai tranquillo l'unica cosa.. ti consiglio.. come tutti più o meno abbiamo fatto... di rinforzare in qualche modo i ltubo... meglio ancora sarebbe "proteggerlo" più che rinforzarlo... se lo irrigisdisci... appena le pale lo sfiorano si distruggono... se invece lo avvolgi con qualcosa che attutisce i colpi ...tipo gommapiuma... salvi capre e cavoli. Citazione:
07 dicembre 07, 21:11 | #2783 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Olà Tonyz..... Come butta? Un giretto al campo??? Ciao
__________________ Sceadu Evolution - Mini Titan - Mini Mag - Extra 330S | |
10 dicembre 07, 15:40 | #2785 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, ho messo alcune foto del mio eagle con il gruppo rotore tutto in ergal ieri il primo collaudo (con il training kit ovviamente ) adesso vola davvero bene sta in hovering quasi da solo, ero tentato di fare qualche giro in volato ma sarebbe stato il primo volo traslato e avevo paura di distruggerlo subito quindi penso sia meglio fare ancora un po di pratica però ho un problemino con la coda che sbacchetta un pochino, ho provato a ridurre il gain del giro, ormai è quasi al minimo ma niente da fare si muove verso destra e sinistra in continuazione anche se di poco ma da fastidio <_< qualche consiglio? Ho sostituito il comando elevatore con questo bellissimo in ergal che si vede in foto, ora il piatto è inchiodato non si muove di 1 millimetro! Si vede la bottarella sul tubo di coda ma cmq la trasmissione gira benissimo e aspetto a sostituirlo con quello nuovo. Le pale non sono in carbonio sono in plastica sembrano davvero in carbonio, acquistate dagli usa per 9 dollari 2 PAIA Ciaoooooo |
10 dicembre 07, 16:14 | #2786 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
|
per la coda che sfarfalla... hai provato a diminuire un po il passo? (ruota di un paio di gradi in senso antiorario la manopolina in alto a sinistra) ciao Citazione:
11 dicembre 07, 16:36 | #2787 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Aprilia
| Problema Batterie, Regolatore e coda
Salve ragazzi eccomi di nuovo allora per quanto riguarda il problema su regolatore o batterie... erano le batterie che ho sostituito ed è andato tutto bene. Ho messo batterie da 2000mah e il primo volo mi ha fatto 18 minuti di hovering. Poi sono andate sempre a diminuire fino ad arrivare ad 5 minuti al quarto volo.Vorrei capire potrebbe essere un problema sul regolatore che nonostante le batterie funzionino non lavora bene boh non so che pensare. Altra cosa magari è troppa la carica che gli do o forse il fatto che non uso un bilanciatore di carica. Io carico le batterie con il caricatore originale dell'eagle 3d, facendo due calcoli con alcune formule trovate qua e la ho deciso di caricarle 3 ore è troppo è poco? potrei averle rovinate io? sia queste che le altre che ho caricato 2 ore e mezza(le originali)? Ultima cosetta ho notato che se sto un pò meno della metà del motore senza far alzare l'eli la coda gira a sinistra e muso a destra ma se sposto lo stick verso sinistra non sente comando a destra muso a sinistra. Mentre se alzo l'eli da terra sembra rspondere ai comandi. Prima mi pare che rispondesse anche a terra mah Vabbè ringrazio tutti quelli che sapranno darmi delucidazioni ai problemi. Cavolo ogni giorno ne esce uno Grazie |
11 dicembre 07, 16:49 | #2788 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2007
|
semplice ,hai distrutto le batterie!le lipo come dice alex,e di esperienza ne ha vanno rodate,non si puo fare 18 minuti di hovering,e caricare le batterie senza bilanciatore,ma nessuno te lo ha detto? comprati un bilanciatore e un caricatore come si deve,e usa il cervello ,o continuerai a distruggere batterie le lipo vanno bilanciate,SEMPRE!!!! |
11 dicembre 07, 19:23 | #2790 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2007
|
perche quando raggiungi i giri sufficienti ad alzare l'elicottero,anche il rotore di coda ha la giusta potenza di giri,mentre con pochi giri tende ad non avere forza per contrastare il passo del rotore di coda,alza il valore centrale della curva gas di 5 punti.
|
Bookmarks |
| |