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Vecchio 12 settembre 07, 14:47   #2601 (permalink)  Top
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E si per fortuna dalla tunisia posso leggervi

Beh non potevo partire con il pensiero dell'heli non funzionante sicchè ieri mattina alle 5 per la precisione prima di andare in aeroporto ho controllato i comandi della radio... risultato? in effetti il servo del passo è miscelato con il cabra/picchia a meno di non mettere il potenzionetro di destra della radio a 0.

Non vedo l'ora di rientrare in italia per sistemare il discorso. Adesso mi è chiaro perchè il vecchio proprietario mi disse che lo vendeva perchè per lui era difficilissimo da pilotare. e ci credo con le impostazioni così

Vabbè ci aggiorniamo al mio rientro!

Un salutone al forum

Bye
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Vecchio 13 settembre 07, 10:58   #2602 (permalink)  Top
Eaglista
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Originalmente inviato da aranova
Addrizzala come meglio puoi e vola
Hehehe... i consigli di zio Stè sono sempre i migliori... Hehehe....

Aleeeeee sabato ti scoccio lo schioppo... meglio che non mi ci fai mettere le mani sopra... però se vuoi ti faccio riportare il minimag...

Renzo... te le cambio io le batterie gonfie... ti dò 4 ministilo e non se ne parla più... hehehe.... Comunque a parte gli scherzi credo che Max debba fare qualcosa per aiutarti... Non può di certo fare finta di niente !!!

Perlix... Ho finito le frese del dremel... però potremmo fregare il trapano a renzo per fare i nostri lavoretti in balsa e compensato... Hehehe....

Ci siamo persi Marcello per strada...

Ultima modifica di Eaglista : 13 settembre 07 alle ore 11:07
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Vecchio 17 settembre 07, 11:57   #2603 (permalink)  Top
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Ciao popolo di Eaglisti
Devo chiedervi (tanto per cambiare) un'informazione riguardante l'aquilotto.
Non riesco a reperire i grani che serrano l'albero del rotore; a forza di serrarli dopo i vari crash la sede della brugolina sta diventando tonda....anche perchè pensavo che l'alberino avesse una parte "piatta" sulla quale poggiava il grano di serraggio in questione, invece è tutto tondo <_<
Morale della favola, quando in volo do gas bruscamente, l'albero "sguiscia" e non trasmette il moto al rotore come dovrebbe col risultato che l'eli perde quota.....
Voi sapete dove trovarli? A costo di spendere più per la spedizione che per i grani devo averli, anche perchè da queste parti pare che non esistano
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 12:11   #2604 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jackdogg
Ciao popolo di Eaglisti
Devo chiedervi (tanto per cambiare) un'informazione riguardante l'aquilotto.
Non riesco a reperire i grani che serrano l'albero del rotore; a forza di serrarli dopo i vari crash la sede della brugolina sta diventando tonda....anche perchè pensavo che l'alberino avesse una parte "piatta" sulla quale poggiava il grano di serraggio in questione, invece è tutto tondo <_<
Morale della favola, quando in volo do gas bruscamente, l'albero "sguiscia" e non trasmette il moto al rotore come dovrebbe col risultato che l'eli perde quota.....
Voi sapete dove trovarli? A costo di spendere più per la spedizione che per i grani devo averli, anche perchè da queste parti pare che non esistano
Io i grani li ho sempre presi in ferramenta, magari li trovo più lunghi di quanto mi servono, poi con il dremel li porto a misura ed arrotondol a parte tagliata così da non rovinare il filetto in cui vanno avvitati.
Vedi che in una ferramenta ben fornita non dovresti avere problemi a trovarli.


Ciao
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Vecchio 17 settembre 07, 12:44   #2605 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jackdogg
Ciao popolo di Eaglisti
Devo chiedervi (tanto per cambiare) un'informazione riguardante l'aquilotto.
Non riesco a reperire i grani che serrano l'albero del rotore; a forza di serrarli dopo i vari crash la sede della brugolina sta diventando tonda....anche perchè pensavo che l'alberino avesse una parte "piatta" sulla quale poggiava il grano di serraggio in questione, invece è tutto tondo <_<
Morale della favola, quando in volo do gas bruscamente, l'albero "sguiscia" e non trasmette il moto al rotore come dovrebbe col risultato che l'eli perde quota.....
Voi sapete dove trovarli? A costo di spendere più per la spedizione che per i grani devo averli, anche perchè da queste parti pare che non esistano
..... mmmmm Guarda che potrebbe essere il cuscinetto unidirezionale... Controlla bene!!

Anche a me faceva questo e ho pensato ai grani, invece era il cuscinetto unidirezionale. Una volta sostituito il problema si è risolto.

Ciao
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Vecchio 17 settembre 07, 13:20   #2606 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Catmouse
..... mmmmm Guarda che potrebbe essere il cuscinetto unidirezionale... Controlla bene!!

Anche a me faceva questo e ho pensato ai grani, invece era il cuscinetto unidirezionale. Una volta sostituito il problema si è risolto.

Ciao
uhmmmm .....potrebbe essere l'unidirezionale, non ci avevo pensato...ma c'è un modo per verificare se è lui o meno?

@ McFly: nelle varie ferramente che ho girato non sono riuscito a trovare grani così piccoli, mi hanno tutti risposto picche
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Vecchio 17 settembre 07, 13:59   #2607 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jackdogg
uhmmmm .....potrebbe essere l'unidirezionale, non ci avevo pensato...ma c'è un modo per verificare se è lui o meno?

@ McFly: nelle varie ferramente che ho girato non sono riuscito a trovare grani così piccoli, mi hanno tutti risposto picche
Si....

Controlla bene se il grano (anche se spannato) si inserisce nell'incavo dell'albero.... Se così è, allora è SICURAMENTE il cuscinetto unidirezionale..

Prova a tenere fermo con una mano l'ingraggio di trasmissione e con l'altra la testa dell'albero, poi prova a sforzare nella direzione nella quale non dovrebbe girare, se gira a fatica SEMPRE, allora è il cuscinetto, se invece senti un "TAC" ogni tanto, allora è il grano...

...... A naso direi che è il cuscinetto!!!!
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Vecchio 17 settembre 07, 14:09   #2608 (permalink)  Top
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Salve ragazzi vi racconto l'incompetenza spaventosa....
L'altro ieri ho ritirato l'eli dall'assistenza......causa caduta che provocò la rottura delle paleprincipali e quelledel rotore con il suo perno....
Ebbene vengono tutte sostituite....
lo porto a casa e cerco di fare hoovering.....cavolo l'elicottero gira su se stesso....non cè modo di regolare con il trim e nemmeno spostando il stick tutto un lato semmai riduceva la rotazione ma non lo rendeva stabile...dopo mezz'ora che ci smanetto sul rotore....indovinate la causa?.....
quel'incompetente.....a installato sia le pali principali e del rotore in senso opposto alla sua rotazione!!!!!porca miseria a vederlo prima....
Sistemate le pare...finalmente l'elicottero non gira più su se stesso....tutto parallelo al suolo ma.....ha la tendenza di muoversi parallelamento al suolo verso dx e indietro (hovering con coda su te)...cosa devo smanettare?(anche se ho agito su trim o stick stesso problema).......scusatemi la lungaggine...

Dimenticavo è un Eagle 3D
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Vecchio 17 settembre 07, 14:17   #2609 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Catmouse
Si....

Controlla bene se il grano (anche se spannato) si inserisce nell'incavo dell'albero.... Se così è, allora è SICURAMENTE il cuscinetto unidirezionale..

Prova a tenere fermo con una mano l'ingraggio di trasmissione e con l'altra la testa dell'albero, poi prova a sforzare nella direzione nella quale non dovrebbe girare, se gira a fatica SEMPRE, allora è il cuscinetto, se invece senti un "TAC" ogni tanto, allora è il grano...

...... A naso direi che è il cuscinetto!!!!

direi che hai un ottimo fiuto!!!
Ho effettuto la prova che mi hai detto e in effetti, tenendo ferma la ruota dentata principale e facendo girare la testa del rotore a mano, questa oppone una certa resistenza.
Ora che mi hai detto questo, in effetti, mi è capitato qualche volta che la testa fosse particolarmente "dura" da girare a mano tanto che mi è capitato di controllare tutta la meccanica perchè sembrava quasi si puntasse da qualche parte, e dopo qualche giro "duro", il rotore tornava a ruotare liberamente....ma ora do la colpa di tutto al cuscinetto unidirezionale.
A questo punto mi devo procurare il cuscinetto.
Grazie mille Cat
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Vecchio 17 settembre 07, 14:23   #2610 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jackdogg
direi che hai un ottimo fiuto!!!
Ho effettuto la prova che mi hai detto e in effetti, tenendo ferma la ruota dentata principale e facendo girare la testa del rotore a mano, questa oppone una certa resistenza.
Ora che mi hai detto questo, in effetti, mi è capitato qualche volta che la testa fosse particolarmente "dura" da girare a mano tanto che mi è capitato di controllare tutta la meccanica perchè sembrava quasi si puntasse da qualche parte, e dopo qualche giro "duro", il rotore tornava a ruotare liberamente....ma ora do la colpa di tutto al cuscinetto unidirezionale.
A questo punto mi devo procurare il cuscinetto.
Grazie mille Cat

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