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Vecchio 05 settembre 07, 21:37   #2591 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefanoxjx
Scusate ragazzi, mi dite quanto fa di diametro esterno il tubo brico che avete preso?
Io ne ho trovato uno da 8mm di diametro interno ma 10 di esterno.
Non è che diventi troppo pesante la coda?
Attendo notizie.
Grazie.
Ciao.
Io ho lo stesso tubo... è ovvio però che non è possibile utilizzarlo così come lo si trova, ma e' necessario tornirlo, portando il diametro esterno a 8,8 +/- 0,2. Nel caso in cui il diametro interno sia molto preciso sui cuscinetti è necessario asportare un po' di materiale utilizzando della carta vetrata.

P.s.
In questi giorni ne sto preparando un altro... se possibile posterò la procedura che applico.
__________________
Paolo
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Vecchio 06 settembre 07, 00:57   #2592 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Snail
Io ho lo stesso tubo... è ovvio però che non è possibile utilizzarlo così come lo si trova, ma e' necessario tornirlo, portando il diametro esterno a 8,8 +/- 0,2. Nel caso in cui il diametro interno sia molto preciso sui cuscinetti è necessario asportare un po' di materiale utilizzando della carta vetrata.

P.s.
In questi giorni ne sto preparando un altro... se possibile posterò la procedura che applico.
Il mio ely aveva già la tendenza a cabrare leggermente con il tubo originale, non so con questo che andrò a fare come andrà, ma sicuramente il problema si accentuerà!!!
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Vecchio 06 settembre 07, 08:19   #2593 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefanoxjx
Il mio ely aveva già la tendenza a cabrare leggermente con il tubo originale, non so con questo che andrò a fare come andrà, ma sicuramente il problema si accentuerà!!!
A mio avviso se cabra già con il tubo originale, sarebbe necessario controllare il piatto (che deve essere parallelo al terreno), ed eventualmente regolare gli unibol per poi finire di fino con i trim.
Controllare anche le palette della fly bar che anch' esse devono stare a 0°.

Il peso del tubo originale non può essere tale da far cabrare...almeno per come la penso io...
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Paolo
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Vecchio 06 settembre 07, 10:05   #2594 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Snail
A mio avviso se cabra già con il tubo originale, sarebbe necessario controllare il piatto (che deve essere parallelo al terreno), ed eventualmente regolare gli unibol per poi finire di fino con i trim.
Controllare anche le palette della fly bar che anch' esse devono stare a 0°.

Il peso del tubo originale non può essere tale da far cabrare...almeno per come la penso io...
Sono d'accordo con te, però siccome il problema si è sempre risolto con un po' di trim, non mi sono mai preoccupati più di tanto ;)
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Vecchio 10 settembre 07, 15:53   #2595 (permalink)  Top
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Nuovo possessore di Falcon 3D

Ciao a tutti, è da molto che seguo questa discussione ed è giunto il momento di scrivere...
Dunque intanto volevo dirvi che sono nuovo di elimodellismo, provengo da automodellismo scoppio, quindi stò muovendo i primi passi con l'heli

Premetto che sono due giorni che ho il Falcon, l'ho preso usato e stò facendo un pò di allenamento con il modello, per ora vorrei provare a sorvolare il simulatore perchè mi sembra di riuscire anche senza (spero di non distruggere tutto subito )

Allora il "problema" è questo: quando il modello stà su (riesco a farlo stare quasi fermo in assenza di vento) se vado a picchiare perde portanza, al contrario in cabrata acquista quota. Traslando invece a dx o sx non si scompone la quota.
E' normale questo comportamento sul nostro falcon? Mi sembra strano tutto ciò. E' vero che devo ancora fare la modifica degli uniball (è ancora come da scatola) però non credo che questo influisca sul problema, al massimo non avrò precisione sui comandi ma non può essere questa la causa.

Attendo lumi da voi veterani del settore.
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 16:44   #2596 (permalink)  Top
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L'avatar di TonyZ
 
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così a occhio direi che per qualche strana ragione hai la miscelazione del passo con il cabra/picchia... mentre dovrebbe essere ovvimente con il gas

in pratica ho paura che ci sia un tentativo di cambiamento mode riuscito male

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Originalmente inviato da McFly
Ciao a tutti, è da molto che seguo questa discussione ed è giunto il momento di scrivere...
Dunque intanto volevo dirvi che sono nuovo di elimodellismo, provengo da automodellismo scoppio, quindi stò muovendo i primi passi con l'heli

Premetto che sono due giorni che ho il Falcon, l'ho preso usato e stò facendo un pò di allenamento con il modello, per ora vorrei provare a sorvolare il simulatore perchè mi sembra di riuscire anche senza (spero di non distruggere tutto subito )

Allora il "problema" è questo: quando il modello stà su (riesco a farlo stare quasi fermo in assenza di vento) se vado a picchiare perde portanza, al contrario in cabrata acquista quota. Traslando invece a dx o sx non si scompone la quota.
E' normale questo comportamento sul nostro falcon? Mi sembra strano tutto ciò. E' vero che devo ancora fare la modifica degli uniball (è ancora come da scatola) però non credo che questo influisca sul problema, al massimo non avrò precisione sui comandi ma non può essere questa la causa.

Attendo lumi da voi veterani del settore.
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(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
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Vecchio 10 settembre 07, 16:51   #2597 (permalink)  Top
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Probabilmente...

ti dico che la radio è quella di serie... in effetti ho il ciclico a sinistra e gas/coda a desta. Se nella radio è prevista una miscelazione e il vecchio proprietario ha invertito qualche canale per cambiare il mode sicuramente ha fatto male!
Come faccio a verificare se è così come dici?

Grazie
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Vecchio 10 settembre 07, 19:55   #2598 (permalink)  Top
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chi gentilmente mi posta le connessioni originali rx-servi?

Grazie 1000 ragazzi cercare su 200 e passa pagine di forum stò diventando matto, sono sicuro che le configurazioni ci sono perchè le avevo viste ma purtroppo non riesco a trovarle
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 20:31   #2599 (permalink)  Top
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Messaggi: 114
Eccomi di nuovo... dunque ho trovato la discussione in cui viene indicata la modalità per passare da un mode all'altro (quella nelle prime pagine del post) ma se tale procedura è valida questo indica che la radio non ha miscelazioni di sorta quindi ammesso che il vecchio proprietario avesse fatto tale operazione dovrebbe andare tutto regolare!

Io spero tanto di sbagliarmi e che riportandolo in mode 2 (cambiando le connessioni sulla rx) e poi modificando la tx per riportarlo in mode 3 risolva tutto

Vi prego illuminatemi sono solo pochi giorni che ce l'ho ma già ho lansia di farlo volare per benino
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Vecchio 10 settembre 07, 20:47   #2600 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aranova
I due potenziometri regolano il passo e l'escursione del passo in modo da miscelare con il canale 4 "motore" il canale del passo CH 6 il tutto deve conseguire una curva almeno su 3 punti 0 - 50 -100 % le radio buone ne hanno più di tre. Questo fa si che all'aumento dei giri del motore corrisponda una x incidenza. In teoria visto che più incidenza hanno le pale maggiore è il carico sul motore ne dovrebbe scaturire una linearità della velocità del motore ES: il motore fa sempre 1500 giri al minuto e la variazione del passo collettivo sposta l'ely, questo in teoria perchè in pratica servirebbe una curva con un sacco di punti.
Se mi confermate quanto detto da aranova ho trovato il problema e quindi che la radio di serie miscela il CH4 con il 6... riporterò tutto come da scatola poi modifico le connessioni interne alla trasmittente per avere sempre il mode 3

Ragazzi vi auguro buon proseguimento, domani mattina partirò per lavoro verso la Tunisia, spero potervi seguire da laggiù, nel frattempo approfondirò i miei studi sull'elimodellismo ci sentiamo la settimana prossima!!!

Continuate così che siete i numeri 1
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