Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 07, 17:23   #2551 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Hahahaha...

Rico... leva quel Sukoy dal banner... Hahahaha.... (quanto sono bastardo!?)
Vecchio 27 agosto 07, 17:30   #2552 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alexlanni
I due trimmer girati al massimo dovrebbero dare il massimo dell'escursione al servo del pitch, giusto ?
qualcosa del genere... ma se vuoi approfondire la cosa ...proprio su questo tread ne avevamo parlato abbondantemente e qualcuno aveva fatto anche dei grafici delle curve.

Citazione:
Credi che provare un nuovo motore sia una buona idea ?

Che tipo di motore potrei montarci senza contare su quell venduto come ricambio ?
almeno che il tuo motore non abbia dei problemi ...quello di serie va più che bene... e poi scusa ...se non ricordo male qulache post sopra hai detto ceh quando dai gas l'ely sembra schiaccirsi a terra... quindi non credo ceh sia il motore il problema ... bensì qualcosa che c'entra con il passo(incidenza)

prova ad esempio a controllare che per qualche strana ragione non si sia spostato il tirante del passo... magari è "slittato" nel nottolino che lo tira... è quello ceh trovi appena sopra i pattini.... gestito dal servo montato in verticale

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 18:01   #2553 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexlanni

Data registr.: 22-07-2007
Okay, rileggerò con attenzione il 3d, anche se, usando "Cerca" non sono riuscito a trovare nulla di utile...

Forse mi sono espresso male, faccio un breve recap.: dopo un crash il mio eli ha cominciato a perdere giri alzando lo stick del gas (fino a meta' tutto okay, poi, alzando quota, il motore tendeva a scendere di giri e l'eli atterrava). Poi, provando a settare il passo, l'eli ha mostrato un altro tipo di problema: il motore tende a staccare se alzo lo stick per piu' del 50% ( agendo sul trimmer del pitch a sinistra anche meno del 50%)...

Spero di aver spiegato bene il problema...

Grazie mille per l'aiuto TonyZ!!
Vecchio 27 agosto 07, 19:07   #2554 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Citazione:
Okay, rileggerò con attenzione il 3d, anche se, usando "Cerca" non sono riuscito a trovare nulla di utile... !!
dai un occhiata anche qui http://www.baronerosso.it/forum/show...5&postcount=13

e da quel post... ho intuito che anche su questo se ne è parlato intorno al 20-25 di maggio
Citazione:
Forse mi sono espresso male, faccio un breve recap.: dopo un crash il mio eli ha cominciato a perdere giri alzando lo stick del gas (fino a meta' tutto okay, poi, alzando quota, il motore tendeva a scendere di giri e l'eli atterrava). Poi, provando a settare il passo, l'eli ha mostrato un altro tipo di problema: il motore tende a staccare se alzo lo stick per piu' del 50% ( agendo sul trimmer del pitch a sinistra anche meno del 50%)...

potrebbe essere che hai il passo al contrario... e a quel punto sarebbe normale che alzando il gass il numero di giri diminuisce (per la maggiorer resistenza dell'aria) ma al contempo ti spinge in basso ...gisuto così per essere certi ...nel momento in cui si deve sollevare le pale devvono essere inglinate verso il basso... se sono in clincate verso l'alto invece l'ely scende... lo so che è una concetto basilare... ma magari non era chiaro

Vecchio 27 agosto 07, 19:48   #2555 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Talking

..... Potrebbero essere due cose:

1) Controlla il motore, forse lo stai perdendo dal supporto (a me si è staccato 2 o 3 volte)

2) Potrebbe anche essere il cuscinetto unidirezionale che non fa più il suo lavoro e dopo un certo numero di giri "scivola"... CMQ prima di tutto controlla che tutti grani siano ben stretti e soprattutto che stringano nelle apposite sedi dell'albero. A me è successo con lo scoppio di aver serrato bene il grano di avviamento, ma non dentro la sede dell'albero.... Risultato... Non teneva più!

................

Per il tubo, leggi il Post 101 (Catmouse) e foto Post 147 (Aranova)

Ciaoooo

Citazione:
Okay, rileggerò con attenzione il 3d, anche se, usando "Cerca" non sono riuscito a trovare nulla di utile...

Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 19:52   #2556 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Wink

Ciao TonyZ..... Come ti butta?

Io ho fatto fuori 3 Galloni di Benzina con lo Sceadu Evolution 50.... Una figata!!

e.... cacchio se è più stabile!!!!!!!

Fatti vedere al campo, non è poi così lontano.

Ciao
Alberto
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 00:16   #2557 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

eccerto che vengo prima o poi lo voglio vedere lo schopppo...
per ora sono anco ra un po incasinatello ma presto vi vengo a trovare

Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse
Ciao TonyZ..... Come ti butta?

Io ho fatto fuori 3 Galloni di Benzina con lo Sceadu Evolution 50.... Una figata!!

e.... cacchio se è più stabile!!!!!!!

Fatti vedere al campo, non è poi così lontano.

Ciao
Alberto

Vecchio 28 agosto 07, 10:34   #2558 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Rico... leva quel Sukoy dal banner... Hahahaha.... (quanto sono bastardo!?)
Bentornato Mauro, mi dite quando siete al campo appio? Con certezza così mi organizzo per il viaggio e porto pure lo schioppo. A proposito Aleely come va con il raptor?
Vecchio 28 agosto 07, 14:53   #2559 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da aranova
Bentornato Mauro, mi dite quando siete al campo appio? Con certezza così mi organizzo per il viaggio e porto pure lo schioppo. A proposito Aleely come va con il raptor?
Ciao Stè... lo sai che non hai bisogno di inviti, il sabato pomeriggio carichi la macchina e vieni! Piuttosto, ad Ale hanno rubato il motore del raptor per metterlo su un trattore... ci arano il campo dell'Appio... hehehehe....
Vecchio 28 agosto 07, 17:35   #2560 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Ciao Stè... lo sai che non hai bisogno di inviti, il sabato pomeriggio carichi la macchina e vieni! Piuttosto, ad Ale hanno rubato il motore del raptor per metterlo su un trattore... ci arano il campo dell'Appio... hehehehe....
Bel motore allora...chissà come volava l'ely!!! Ma tu quando passi al pistone? Il mio Eagle è sempre sulla mensola, mi guarda come a dire "Guarda che se mi rimetti a posto io volo bene" ma io non ci credo Gira gira prendo i pezzi e ci metto su un bell'aereo...che dici?

Bookmarks