Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 07, 19:21   #2511 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexlanni

Data registr.: 22-07-2007
ad esempio, guardando in questa pagina:

http://www.helidirect.com/index.php?cPath=30_70

vi sembra di vedere qualche pezzo compatibile ?
Vecchio 10 agosto 07, 23:49   #2512 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Data registr.: 13-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Come domenica? vorrai dire sabato! Heeeee la vecchiaia....

Ma che vecchiaia!! Domenica mattina metto in moto per la prima volta il Rap 50...........sabato sono a Firenze!! e te' do' buca
Vecchio 11 agosto 07, 00:12   #2513 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2007
ciao raga un gran piacere risentirvi....
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 20:21   #2514 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Aleely
Come va' che?? Ci vediamo tutti i sabati io e te ............chiedilo a Ara piuttosto come va'..........ha fatto lo schioppo e non si è fatto piu' vivo!!

Domenica metto in moto il mio per la prima volta Ste, se vieni per l'evento ti offro da bere!! Che me tocca a fa' per rivede' gli amici!!
Mi piacerebbe venire ma sono fuori fino a venerdi 17, volo sopra Frosinone
Quando torno una capatina la faccio, se la montagna non va da Maometto.....
PS. Fagli fare un buon rodaggio in hovering per almeno tre serbatoi, monta candele os8 e miscela al 20% nitro (per il rodaggio al 10)
Vecchio 11 agosto 07, 22:25   #2515 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
tornato?

Ciao ragazzi,
ho interrotto i post da un po' perchè sono stato in ferie al mare (a Cuba... : niente elicotteri radiocomandati...neanche l'ombra!). Tra preparativi e viaggio niente elicottero. Ma ora si riprende! Una settimana a Sanpeyre, posto dimenticato dal rum e quindi vài di Eagle (pollici un po' arrugginiti dopo tre mesi, decollerà?).
A presto
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 20:53   #2516 (permalink)  Top
User

L'avatar di @serafino@

Data registr.: 06-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Aleely
Ma che vecchiaia!! Domenica mattina metto in moto per la prima volta il Rap 50...........sabato sono a Firenze!! e te' do' buca

hai visto come va lo scoppio, e tutta un'altra musica

e domani si ricomincia ormai siamo in ferie oggi ci siamo divertiti ciaooooooooooooooooo ale vedi la tao e-mail ce un link che ti interessa ciao a domani
Vecchio 12 agosto 07, 21:51   #2517 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Data registr.: 13-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da @serafino@
hai visto come va lo scoppio, e tutta un'altra musica

e domani si ricomincia ormai siamo in ferie oggi ci siamo divertiti ciaooooooooooooooooo ale vedi la tua e-mail ce un link che ti interessa ciao a domani

Na' goduriaaaaaaaaaaaaaaaa!! 5 serbatoi,grazie @serafino@ per tutto e domani arivia in aria

@ Aranova

Spero di incontrarti presto ciao e fammi sapere quando sei in zona.
Vecchio 13 agosto 07, 14:24   #2518 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ghepardi
Ciao ragazzi,
ho interrotto i post da un po' perchè sono stato in ferie al mare (a Cuba... : niente elicotteri radiocomandati...neanche l'ombra!). Tra preparativi e viaggio niente elicottero. Ma ora si riprende! Una settimana a Sanpeyre, posto dimenticato dal rum e quindi vài di Eagle (pollici un po' arrugginiti dopo tre mesi, decollerà?).
A presto
Ciao Ghepa, bentornato
Pure i miei pollici, con i lavori di ristrutturazione al termine, sono arrugginiti e, dopo settimane e settimane passate a dare il bianco e posare pavimenti sono assolutamente insensibili, altro che pilotare l'eagle con la radio....non riesco nemmeno più a usare il telecomando della TV
La mia attività di pilota rc riprenderà dopo il trasloco, quindi penso dopo metà settembre ma con una buona dose di utilissima teoria in più: finalmente ho preso il libro di Aita e mi ha davvero illuminato su tanti argomenti. Considerarlo la bibbia dell'elicotterista RC è davvero il minimo.
Buoni voli in quota
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 15:44   #2519 (permalink)  Top
User

L'avatar di Johnny

Data registr.: 13-08-2007
Invia un messaggio via MSN a Johnny
ci sono anke io

Ciao a tutti sono nuovo di qui ho iniziato a leggere i post precedenti un mesetto fa quando ho acquistato il mio eagle 3D e mi sono stati davvero utili per comprendere il funzionamento di questo gioiellino e come fare le prime regolazioni pit plt ecc ecc... Devo dire che nei primi voli ho avuto molto fortuna non sapevo come regolare il giro e la coda andava da tutte le parti ho rischiato molte volte di farlo schiantare ma miracolosamente ho rotto solo un paio di pale, la capottina e una bacchetta che sostiene il tubo di coda, pensavo peggio ho avuto un bel popò
Ho avuto dei problemi con l'uniball del passo che si staccava continuamente dal piatto ora mi sono arrivati i ricambi e si ricomincia a volare!! Riesco a scaricare la batteria in hovering ma dura troppo poco solo 5, 6 minuti...uso il caricabatterie originale della scatola (tra l'altro non è quello riportato sul manuale ) per quanto tempo vanno caricate le batterie originali? io le carico per 5 ore...
Per quanto riguarda le modifiche per ora non ne ho ancora fatte ho solo cambiato il servo di coda con un HS 50 che sembra andare meglio.
Voglio sostituire al piu presto i tiranti a z con gli uniball e mi attirano molto anke i ricambi in ergal mi sa che li ordinerò
Ciao
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 17:19   #2520 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Johnny
Riesco a scaricare la batteria in hovering ma dura troppo poco solo 5, 6 minuti...uso il caricabatterie originale della scatola (tra l'altro non è quello riportato sul manuale ) per quanto tempo vanno caricate le batterie originali? io le carico per 5 ore...
Ciao Johnny, benvenuto!
Per quanto riguarda la batteria, il caricabatterie originale fa davvero pena.
E' indispensabile che tu ne prenda al più presto uno serio che sia dotato dell'equalizzatore (o bilanciatore) di carica. (oppure, come ho fatto io: un caricabatterie di conprovata qualità e, separato, l'equalizzatore sempre di qualità).
Le batterie LiPo sono molto delicate oltre che costose, per cui è d'obbligo l'acquisto di un buon caricabatterie che le preservi il più a lungo possibile.
Tieni presente che dopo un paio di cicli di carica\equalizzazione le batterie originali della Sbattini ti permetteranno circa 15 minuti di hovering!!!
L'equalizzazione infatti permette di bilanciare le cariche nelle singole celle LiPo rendendole uguali (le equalizza); di conseguenza le celle possono lavorare insieme dandoti tutta la corrente di cui hai bisogno scaricandosi in maniera uniforme.
Lo so che è un ulteriore spesa ma (puoi chiedere a chiunque) le LiPo maltrattate (e questo comprende anche il caricarle in maniera inadeguata) oltre a non rendere possono diventare davvero pericolose e possono incendiarsi....magari in volo
Ad ogni modo puoi trovre dei buoni prodoti anche nel mercato dell'usato e credi, noterai immediatamente la differenza.
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks