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Vecchio 12 luglio 07, 14:08   #2481 (permalink)  Top
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L'avatar di Catmouse
 
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Originalmente inviato da bifmax
ragazzi non capisco i problemi, se le pale girano entrambi i sensi a mano naturalmente a vuoto e la corona resta ferma , ce da cambiare il cuscinetto unidirezionale, puo anche darsi che la brucola del perno di fermo del cuscinetto unidirezionale che e la ghiera di mezzo che blocca lalbero sotto la corona non abbia centrato il solco che ce nel albero che serve per bloccare tutto e girando un paio di volte a vuoto l'albero si sia consumato e gira al interno di tutte e tre le ghiere di blocco del albero pero senza farlo sfilare perche si sono creati i solchi, e puo creare anche il famoso problema del elicottero che scende e si alza per i fattacci suoi col caldo e il freddo il ferro si dilata e si restringe facendo si che se le brucole a freddo tengono col caldo mollano lalbero e fanno si che lalbero giri a vuoto fra le brucole e leli scenda. fate un controllo generale smontate tutto e verificate tutto dal albero alle ghiere che entrino giuste, che le brucole non abbiano preso la forma concava del albero, che lasticella di comando del passo non abbia spannato la plastichina che scorre nel albero, che il cuscinetto unidirezionale funzioni solo da un verso e che la corona abbia tutti i denti e le vitine che lo assemblano. poi rimontate il tutto e fatemi sapere. ciao bifmax bergamo

Era tutto perfettamente serrato...... Probabilmente il mio problema risiede nel motore....

Infatti, ieri sera, dopo averlo smontato, ho provato a togliere il pignone per installarlo su di un altro motore... e SORPRESA..... L'asse del motore si muove in su e in giù.....

Credo che il problema sia quello...

Ciaoooo
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Vecchio 15 luglio 07, 02:12   #2482 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Catmouse
Era tutto perfettamente serrato...... Probabilmente il mio problema risiede nel motore....

Infatti, ieri sera, dopo averlo smontato, ho provato a togliere il pignone per installarlo su di un altro motore... e SORPRESA..... L'asse del motore si muove in su e in giù.....

Credo che il problema sia quello...

Ciaoooo

TROVATOOOO!!!!

Non era, ne il motore, ne il regolatore..... Ma il bullone OneWay della ghiera di trasmissione ..... Bella lì..... Ora lo incollo con la Ciano....
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Vecchio 16 luglio 07, 09:53   #2483 (permalink)  Top
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L'avatar di aranova
 
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Originalmente inviato da Catmouse
TROVATOOOO!!!!

Non era, ne il motore, ne il regolatore..... Ma il bullone OneWay della ghiera di trasmissione ..... Bella lì..... Ora lo incollo con la Ciano....
Non usare la ciano, sporcheresti solo l'albero, piuttosto cambia i grani da 3mm del blocco oneway e cerca stavolta di mandare uno dei due grani a combaciare con l'incavo sull'albero
__________________
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Vecchio 30 luglio 07, 18:49   #2484 (permalink)  Top
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L'avatar di augustogsx
 
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Salve ragazzi, stavolta ha esagerato, ho finito col piegare lo spindle e desidero cambiarlo come "Eaglista" consigliava con quello più robusto del Procopter insieme alla testa e alle guarnizioni in gomma (tondini), sperando che riuscirò a svitare quelle maledette viti senza vomitare verde e parlare lingue arcane!
Sapreste consigliarmi dove prendere questi pezzi sulla rete e quale nome-codice hanno? O perchè senza foto o perchè hanno nome diverso da quelli che usate non riesco a riconoscerli.
Grazie mille, spero mi aiuterete, se no resto fermo o peggio rischio di fare altri urti
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Augustogsx
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Vecchio 30 luglio 07, 20:22   #2485 (permalink)  Top
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Scusate, ma cos'ha di speciale l'attrezzo per bilanciare le pale?



non basta infilare una vite come in figura ed utilizzare una morsa un po' aperta?
Attendo notizie, perchè io le ho bilanciate con la morsa
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 07, 18:48   #2486 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefanoxjx
Scusate, ma cos'ha di speciale l'attrezzo per bilanciare le pale?



non basta infilare una vite come in figura ed utilizzare una morsa un po' aperta?
Attendo notizie, perchè io le ho bilanciate con la morsa
Normalmente, gli attrezzi dedicati al bilanciamento delle pale, rispetto alla vite "infilata" offrono minore resistenza nei punti di appoggio/rotazione e quindi le pale sono libere di ruotare più facilmente. Questo si traduce nella possibilità d fare un bilanciamento più corretto e fine in quanto le pale sono davvero sensibili ad ogni minimo sbilnciamento.
Ad ogni modo anche io uso il sistema della vite, solo che invece di appoggiarla a una morsa (che ha una maggior superficie=maggior attrito) ho creato due piccoli supporti in lamierino da 0,8 mm su cui ho intagliato una U: appoggiando la vite nei vertici della U e mettendo una goccia di svitol, le pale ruotano che è un piacere e riesco a fare un bilanciamento molto buono e soprattutto a costo zero.
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 02:00   #2487 (permalink)  Top
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L'avatar di tozzabancone
 
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Originalmente inviato da jackdogg
Normalmente, gli attrezzi dedicati al bilanciamento delle pale, rispetto alla vite "infilata" offrono minore resistenza nei punti di appoggio/rotazione e quindi le pale sono libere di ruotare più facilmente. Questo si traduce nella possibilità d fare un bilanciamento più corretto e fine in quanto le pale sono davvero sensibili ad ogni minimo sbilnciamento.
Ad ogni modo anche io uso il sistema della vite, solo che invece di appoggiarla a una morsa (che ha una maggior superficie=maggior attrito) ho creato due piccoli supporti in lamierino da 0,8 mm su cui ho intagliato una U: appoggiando la vite nei vertici della U e mettendo una goccia di svitol, le pale ruotano che è un piacere e riesco a fare un bilanciamento molto buono e soprattutto a costo zero.
anche usare due cuscinetti del diametro della vite è una soluzione precisa ed economica....
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 13:50   #2488 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tozzabancone
anche usare due cuscinetti del diametro della vite è una soluzione precisa ed economica....
Si e i cuscinetti di coda hanno il foro da 3 mm come l'asse delle pale
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aranova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 20:45   #2489 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aranova
Si e i cuscinetti di coda hanno il foro da 3 mm come l'asse delle pale
C'è sempre da imparare....con tanti tubi di coda "frollati", dovrei avere qualche cuscinetto d'avanzo
Grazie Ara!
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 00:14   #2490 (permalink)  Top
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L'avatar di Aleely
 
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Messaggi: 204
Io per bilanciare le pale uso la morsa, ma con l'accorgimento di far attrarre la vite centrale da 2 calamite da h.d............risultato ottimo, non c'è assolutamente attrito, costo zero
__________________
MAIL: iw0rhj@yahoo.it
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