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Vecchio 07 luglio 07, 00:31   #2471 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jackdogg
Le due semi fusoliere le devi incollare tra loro, così come il tubo di coda.

Sicuramente le viti fanno perdere un po' più di tempo nel cambio batteria rispetto agli attacchi snap originali, ma per ora la fusoliera non vola, quindi no problema
Grazie jack, attendiamo le foto appena hai tempo, giacchè quella fusoliera deve essere mia, anche se poi neanche la mia volerà, vuoi mica rovinare tutto 'sto lavoro?
Ma vuoi mettere arrivare al campo volo con tale eli? E vuoi mettere la snervante attesa di tutti che aspettano di vederlo volare mentre invece si gioca a pallone coi bimbi e poi metta via tutto e torni a casa? Ma almeno la fusoliera sarà salva, e anche l'eli! A perte gli scherzi, è un po' che non volo, perchè la settimana prossima vado in vacanza per 15 gg. Ma come farò al ritorno a leggere tutti i post???
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 07, 00:48   #2472 (permalink)  Top
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fusoliera

Jack, forse la fusoliera, o almeno il muso, si può pensare di fissarla con del velcro adesivo, un lato incollato alla fusoliera e l'altro alle staffette, magari un po' diverse da quelle per le viti...
Per gli stabilizzatori verticali e orizzontali temo che occorra autocostruirseli e applicarli sulla parte delle coda della fusoliera.
Ma piace solo a noi cotanta fusoliera?
A quei de Roma e de Milàn? Nunca???
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 19:39   #2473 (permalink)  Top
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Question Rotore Problemi!

Salve, ragazzi oggi ho fatto volare il mio Eagle, non so cosa sia successo ma le pale girano e non fanno girare la corona e quindi di conseguenza non gira il rotore di coda. Ovviamente se giro la corona manualmente l'ingranaggio della coda gira e va tutto come dovrebbe. Cosa è successo??? Ho controllato tutti i cuscinetti dell'asse principale e mi sembrano tutto ok, ho anche stretto per bene i grani!!!Qualcuno mi aiuta???Un'altra cosa ragazzi ho un problema(tanto per citarne uno ) il rotore di coda prima girava quasi a vuoto e sgranava un pò ho fissato la vita centrale sull'impennaggio e mi sembra vada molto meglio ho fatto bene si fa così o ho commesso qualche errore...GRAZIE MILLE!!!!Ciao Eaglisti Pazzi
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Vecchio 08 luglio 07, 23:49   #2474 (permalink)  Top
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Salve, ragazzi oggi ho fatto volare il mio Eagle, non so cosa sia successo ma le pale girano e non fanno girare la corona e quindi di conseguenza non gira il rotore di coda. Ovviamente se giro la corona manualmente l'ingranaggio della coda gira e va tutto come dovrebbe. Cosa è successo??? Ho controllato tutti i cuscinetti dell'asse principale e mi sembrano tutto ok, ho anche stretto per bene i grani!!!Qualcuno mi aiuta???Un'altra cosa ragazzi ho un problema(tanto per citarne uno ) il rotore di coda prima girava quasi a vuoto e sgranava un pò ho fissato la vita centrale sull'impennaggio e mi sembra vada molto meglio ho fatto bene si fa così o ho commesso qualche errore...GRAZIE MILLE!!!!Ciao Eaglisti Pazzi
Con tutta probabilità, hai sgranato gli ingranaggi del cardano di coda.... Mi sarà successo almeno 6 volte..... Riconosco i sintomi...

Ciaoooo
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Vecchio 09 luglio 07, 01:03   #2475 (permalink)  Top
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sgranare l'ingranaggio di coda

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Originalmente inviato da ripsy85
Salve, ragazzi oggi ho fatto volare il mio Eagle, non so cosa sia successo ma le pale girano e non fanno girare la corona e quindi di conseguenza non gira il rotore di coda. Ovviamente se giro la corona manualmente l'ingranaggio della coda gira e va tutto come dovrebbe. Cosa è successo??? Ho controllato tutti i cuscinetti dell'asse principale e mi sembrano tutto ok, ho anche stretto per bene i grani!!!Qualcuno mi aiuta???Un'altra cosa ragazzi ho un problema(tanto per citarne uno ) il rotore di coda prima girava quasi a vuoto e sgranava un pò ho fissato la vita centrale sull'impennaggio e mi sembra vada molto meglio ho fatto bene si fa così o ho commesso qualche errore...GRAZIE MILLE!!!!Ciao Eaglisti Pazzi
ti do una dritta ho notato sul mio che dopo tanto tempo si crea un solco sul telaio del elicottero dove si appoggia il tubo di coda e va a creare uno spessore minore di appoggio sulla corona facendo si che quando le pale principali girano velocemente e essendoci dei micro giochi ormai anche nei cuscinetti di blocco albero lingranaggio slitta, e basta che lo faccia una sola volta per rovinarlo quello di trasmissione della coda e la corona morale della favola o si cambia il telaio o si comincia a spessorare come ho fatto io per ora e funziona , ma prima o poi bisogna fare acquisti ciao bifmax
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Vecchio 10 luglio 07, 00:48   #2476 (permalink)  Top
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Ragazzi ma il problema non è quello della codo io l'ho risolto puntando la coda con un vitina sull'impennaggio in modo da tenerlo fermo. Il problema sta proprio nel rotore principale le pale mi girano a vuoto come se non fossero agganciate sulla corona e pure ho stretto bene tutti i cuscinetti ma non so proprio come mai succeda sta cosa.....HELPATEMI GRAZIE!!!!
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Vecchio 10 luglio 07, 14:43   #2477 (permalink)  Top
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Ragazzi ma il problema non è quello della codo io l'ho risolto puntando la coda con un vitina sull'impennaggio in modo da tenerlo fermo. Il problema sta proprio nel rotore principale le pale mi girano a vuoto come se non fossero agganciate sulla corona e pure ho stretto bene tutti i cuscinetti ma non so proprio come mai succeda sta cosa.....HELPATEMI GRAZIE!!!!
Questa cosa succede anche a me..... Ma solo dopo una batteria..... Boh?

Se faccio raffreddare bene, non lo fa (almeno non sempre). E quando lo fa, non c'è niente da fare.... l'eli viene giù lentamente......

BOH??????
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Vecchio 10 luglio 07, 15:19   #2478 (permalink)  Top
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a me lo fa anche se giro a mano le pale in entrambi i versi di rotazione(dovrebbe farlo solo nel senso contrario a quello di rotazione del motore)giusto???
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Vecchio 10 luglio 07, 22:21   #2479 (permalink)  Top
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girano a vuoto le pale.

ragazzi non capisco i problemi, se le pale girano entrambi i sensi a mano naturalmente a vuoto e la corona resta ferma , ce da cambiare il cuscinetto unidirezionale, puo anche darsi che la brucola del perno di fermo del cuscinetto unidirezionale che e la ghiera di mezzo che blocca lalbero sotto la corona non abbia centrato il solco che ce nel albero che serve per bloccare tutto e girando un paio di volte a vuoto l'albero si sia consumato e gira al interno di tutte e tre le ghiere di blocco del albero pero senza farlo sfilare perche si sono creati i solchi, e puo creare anche il famoso problema del elicottero che scende e si alza per i fattacci suoi col caldo e il freddo il ferro si dilata e si restringe facendo si che se le brucole a freddo tengono col caldo mollano lalbero e fanno si che lalbero giri a vuoto fra le brucole e leli scenda. fate un controllo generale smontate tutto e verificate tutto dal albero alle ghiere che entrino giuste, che le brucole non abbiano preso la forma concava del albero, che lasticella di comando del passo non abbia spannato la plastichina che scorre nel albero, che il cuscinetto unidirezionale funzioni solo da un verso e che la corona abbia tutti i denti e le vitine che lo assemblano. poi rimontate il tutto e fatemi sapere. ciao bifmax bergamo

Ultima modifica di bifmax : 10 luglio 07 alle ore 22:27 Motivo: riscaldamento
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Vecchio 10 luglio 07, 23:34   #2480 (permalink)  Top
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ragazzi non capisco i problemi, se le pale girano entrambi i sensi a mano naturalmente a vuoto e la corona resta ferma , ce da cambiare il cuscinetto unidirezionale, puo anche darsi che la brucola del perno di fermo del cuscinetto unidirezionale che e la ghiera di mezzo che blocca lalbero sotto la corona non abbia centrato il solco che ce nel albero che serve per bloccare tutto e girando un paio di volte a vuoto l'albero si sia consumato e gira al interno di tutte e tre le ghiere di blocco del albero pero senza farlo sfilare perche si sono creati i solchi, e puo creare anche il famoso problema del elicottero che scende e si alza per i fattacci suoi col caldo e il freddo il ferro si dilata e si restringe facendo si che se le brucole a freddo tengono col caldo mollano lalbero e fanno si che lalbero giri a vuoto fra le brucole e leli scenda. fate un controllo generale smontate tutto e verificate tutto dal albero alle ghiere che entrino giuste, che le brucole non abbiano preso la forma concava del albero, che lasticella di comando del passo non abbia spannato la plastichina che scorre nel albero, che il cuscinetto unidirezionale funzioni solo da un verso e che la corona abbia tutti i denti e le vitine che lo assemblano. poi rimontate il tutto e fatemi sapere. ciao bifmax bergamo
Ok, domani provo e ti faccio sapere....

Ciaoooo
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