03 luglio 07, 02:40 | #2441 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2007 Residenza: Catania
| Impuntamento uniball Citazione:
A guardare il tutto mi sembra che debba funzionare bene, non vedo alcuna (teorica) controindicazione. Dico "teorica" perchè gli unici saltini che ho fatto fin'ora e che per lungo tempo farò sono solo "virtuali" nel simulatore... ...però, ripeto, un'anellino di gomma messo lì non mi sembra possa dare alcun fastidio. Per quanto riguarda la "credenza" di qualcuno che "se l'Eagle è fatto così, così deve essere".... no, in generale non la condivido, come assoluta intendo... ...è logico che, prima di effettuare una qualsiasi modifica occorra pensarci, provare e riprovare, ma non stiamo parlando dello shuttle dove ogni vite è progettata e calcolata... ...senza contare che sui veri elicotteri ogni tot si sostituiscono i pezzi, anche se perfettamente funzionanti... io ho provato a ruotare il tirante e non sono riuscito a farlo impuntare nel piatto... ...ma forse appena si usura... Inoltre, e questo taglia la testa al toro, se hai adottato questa soluzione, ci hai volato e funziona, (come funziona quella di TonyZ) allora va sicuramente bene! Grazie per il link e, come al solito, qualsiasi consiglio è più che gradito da parte mia che ancora ho tutto da imparare, anche le descrizioni dei crash, sono utili (non solo a sfogarsi ) ma anche agli altri per riflettere... Ciao | |
03 luglio 07, 10:54 | #2442 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Avigliana (TO)
| Citazione:
| |
03 luglio 07, 18:35 | #2443 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
|
Azz.. catmaouse... ma ti è proprio presa la fissa per il biplano eh? Anche a me devo dire che attira, però sono tentato dall' Ultimate 3D della GreatPlanes... Bellissimo e pare che voli alla grande... |
03 luglio 07, 19:16 | #2444 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Mi sembra BELLISSIMO..... Non è anche un po' delicatino? ciao | |
04 luglio 07, 00:50 | #2445 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
| co piloti Citazione:
Ascolta jack, dove hai trovato quella fantastica fusoliera per il 3D? Non posso perderla, anche se la userò anch'io solo sul comodino, mica si può rovinare tale splendore! | |
04 luglio 07, 04:09 | #2446 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
Cosa ci fate ancora a piede libero??? Siete più O.T. un drappello di alpini, reduci da un raduno a un rave party !!! Come va gente?? Saluti a tutti gli eaglisti e non... P.S. Sapete dirmi se la vite del servo originale del roll sull'eagle si avvita a destra o sinistra? ( e intanto io nn sono OT e voi siiiiii ) |
04 luglio 07, 08:39 | #2447 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Avigliana (TO)
| Citazione:
Allora i tuoi bimbi sono dei futuri piloti...troppo forti!!...Occhio perchè di questo passo faranno 3D con l'eagle prima di te ! La fusoliera l'ho acquistata qui http://www.modeltecnica.it/catalog/p...163abd4010ebe9 Come vedrai è stata realizzata per il T Rex, ma si può adattare anche all'aquilotto! Il Kit è composto da 2 semi fusoliere, 2 semitubi di coda più una parte trasparente che serve a realizzare particolare dell'eli o parti vetrate; il tutto realizzato con la tecnica del vacuuform. Ora sto terminando la coda e i piani verticali...ma il tempo è sempre troppo poco! | |
04 luglio 07, 11:16 | #2448 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
| Citazione:
2) Sul positivo, il rosso per intenderci, saldalo non metterlo col filo arrocciato, il diodo normalmente,nel 99% dei casi, ha una fascetta bianca sul corpo che ne indentifica la polarizzazione, la fascetta la metti verso il gyro e l'altra parte verso la RX, se il gyro ha il Ch5 come controllo gain ricorda che nell'eagle anche quello porta il positivo in tal caso il diodo è come se non ci fosse, basta che isoli quel positivo e non lo fai arrivare al gyro, per esempio il 401 prende solo il filo del controllo (quello giallo o bianco o arancione)del ch5 per mandare al gyro il controllo del gain. 3) Ottima idea ma devi controllare il discorso del ch5, come nel punto 2. Dai che ie la fai
__________________ Osservatorio Aranova | |
04 luglio 07, 11:30 | #2449 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel caso che siano diodi al germanio ti suggerisco di prenderne uno al silicio, ora non ho il datasheet di quel diodo, mi sembra al silicio ma non ne sono sicuro, comunque su internet lo trovi. Comunque bastava un BY127 oppure come ti avevo suggerito in un'altro post, un bel ponte raddrizzatore messo come doppio diodo e la caduta sarebbe di 1,4 volt Il ponte ha 4 piedini 2 per l'ingresso alternata, li riconosci per l'ondina stampata sopra e poi uno per il + e uno per il - . Tu metti il - verso la RX e il + verso il gyro gli altri due piedini li tagli. Guadagni in compattezza in sicurezza e la caduta di tensione è 1,4 volt.
04 luglio 07, 11:36 | #2450 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |