02 luglio 07, 11:51 | #2431 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
| Citazione:
Non vi ho più parlato del mio Dragonus da quando lo stavo montando. L'elicottero è davvero stabile, nulla a che vedere con l'eagle. La meccanica pur essendo di plastica è precisa e priva di giochi. Vi posto presto qualche foto per farvi vedere come l'ho sistemato. Ara, un paio di domande sul diodo. 1. Quanto mi posso fidare di questi diodi.... si scaldano si bruciano, insomma vado tranquillo? 2. Su cosa devo metterlo (il diodo) sul nero o sul rosso? Credo il rosso ma domandare non è un errore 3. Futaba consiglia di non far lavorare il 401 a 6Volt. Il diodo lo metto prima del gyro? (in questo modo do tensione tagliata sia al gyro che al servo)
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] | |
02 luglio 07, 12:20 | #2432 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
| impuntamento uniball piatto
@ marco18rm & Robinson tranquilli... immaginavo... non mi sono capito neanch'io senza un immagine che esemplificasse... essendo in ufficio ne ho cercata una nei vecchi post pertanto mi scuso in anticipo con il legittimo proprietario e spero di riuscire a rendere l'idea potendo usare solo un misero "Paint". dunque quardate le tre fotine... l'uniballa incriminata è l'anello "B"... che girandosi troppo va ad impuntarsi sul supportino di quella più esterna (nella foto, quella alla sua destra). per cercare di risolvere la cosa staccate uno dei due anelli ("A" o "B" e ruotatelo di circa 45° nel senso delle frecce, in pratica "svitate" di 1/8 di giro dalla posizione che dovrebbe avere in originale (i due anelli, guardando il rotore dall'alto, formavano un "+", ora dovreanno formare una "x" molto schiacciata). frallaltro la foto fa proprio al caso nostro (non so se è un caso o se era voluto a suo tempo) ..come notate "A" è esattamente girato come dovrebbe essere alla fine dei lavori. in quella situazione la sua rotazione orizzontale è giunta in posizione massima (non può più ruotare in senso antiorario perchè blocato dal braccetto della flybar), e quindi "B" non può più "aprirsi" ( a meno di "smollamenti" impropri) e inpuntarsi durante la rotazione del piatto, mentre è libero di ruotare nella direzione opposta fino ad "aprirsi" quanto vuole, cosa che non può dare in nessun modo fastidio visto che il piatto gira in senso orario. spero che così risulti più chiaro... se non lo fosse... sono qui! ...ma ditemelo prima perchè chiedo "l'aiuto da casa" ciaooo Citazione:
02 luglio 07, 12:58 | #2433 (permalink) Top |
|
Diritti sull'immagine concessi! E' comunque un caso che l'uniball fosse ruotato in quel modo. Quella foto fu fatta solo per mostrare il piatto in posizione orizzontale! Ciao
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] Ultima modifica di tozzabancone : 02 luglio 07 alle ore 13:03 |
02 luglio 07, 13:26 | #2434 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Anche in questo week-end ho traslato alla grande con il Mini Titan (ma proprio alla grande).... Ho fatto degli otto meravigliosi con ampi cerchi... Una Figata!!! e ...... Con l'aquilotto... Beh... è mooolto più difficile... E' meno stabile... CONCLUSIONE: Se impari con l'Eagle, riesci a far volare di tutto (o quasi).. ...... Nota dolente.... Anzi.... Dolentissima.... Al quarto volo, ho letteralmente DISINTEGRATO il mio nuovo biplano della Ultrafly..... 'azz Volava BENISSIMO!! ma.... ho preso in pieno i fili dell'alta tensione!!! ... Ho per fortuna recuperato tutta l'elettronica e il motore ... Vabbè... Capita Ciaoooooo | |
02 luglio 07, 13:30 | #2435 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
| Citazione:
02 luglio 07, 17:11 | #2436 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2007 Residenza: Catania
| impuntamento uniball piatto Citazione:
E' chiarissimo, ora ho capito tutto! Grazie! - Robinson | |
03 luglio 07, 00:17 | #2437 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
| http://www.eaglemania.tk/ Citazione:
http://www.eaglemania.tk/ dove, sotto il capitolo "piatto ciclico" troverai la descrizione del metodo che ho utilizzato io per risolvere il problema degli urti degli uniball sul piatto ciclico (introducendo un piccolo anellino di gomma dietro all'uniball). Dacci una occhiata e poi ci fai sapere. A presto e buoni voli! | |
03 luglio 07, 00:37 | #2438 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
| Citazione:
Manco io per un sabato e disintegri l'aereo ancora prima di farmelo vedere? Che cavolo ci facevi dalle parti dei cavi dell'alta tensione? Sono lontanucci... non ci saresti neanche dovuto arrivare da quelle parti... | |
03 luglio 07, 01:11 | #2439 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora non so se sto trenino di diodi è una cosa sicura o è troppo un "pezzotto", fatto sta che ho attaccato il servo vicino e l'ho stressato un po e... quanto ho goduto sentirlo tiepido. Non si scalda. Allora tre diodi possono stare? Se si domani compro una basetta e faccio il servizio come si deve perkè così le saldature non mi danno sicurezza. Comunque ho tenuto un po il tester vicino e la tensione era stabile (risioluzione del tester a 20). P.S. Non so chi ha scritto che futaba per il 401 consiglia i 4.8Volt. Ho letto sul sito futaba: Voltage- use only with a 4.8V battery. (if you use it with a higher voltage battery it needs to be regulated to 6.0V) Che se ho capito bene dice che se uso il 401 con batterie ad alto voltaggio, l'alimentazione deve essere regolata (suppongo tramite regolatore di giri o BEC) a 6.0 Volt. Quindi il Gy-401 puo funzionare a 6Volt Saluti TOZZA
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] | |
03 luglio 07, 02:21 | #2440 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
......mmmmmmm ....... Ho DECISAMENTE calcolato male le distanze.... Se ti può "consolare" l'ho preso per un pelo Però..... Ho già comperato il GEMINI!!!!! .... no... non la navicella spaziale Americana che portava in orbita 2 persone..... Ma il nuovo biplano della Multiplex.... Mooooolto più robusto dell'altro... Ho idea che se fosse successo al Gemini.... Ora starei quasi per finire le riparazioni... Si sa, l'elapor è ultraresistente... e se si rompe, in un attimo, con un po' di ciano, si ripara... CMQ volava che era uno spettacolo.... Peccato... | |
Bookmarks |
| |