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User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
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![]() ![]() ciaooo
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Ultima modifica di TonyZ : 29 giugno 07 alle ore 21:40 | ||
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User Data registr.: 24-06-2007 Residenza: Catania
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è dunque possibile caricare le batterie solo a radio spenta. Per quanto riguarda lo spinotto da inserire la polarità è: negativo dentro, e positivo esterno. Ad ogni modo dentro c'è un diodo dunque se per errore inverti la polarità non succede nulla... Internamente alla radio NON c'è alcun circuito di ricarica, ma un collegamento diretto (con diodo interposto) fra batterie e spinotto, perciò ti occorre un caricabatterie per nichel cadmio. La carica migliore si ha inviando alle batterie una corrente pari ad un decimo della loro capacità per 15 ore... Io uso delle batterie da NiCd da 750 mA/h e le carico per 12 ore a 100 mA... Ciao. ![]() | |
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User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
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ecco!... grande robin! ...ci hai tolto ogni dubbio! Citazione:
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User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
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fermo fermo! ...credo ti stia succedendo la stessa cosa che mi ha fatto cambiare tre serie di pale e un tubo di coda... senza neanche aver ancora alzato le palle (del training) da terra. è un po' un casino da spiegare ma ci provo... (poi non è detto che sia quello, ma controllare non guasta) in pratica trattasi dei due tiranti che dal ciclico vanno elle uniball della flybar (quei due pezzetti di metallo a gomito) ...dunque quello che devi controllere è che le uniball di questi due tiranti dallla parte in cui si attaccano al ciclico, nel loro (giustamente) libero movimento, non si girino troppo.... tanto da andarsi a bloccare sulle uniball più esterne (quelle che vanno ai servi)... se riscontri che il problema è effettivamente questo ci sono diverse soluzioni.... quella che mi sono inventato io è la seguente... anche questa non facile da spiegare... in pratica: mentre nella situazione attuale, su ogni tirante, i due anelli dell'uniball sono ortogonali una allaltro, tu devi QUASI appiattirle lascindo un angolo molto più piccolo... questo fa si che l'escursione ( in senso orizzontale) dell'unibal sul ciclico sia molto limitata (viene limitato dall'iniball superiore... quello della flybar). ovviamente devi stare un po accorto a montare poi i tiranti nel senso consono (ma questo ti dovrebbe venire automatico quando ti ritroverai con davanti la situazione) spero di essermi spiegato esaurientemente... in caso contrario, dimmelo che provo a segnarti i "corpi del reato" su una foto ![]() ciaooo Citazione:
in ogni caso quando craschi va un po a "culo" ....non si sa mai come va a finire... alcune volte ci sono rotture che proprio non ti spieghi come siano accadute... apparentemente impossibili... finchè non ti accorgi che c'è una lazzo di fot***ssima uniball che si gira (quando gli viene voglia) e si incastra con la parte esterna del ciclico bloccando tutto il rotore ![]() ![]() ![]() ariciaoooo Citazione:
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User Data registr.: 25-06-2007 Residenza: Roma
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Veramente ECCEZZIONALI!!!!! ![]() Come farei senza i vostri consigli!!?? Adesso vedo subito se il problema è lo stesso... Inoltre mi sono accorto che con la botta, o colpito dalla pala anch'esso, si è rotto anche uno dei sostegni della coda.... ![]() Vi allego le foto del fattaccio... | |
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User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
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aggiudicare dalle foto direi ancor di più che il problema è quello... o cmq qualcosa che di colpo ha bloccato il rotore... le pale in quel punto possono arrivarci solo se piegate (smollate) rispetto alle pinze... ed è esattamente quello che succede per inerzia nel momento in cui il rotore vene bloccato di colpo. se è come penso io... quello che hai indicato nella foto... è solo una vittima! ![]() Citazione:
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User Data registr.: 25-06-2007 Residenza: Roma
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Devo analizare bene la scena del crimine, seguendo anche i tuoi consigli, prima che l'assasino colpisci ancora... ![]() A parte scherzi, ora ho dato un'occhiata a tutti i leveraggi e uniball ecc.. e sembra tutto ok, domani per la seconda volta ricomprerò il tubo di coda. Comunque pensavo ad un modo per evitare la rottura del tubo fino a quando non risolvero il problema, ovvero: Dove vado a comprare i ricambi hanno dei tubicini pieni in carbonio dello spessore di quelli del training kit, ed ho pensato che se ne metto un paglio ai lati del tupo di coda, potrei evitare la rottura dello stesso. per fissare pensavo ad elastici in modo tale che in caso di caduta vera e propia eviterei di rompere altri pezzi a causa della eccessiva rigidità della coda stessa... Cosa ne pensi? |
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User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
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io ho messo uno strato di circa 3 cm di gommapiuma abbastnza rigida... solo nel punto di potenziale contatto, ma questo dopo che ormai avevo scoperto il colpevole...e da allora non mi è mai più successo ovviamente ![]() Citazione:
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User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
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PS... se l'asse interno non è spezzato.. non è necessario cambiare ogni volta il tubo... va benissimo raddrizzarlo... tanto è come il burro! Citazione:
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User Data registr.: 25-06-2007 Residenza: Roma
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Ok per la gomma piuma ![]() Purtroppo qesto pomeriggio dopo la botta, ho riaddrizzato il tubo, ma evidentemente l'asse interno toccava ancora le pareti del tubo in quanto dopo due minuti si è sfibbrato dove c'è l'esagono (parte del motore). Comunque devo trovare qualcuno bravo di roma che mi dia una mano a settare tutto. ma prima credo che devo risolvere questo problema, in caso potresti inviarmi qualche foto su dove agire/modificare che come ti ripeto sono veramente alle prime armi con gli elicotteri, e molti termini mi rimangono sconosciuti.. Spero di non darti troppa noia ![]() |
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