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Vecchio 29 giugno 07, 01:07   #2391 (permalink)  Top
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L'avatar di ghepardi
 
Data registr.: 27-01-2007
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Originalmente inviato da jackdogg
ARIECCOMEEEE!!!
Pure io sono stato lontano troppo tempo sia da questo forum di amici sia dagli stick della radio....da quando ho preso la radio nuova nn ho praticamente più volato...che tristezza amici..
Certo non perchè ci hanno (giustamente) bacchettato, ma perchè se non seguivo i muratori che mi ristrutturavano casa, eran guai...e il tempo per volare si è davvero tidotto a zero, ma ora che han quasi finito posso rilassarmi e tornare a far danni con l'aquilotto !
Certo che ne avete fatta di strada durante la mia assenza...già volete passare allo scoppio?!!
Ad ogni modo quoto in pieno ciò che dice il mio concittadino perchè qui è nato davvero un bel gruppo!!
Comunque durante quest'assenza ne ho approfittato per terminare la fusoliera del AB 119 che ora veste il mio eagle come un guanto...certo non oso farlo volare così per paura di disintegrare il lavoro, ma almeno quando se ne sta appollaiato in sala è davvero uno spettacolo da vedere
Ghepa, ci sarai alla manifestazione aerea "Aliverdi" il 30 giugno e 1 luglio?
Un saluto a tutti, soprattutto ai Romani
Ciao carissimo e bentornatia tutti ed ai nuovi arrivi!
Dove si tiene siffatta manifestazione Aliverdi di questo fine settimana? Dintorni della patria bianconera? facci sapere, grazie!
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 01:10   #2392 (permalink)  Top
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L'avatar di Catmouse
 
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Cool

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Originalmente inviato da tozzabancone
Ho comprato un tester per misurare la tensione inviata al servo. 6.0 spaccati e non si schioda di lì. Bello preciso insomma. Vado a vedere sulla scatola del servo e trovo: Tensione nominale 4,8.
Chiamo il mio commerciante di fiducia (che è sempre un grande xkè anche alle 23.00 di sera mi risponde e non solo ma mi richiama con il suo telefoninograndissimocosimo!!!) il quale va sul sito della robbe e trova scritto
Operating voltage: 4.8...6 Volts (?????)
Nominal voltage: 4.80 Volts

Insomma stù servo se li prende 6 volt o si brucia a ragion veduta?

Buonasera

Si fa sempre più interessante.... Scrivi i vari risultati....

Ciaoooo
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 01:57   #2393 (permalink)  Top
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L'avatar di tozzabancone
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
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Originalmente inviato da dreossi
ciao,
perdona la battuta, ma la spugnetta è bellissima....un po di detersivo e ....
EHI... poche storie... la spugnetta è una grande trovata ed io sono un pioniere di questa soluzione così "igienica".

Volo con la spugnetta:
PRO:
- ammortizza i primi bruschi atterraggi
- azione frenante su superfici lisce (le palline slittano)
- puoi dire alla moglie che stai lavando a terra e non ti stai mica divertendo
CONTRO:
- da usare solo con il training kit
- estetica compromessa
- poco efficace nella pulizia degli angoli

Di seguito un link ad un video dimostrativo.
http://www.youtube.com/watch?v=yQDtPV9Rj8A
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 02:04   #2394 (permalink)  Top
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L'avatar di tozzabancone
 
Data registr.: 20-12-2006
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Originalmente inviato da Catmouse
Si fa sempre più interessante.... Scrivi i vari risultati....

Ciaoooo
Cat qua il fatto è strano.... secondo me non sopporta troppo i 6volt
l'ho rimesso sull'eagle che da un test fatto con il voltometro, risulta lavorare e 5.1 volt. Ho messo un po' il servo sotto sforzo per un paio di minuti continui e tenendo il dito leggermente poggiato sul levaraggio per simulare la resistenza del vento. Il servo si scalda ma mooooolto di meno. Poi credo che comunque tutti i servi (soprattutto quelli in coda) scaldino un pochino...no?

A proposito CAT ho messo il gyro su un altro canale a comandare un altro servo un HS65MG (una roccia), sotto stress scalda ma non scotta.
Poi ho provato anche il 61BB senza Gyro, scalda tanto lo stesso.
Alla fine di tutti i test credo che sia proprio la tensione che non gli va giù.
Domani sento questi della robbe che dicono
Buonanotte
__________________
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tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 09:16   #2395 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-04-2007
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Originalmente inviato da dreossi
ciao,
perdona la battuta, ma la spugnetta è bellissima....un po di detersivo e ....
Beh, la spugentta è spontex
E poi, mentre imparavo a fare hovering, avevo la cucina che era uno specchio
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 09:24   #2396 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-04-2007
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Originalmente inviato da ghepardi
Ciao carissimo e bentornatia tutti ed ai nuovi arrivi!
Dove si tiene siffatta manifestazione Aliverdi di questo fine settimana? Dintorni della patria bianconera? facci sapere, grazie!
Ciao Ghepa!
Ti lascio questo link dove puoi trovare tutte le informazioni relative alla manifestazione che, comunque, si tiene a Torino.
Io purtroppo non ci sarò perchè sarò via per lavoro fino a martedì
Mi girano un po' le PALE perchè mi ero ben organizzato sia per sabato che domenica e invece ieri mi han detto che domani devo partire per Cortina 3 gg.
...non che vada in un brutto posto, ma ci tenevo proprio a vedermi un po' di macchine volanti!
Il link è il seguente http://www.aeroclubtorino.it/base.htm
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 11:15   #2397 (permalink)  Top
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L'avatar di marco18rm
 
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Talking

Ottima l'idea della spugnetta!
Potrei anche risolvere il problema del cane... infatti quando volo, anzi provo a volare, il mio cagnone impazzisce che vuole giocarci.. Mettendo la spugna dalla parte ruvida potrei grattargli la schiena mentre "faccio Hovering"...

A parte scherzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi utilizza il telecomando originale anche per caricre le batterie, ovvero:
Sul telecomandoc'è una presa per il caricabatterie ma nelle istruzioni non viene riportato nulla sul tipo, la polarita ed i volt ma solo che possono essere caricate batterie di tipo NiHe. Magari per chi è nel modellismo da più tempo di me saprebbe dirmi quali caratteristiche deve avere l'eventuale caricabatterie da collegare alla rado? Io per il telecomando uso batterie di tipo NiCd vanno bene lo stesso ance se nele istruzioni dice di usare solo NiHe?

Grazie per la pazienza
marco18rm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 11:23   #2398 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ghepardi
Ciao carissimo e bentornatia tutti ed ai nuovi arrivi!
Dove si tiene siffatta manifestazione Aliverdi di questo fine settimana? Dintorni della patria bianconera? facci sapere, grazie!
Anzi, ti allego il programma della manifestazione in PDF, così chi è interessato se lo può guardare.
Files allegati
Tipo file: pdf Ali_Verdi_a_Torino_2007_-_versione_riveduta1.pdf‎ (627,5 KB, 452 visite)
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 12:30   #2399 (permalink)  Top
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L'avatar di tozzabancone
 
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Originalmente inviato da Perlix
Una cosa e' sicura: i servi devono essere freddi al ritorno dal volo, e vi assicuro che con la stessa accoppiata 401 + 3154 su alcuni elicotteri dopo 10 minuti di volo sono gelati anche con 5 minuti di 3d.
La cosa strana è che anche il mio servo su un altro elicottero con la mia stessa avionica non si è bruciato...ancora.

Stavo prendendo anche io in considerazione il 3154 ma futaba ha fatto il nuovo 3153 che ha le stesse caratteristiche. Magari hanno risolto qualche problemino.

Il 9254 l'ho visto sul sito futaba ma mi sa che non va a 6 volt. Nella scheda porta 6volt n/a....cosa vorrà dire? Comunque è troppo grande per metterlo nell'alloggio del servo di coda del dragonus che non è a cestello ma sta montato sul telaio (molto comodo).
Dimmi ke ne pensi
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --specs-futm0653.jpg  
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tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 21:00   #2400 (permalink)  Top
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L'avatar di marco18rm
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Non so se è sfortuna, ma è successo di nuovo:
Dopo un'atterraggio non perfetto, ma comunque su terreno e appoggiando il training kit tutto ad un tratto si è sentito un rumore del tipo pale che sbattevano, mi sono avvicinato è la situazione era questa:
Coda con ammaccatura, alberello dello stabilizzatore storto e cosa più strana è che una pala era girata al senso inverso di rotazione ed il braccetto del passo era staccato dal lato dell'Uniball...

Possibile che se viene fatto un'atterraggio un pò brusco questo braccetto si stacca e faccia sbattere la pala addosso la coda? dico questo perchè l'ammaccatura sulla coda coincide con la pala, e provando a verificare a mano se ci arrivava ho notato che combaciava perfettamente, e la stessa pala era leggermente rovinata nel punto di impatto...

Credo a questo punto che l'idea della spontex sia sempre migliore...
Si possono sostituire i braccetti/uniball di plastica del passo con altri di lega leggera?
marco18rm non è collegato   Rispondi citando
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