29 giugno 07, 01:07 | #2391 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Dove si tiene siffatta manifestazione Aliverdi di questo fine settimana? Dintorni della patria bianconera? facci sapere, grazie! | |
29 giugno 07, 01:10 | #2392 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Si fa sempre più interessante.... Scrivi i vari risultati.... Ciaoooo | |
29 giugno 07, 01:57 | #2393 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
| Citazione:
Volo con la spugnetta: PRO: - ammortizza i primi bruschi atterraggi - azione frenante su superfici lisce (le palline slittano) - puoi dire alla moglie che stai lavando a terra e non ti stai mica divertendo CONTRO: - da usare solo con il training kit - estetica compromessa - poco efficace nella pulizia degli angoli Di seguito un link ad un video dimostrativo. http://www.youtube.com/watch?v=yQDtPV9Rj8A
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] | |
29 giugno 07, 02:04 | #2394 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'ho rimesso sull'eagle che da un test fatto con il voltometro, risulta lavorare e 5.1 volt. Ho messo un po' il servo sotto sforzo per un paio di minuti continui e tenendo il dito leggermente poggiato sul levaraggio per simulare la resistenza del vento. Il servo si scalda ma mooooolto di meno. Poi credo che comunque tutti i servi (soprattutto quelli in coda) scaldino un pochino...no? A proposito CAT ho messo il gyro su un altro canale a comandare un altro servo un HS65MG (una roccia), sotto stress scalda ma non scotta. Poi ho provato anche il 61BB senza Gyro, scalda tanto lo stesso. Alla fine di tutti i test credo che sia proprio la tensione che non gli va giù. Domani sento questi della robbe che dicono Buonanotte
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] | |
29 giugno 07, 09:16 | #2395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Avigliana (TO)
| Citazione:
E poi, mentre imparavo a fare hovering, avevo la cucina che era uno specchio | |
29 giugno 07, 09:24 | #2396 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti lascio questo link dove puoi trovare tutte le informazioni relative alla manifestazione che, comunque, si tiene a Torino. Io purtroppo non ci sarò perchè sarò via per lavoro fino a martedì Mi girano un po' le PALE perchè mi ero ben organizzato sia per sabato che domenica e invece ieri mi han detto che domani devo partire per Cortina 3 gg. ...non che vada in un brutto posto, ma ci tenevo proprio a vedermi un po' di macchine volanti! Il link è il seguente http://www.aeroclubtorino.it/base.htm | |
29 giugno 07, 11:15 | #2397 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2007 Residenza: Roma
|
Ottima l'idea della spugnetta! Potrei anche risolvere il problema del cane... infatti quando volo, anzi provo a volare, il mio cagnone impazzisce che vuole giocarci.. Mettendo la spugna dalla parte ruvida potrei grattargli la schiena mentre "faccio Hovering"... A parte scherzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi utilizza il telecomando originale anche per caricre le batterie, ovvero: Sul telecomandoc'è una presa per il caricabatterie ma nelle istruzioni non viene riportato nulla sul tipo, la polarita ed i volt ma solo che possono essere caricate batterie di tipo NiHe. Magari per chi è nel modellismo da più tempo di me saprebbe dirmi quali caratteristiche deve avere l'eventuale caricabatterie da collegare alla rado? Io per il telecomando uso batterie di tipo NiCd vanno bene lo stesso ance se nele istruzioni dice di usare solo NiHe? Grazie per la pazienza |
29 giugno 07, 11:23 | #2398 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
29 giugno 07, 12:30 | #2399 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stavo prendendo anche io in considerazione il 3154 ma futaba ha fatto il nuovo 3153 che ha le stesse caratteristiche. Magari hanno risolto qualche problemino. Il 9254 l'ho visto sul sito futaba ma mi sa che non va a 6 volt. Nella scheda porta 6volt n/a....cosa vorrà dire? Comunque è troppo grande per metterlo nell'alloggio del servo di coda del dragonus che non è a cestello ma sta montato sul telaio (molto comodo). Dimmi ke ne pensi
29 giugno 07, 21:00 | #2400 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2007 Residenza: Roma
|
Non so se è sfortuna, ma è successo di nuovo: Dopo un'atterraggio non perfetto, ma comunque su terreno e appoggiando il training kit tutto ad un tratto si è sentito un rumore del tipo pale che sbattevano, mi sono avvicinato è la situazione era questa: Coda con ammaccatura, alberello dello stabilizzatore storto e cosa più strana è che una pala era girata al senso inverso di rotazione ed il braccetto del passo era staccato dal lato dell'Uniball... Possibile che se viene fatto un'atterraggio un pò brusco questo braccetto si stacca e faccia sbattere la pala addosso la coda? dico questo perchè l'ammaccatura sulla coda coincide con la pala, e provando a verificare a mano se ci arrivava ho notato che combaciava perfettamente, e la stessa pala era leggermente rovinata nel punto di impatto... Credo a questo punto che l'idea della spontex sia sempre migliore... Si possono sostituire i braccetti/uniball di plastica del passo con altri di lega leggera? |
Bookmarks |
| |