Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 07, 18:13   #2381 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco18rm

Data registr.: 25-06-2007
Grazie mille per l'info...

Poi per quella storia che avevo accennato in cui comprando un'albero di trasmissione per la coda di ricambio mi sono accorto che la parte esagonale era piu piccola di quella dell'asse originale, oggi ho trovato un negozio che aveva gli ingranaggi con l'esagonale piccolo come il ricambio.
Gli ho chiesto il motivo per cui quello originale era più grande, ma non me la saputo dire...
marco18rm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 18:56   #2382 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse
.... mmmmm mi viene da pensare una serie di cose:

1) Prova a staccare il Gyro e vedere se il servo, collegato direttamente alla radio, scalda ugualmente.
A) Se la risposta è no = il problema è il Gyro
B ) Se la risposta è si = il problema è la ricevente...

2) Prova a collegare qualsiasi altro servo al Gyro, utilizzando la stessa porta della ricevente
A) Se scalda è il Gyro
B ) Se non scalda è il Servo

3) Prova a collegare il tutto a un'altra porta della ricevente
A) Se scalda è il Gyro
B ) Se non scalda è la ricevente

4) ...... non ne ho la più pallida idea.....

Bel piano d'attacco CAT... era quello che avevo pensato di fare, ma mi tornerà utile la tua lista così la stampo e spunto i passaggi fatti.
Aggiungerei un passaggio iniziale, ossia quello di staccare la squadretta dal servo e farlo andare un po' libero. Magari se non scalda c'è qualche problemino meccanico....non so!

Ultima modifica di tozzabancone : 28 giugno 07 alle ore 19:00
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 19:07   #2383 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da marco18rm
Grazie mille per l'info...

Poi per quella storia che avevo accennato in cui comprando un'albero di trasmissione per la coda di ricambio mi sono accorto che la parte esagonale era piu piccola di quella dell'asse originale, oggi ho trovato un negozio che aveva gli ingranaggi con l'esagonale piccolo come il ricambio.
Gli ho chiesto il motivo per cui quello originale era più grande, ma non me la saputo dire...
tutto ciò è curioso..... A me non è mai capitato.... Boh?
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 19:08   #2384 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
Bel piano d'attacco CAT... era quello che avevo pensato di fare, ma mi tornerà utile la tua lista così la stampo e spunto i passaggi fatti.
Aggiungerei un passaggio iniziale, ossia quello di staccare la squadretta dal servo e farlo andare un po' libero. Magari se non scalda c'è qualche problemino meccanico....non so!

APPROVO!!!! in effetti è la prima cosa da fare
Vecchio 28 giugno 07, 19:22   #2385 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco18rm

Data registr.: 25-06-2007
Citazione:
tutto ciò è curioso..... A me non è mai capitato.... Boh?
l'unica spiegazione potrebbe essere che i ricambi distribuiti direttamente da art-tech abbiano alcuni particolari differenti da quelli distribuiti da sabattini...
Altrimenti non si spiega...

Toglietemi una curiosità; Oggi parlando con un negoziante, oltre a dirmi che il nostro eagle non vale niente , mi ha detto che è impossibile che la stessa batteria caricata con il caricabatterie originale abbia durata notevolmente inferiore se caricata con uno digitale (o comunque di buona fattura)...<_< è vero oppure è una "bagianata"?
marco18rm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 19:34   #2386 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Wink

Citazione:
Originalmente inviato da marco18rm
l'unica spiegazione potrebbe essere che i ricambi distribuiti direttamente da art-tech abbiano alcuni particolari differenti da quelli distribuiti da sabattini...
Altrimenti non si spiega...

Toglietemi una curiosità; Oggi parlando con un negoziante, oltre a dirmi che il nostro eagle non vale niente , mi ha detto che è impossibile che la stessa batteria caricata con il caricabatterie originale abbia durata notevolmente inferiore se caricata con uno digitale (o comunque di buona fattura)...<_< è vero oppure è una "bagianata"?

.... I ricambi SONOASSOLUTAMENTEGLISTESSI!!!!

Sabattini non fa altro che importare da ART-TECH tutto, mettendo la propria grafica e nome...

....mentre per quanto rigurda il caricabatterie, la risposta è: ASSOLUTAMENTE VERO!!

Se tu utilizzi un "signor caricabatterie" con (IMPORTANTISSIMO) relativo equalizzatore, le batterie, non solo durano di più in volo, ma anche la loro vita si allunga notevolmente...

Ciaoooo
Vecchio 28 giugno 07, 21:53   #2387 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2007
Citazione:
.... I ricambi SONOASSOLUTAMENTEGLISTESSI!!!!

Sabattini non fa altro che importare da ART-TECH tutto, mettendo la propria grafica e nome...

....mentre per quanto rigurda il caricabatterie, la risposta è: ASSOLUTAMENTE VERO!!

Se tu utilizzi un "signor caricabatterie" con (IMPORTANTISSIMO) relativo equalizzatore, le batterie, non solo durano di più in volo, ma anche la loro vita si allunga notevolmente...

Ciaoooo
Quoto in pieno ciò che ti ha scritto Cat!
Pensa che la mia batteria originale caricata col caricabatterie che c'è nella confezione dell'eagle mi permetteva 7\8 minuti di hovering mentre, dopo un paio di cariche con un caricabatterie dotato di equalizzatore, la durata della batteria è esattamente raddoppiata!
E comunque il nostro eagle non è una schifezza come ti ha detto quel commerciante! Certo non sarà un Mini Titan, ma col prezzo che paghi l'aquila ti trovi pure una radio 6 ch e un elicottero RTF che è, a mio avviso, un ottimo strumento per iniziare senza indebitarsi troppo! E poi, l'appetito vien mangiando, si è sempr in tempo, una volta fatta la giusta pratica, a passare a una radio migliore e ad un mezzo migliore!
Lunga vita all'eagle
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 22:00   #2388 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robinson

Data registr.: 24-06-2007
Ok, Simulatore istallato

Volevo dirvi che sono riuscito ad istallare (dopo una nottata! ) G2 (ed anche sul mio pc scopino funziona ...almeno credo).
Dico "almeno credo" perchè ho toccato subito con mano ciò che Aranova e TonyZ mi hanno detto:
Su FMS: in qualche modo stavo in aria quasi 5 minuti...
Su G2: Brummm->crash, Brummm->crash, Brummm->crash, ...ecc... (pure le risate di sottofondo ci sono nel simul! )
Tanto che all'inizio credevo di averlo istallato male
Ringrazio entrambi del consiglio di usare un simulatore non "di scatola"...

Se avete qualche consiglio ancora da dare su come usare il simul vi leggerò con attenzione!

ciao e grazie
Robinson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 00:04   #2389 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Risoluzione Enigma Servo Coda - Il punto della situazione

Ho comprato un tester per misurare la tensione inviata al servo. 6.0 spaccati e non si schioda di lì. Bello preciso insomma. Vado a vedere sulla scatola del servo e trovo: Tensione nominale 4,8.
Chiamo il mio commerciante di fiducia (che è sempre un grande xkè anche alle 23.00 di sera mi risponde e non solo ma mi richiama con il suo telefoninograndissimocosimo!!!) il quale va sul sito della robbe e trova scritto
Operating voltage: 4.8...6 Volts (?????)
Nominal voltage: 4.80 Volts

Insomma stù servo se li prende 6 volt o si brucia a ragion veduta?

Buonasera
Vecchio 29 giugno 07, 00:16   #2390 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jackdogg
Allego queste 2 foto dell' eagle durante la...vestizione
Devo ancora risolvere il problema del tubo di coda (nelle foto è solo appoggiato) i
ciao,
perdona la battuta, ma la spugnetta è bellissima....un po di detersivo e ....
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks