28 giugno 07, 12:29 | #2371 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Milano
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Ciao | |
28 giugno 07, 12:35 | #2372 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2007 Residenza: Roma
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Ciao Ragazzi, comincio ringraziando tutti per i consigli e le dritte su questo forum ed il precedente.. Dopo apunto avere letto per giorni i vostri post ho comprato un'eagle, ma purtroppo non è statao un bell'approccio... Come acquistato sono tornato a casa e mi sono letto il manuale (molto superficiale) ed ho provato il simulatore, ma purtroppo non funziona a causa di un'errore con le DDL!!! A quel punto ho preso il gioiello e sono andato su un terreno dietro casa dove c'è un terricio morbido, in quanto pensavo che in caso di caduta i danni sarebbero stati minori, ma purtroppo è successo il contrario... Dopo alcuni minuti di tentativi e dopo aver alzato l'ely di 10 cm, quest'ultimo ha cominciato a sandare verso sinistra per cui ho lasciato il gas e qui viene il bello.... Essendo "troppo morbido" il terreno, il training kit è affondato facendo sbattere la coda dell'elicottero e le pale stabilizzatrici.... potete immaginare la fine della coda.... Ma i problemi non sono finiti qui... Sono subito andato a comprare coda, alberello delle palette posteriori, albero di trasmissione della coda e albero della barra stabilizzatrice ma mentre li montavo ho avuto il secondo problema: L'aberello di trasmissione ha da un lato la mezza luna, dall'altro un'esagono, e bene quello originale di esegono è più grande di quello di ricambio!!!! Sono tornato al negozio ma anche gli altri erano piu piccoli!!! A questo punto sono tornato a casa incavolato come una iena è ho provato a rimontare l'albero originale (leggermente danneggiato dallo smontaggio) ma a quel punto sono sorti altri problemi: Il cuscinetto centrale della coda non ne ha voluto sapere di entrare in quella nuova, tanto che ho rinunciato. E non finisce qui. I cusinetti che si trovano all'inizio e alla fine della coda, in questa nuova non rimangono fermi ma si muovono, stessa cosa l'abero "sciacqua" dentro questi.. Ho provato a sistemarli con dei spessori ma dopo cinque minuti di volo l'ingranaggio posteriore si è sgranato Voi avete riscontrato problemi del genere nei ricambi? Dove posso comprare i suddetti ricambi a Roma? |
28 giugno 07, 13:36 | #2373 (permalink) Top | |
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IDEE, IPOTESI?
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] | |
28 giugno 07, 13:50 | #2374 (permalink) Top | |
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...... ultima cosa che mi viene in mente è (probabilmente è una *********... ) di provare a cambiare il rapporto giri/passo... <_< Non servirà a nulla, ma..... chissà..... Ciao | |
28 giugno 07, 14:02 | #2375 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
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28 giugno 07, 14:10 | #2376 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
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quando non dai comandi dalla radio.. il servo "frizza"!?!?!
__________________
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28 giugno 07, 14:58 | #2377 (permalink) Top | |
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28 giugno 07, 17:08 | #2378 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Milano
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| Citazione:
1) Prova a staccare il Gyro e vedere se il servo, collegato direttamente alla radio, scalda ugualmente. A) Se la risposta è no = il problema è il Gyro B ) Se la risposta è si = il problema è la ricevente... 2) Prova a collegare qualsiasi altro servo al Gyro, utilizzando la stessa porta della ricevente A) Se scalda è il Gyro B ) Se non scalda è il Servo 3) Prova a collegare il tutto a un'altra porta della ricevente A) Se scalda è il Gyro B ) Se non scalda è la ricevente 4) ...... non ne ho la più pallida idea..... | |
28 giugno 07, 17:34 | #2379 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2007 Residenza: Roma
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Ciao, scusate se mi intrometto. Visto che state parlando dei servi, credo che il mio servo di coda ha qualcosa che non va.... Oltre il fatto che da una parte ha più corsa che dall'altra ho notato che quando gira in senso antiorario, non ritorna subito alla posizione di partenza ( posizione neutra), ma dopo qualche secondo facendo uno scattino la volta.. Però se aziono il pulsante in altro a sinistra della trasmittente (CH5) è molto più rapido a ritornare in posizione... é un problema di servo o di Gyro? Ho notato anche che un pò "Frigge" mentre torna in posizione neutrale... |
28 giugno 07, 18:05 | #2380 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Milano
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| Citazione:
..... Allora...... Per quanto riguarda la corsa del servo, bisogna tararlo in modo che l'elicottero stia in hovering con la squadretta al centro e corsa uguale a destra e a sinistra (il più possibile).. E in questo settaggio il Gyro NON deve essere in AVCS, ma in normal...... Per quanto riguarda il "ritorno del servo".... E' assolutamente normale quella reazione. Quando è in AVCS torna lentamente in posizione, mentre in NORMAL torna immediatamente... Il motivo è che in NORMAL il Gyro contrasta il movimento, ma poi si ferma (es: colpo di vento) In AVCS il Gyro "obbliga" la coda a stare lì dovè fino a quando non dai un comando.... Ciaooooo | |
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