Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 07, 17:33   #2361 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
il discorso della pistola ad acqua è secondo me azzeccatissimo...
è anche vero però che se non hai di meglio... fms continua ad usarlo!! soprattutto per imparare appunto gli automatismi nei movimenti un po più ostici tipo hovering di muso di lato e traslati... (di sicuro ti romperarai le balle.. è davvero poco emozionante "studiare" con fms.... per il resto dei movimenti un po più complicati fms diventa presso chè inutile perchè avendo una fisica davero poco verosimile... sarebbe come imparare a camminare vivendo sempre in una piscina... nel momento in cui ti ritrovi a cammminare sulla terraferma cambia tutto.
il difetto più grosso è proprio quello... la fisica non è studiata troppo bene, ma d'altronde essendo gratuito..direi che è già ottimo, soprattutto visto quanto costano quelli un po' più seri.
infine per rispondere alla tua domanda... non penso che ci siano simulatori "seri" che possano andare su un 400mhz in maniera decente. l'ultima versione di g3 "succhia" risorse al pari dei più recenti sparatutto... puoi provare a vedere se riesci a procurarti qualche versione vecchiotta. forse aerofly (vado a occhio ) succhia un po di meno... anche sul mio sembra essere più fluido rispetto al g3, ma secondo me è anche meno realistico di quest'ultimo.
ciaooo

Citazione:
Originalmente inviato da Robinson
Ahi, ahi...

Mi sto cominciando a preoccupare

Col simulatore "di scatola" FMS ci ho messo un bel po' prima di durare in aria qualche minuto, per non parlare di cosa succede appena ho il modello di muso
(ho usato il modello ThreeDee)

Inoltre ho un pc scarsino (400 MHz): FMS riesce a funzionare solo sul '98 (20 fotogrammi al secondo), perchè su xp (nel mio pc) ho 5/6 fotogrammi al secondo...

Ora mi chiedo:

1° Spero che il simulatore, anche se scarso, mi insegni ad effettuare i movimenti senza dover "pensare" agli stick, alla posizione del modello... vero?

2° Quale è il difetto di FMS rispetto ad altri simulatori ?

3° Potreste consigliarmi un simulatore discretino ma non superpesanteinistallabilebestiale come G3?

In attesa di riuscire (se ci riesco ) ad istallare un simulatore "vero", sto cercando di ottenere il massimo da FMS: credo (mi illudo ? ) che se acquisisco BENE una sorta di automatismo nei comandi indipendentemente dalla posizione del modello (di dietro, di muso, ecc..) poi, quando proverò sul serio almeno non dovrò andare a cercare gli stick o la direzione in cui muoverli per correggere...
...ho la sensazione di stare andando ad un safari con una pistola ad acqua

Ok, spero di non aver troppo annoiato, e grazie a tutti per il benvenuto

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 18:26   #2362 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Talking

ohhhhh..... era ora che tornasse qualcuno a rendere vivo e interessante questo forum.....

CIAO BOYS.....!!!!!

Per quanto riguarda il servo che scalda.... Non è che all'interno non è ingrassato bene?

Io ho sul Mini Titan un GHL 3D tarato al massimo (ma proprio al massimo, massimo, massimo, massimo......) con un servo hitec HB 56 in (carbonite?) e onestamente non mi ha mai dato problemi di temperatura o altro.... Boh?

...... Il mio parco volante sta aumentando di una unità.... Questa sera finisco il mio nuovo biplano ultimate della Ultrafly.... BELLISSIMO!!!

..... A proposito..... Mi sa che metto in vendita il mio Falcon 3D (ugualeidenticoidenticoall'EAGLE) con tanto di radio e un sacco di pezzi di ricambio (o esco io di casa)...

Ah!.... Tra l'altro se mi gira, vendo anche il mio BELL 47 G della Graupner.... Vedremo..

Ciaooooo
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 18:32   #2363 (permalink)  Top
User

L'avatar di Perlix

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
Il mio amico Hurricane01 (Enzo) mi ha fatto notare che anche la sensibilità alta può scaldare il servo. A dire la verità io i tre servi li ho bruciati con il GHL 3D su cui avevo la sensibilita al 100%.... un po' troppo per un servo?

Ragazzi mi siete mancati!
Certo che la sensibilita' troppo alta affatica il servo, ma trovato il giusto compromesso fra tenuta coda ed effetto risonanza del servo, non dovrebbe accadere nulla e comunque non si deve bruciare con pochi voli.
Se si brucia vuol dire che lavora male.
Ora io provo un futaba s9650 digitale, che a detta dei guru, su carta non ha velocita' esaltanti ma su campo tiene la coda che e' uno spettacolo. se vuoi ti faccio sapere.
Vecchio 27 giugno 07, 18:46   #2364 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Talking

@ TonyZ

Olà Tony.... Come va il Pro Copter? Vieni sabato o domenica a fare un giretto al campo con il frullino nuovo che così, oltre a fare una rimpatriata con Nevada, ci divertiamo un po' insieme a svolacchiare di qua e di là...

Ciaooooo

p.s...... Ho iniziato a traslareeeeeee.... CHE FIGATA!!!! da cuore in gola.... Ma che figata!!!!
Vecchio 27 giugno 07, 20:04   #2365 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse
Ah!.... Tra l'altro se mi gira, vendo anche il mio BELL 47 G della Graupner.... Vedremo..

Ciaooooo
....interessante......se decidi fammi sapere:-)
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 21:24   #2366 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Perlix
Certo che la sensibilita' troppo alta affatica il servo, ma trovato il giusto compromesso fra tenuta coda ed effetto risonanza del servo, non dovrebbe accadere nulla e comunque non si deve bruciare con pochi voli.
Se si brucia vuol dire che lavora male.
Ora io provo un futaba s9650 digitale, che a detta dei guru, su carta non ha velocita' esaltanti ma su campo tiene la coda che e' uno spettacolo. se vuoi ti faccio sapere.

Allora sono tornato a casa ho controlloato che il connettore sul gyro DS stesse su off ho abbassato la sensibilita a circa 37% (quindi molto bassa) ma niente il Servo scalda lo stesso.
H E L P ! ! ! !

@cat (ciao mitico!)
è possibile che 4 servi non ingrassati bene toccassero proprio a me?
Vecchio 27 giugno 07, 22:25   #2367 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
butta quei servi e monta un hs 65
Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
Allora sono tornato a casa ho controlloato che il connettore sul gyro DS stesse su off ho abbassato la sensibilita a circa 37% (quindi molto bassa) ma niente il Servo scalda lo stesso.
H E L P ! ! ! !

@cat (ciao mitico!)
è possibile che 4 servi non ingrassati bene toccassero proprio a me?
Vecchio 27 giugno 07, 23:06   #2368 (permalink)  Top
User

L'avatar di Perlix

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
butta quei servi e monta un hs 65
Vorrai dire un hs50. Il 65 é tutto tranne per la coda.
Vecchio 28 giugno 07, 02:17   #2369 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da jackdogg
....interessante......se decidi fammi sapere:-)

Ok Jack.... Sarai il primo a saperlo.

mmmm.... guarda che è il bilama....

Per intenderci è questo...

https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=4490

Sei sicuro che ti interessi? E' più per persone alle prime armi, diciamo che è ottimo come passaggio tra il simulatore e un piatto ciclico con tanto di passo...

Vabbè... cmq sarai il primo

Ciaoooooo

@tozza

in effetti è un po' dura.... diciamo che per il calcolo delle probabilità, saresti mooooolto più che sfigato.... mmm... diciamo, paragonabile a Fantozzi ...
Però.... hai considerato che potrebbero far parte di una partita "andata a male"?

Li hai sempre comperati dallo stesso negoziante?

CMQ se metti sotto un hs 56 hb della hitec, non dovresti avere problemi..

AriCiaoooooo
Vecchio 28 giugno 07, 09:56   #2370 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse
Ok Jack.... Sarai il primo a saperlo.

mmmm.... guarda che è il bilama....

Per intenderci è questo...

https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=4490

Sei sicuro che ti interessi? E' più per persone alle prime armi, diciamo che è ottimo come passaggio tra il simulatore e un piatto ciclico con tanto di passo...
Ciao Cat, mi sa che ho preso un abbaglio...non pensavo si trattasse del bilama (anche perchè ho già il minilama) ma credevo si trattasse di una semiriproduzione del Bell 47 G: l'avevo visto tempo fa in un negozio di modellismo di Venaria (era oltre il metro di lunghezza) e mi era piaciuto tantissimo. Probabilmente la sritta "Graupner" che aveva sulla capottina mi ha tratto in inganno.....
Grazie lo stesso Cat.
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks