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Vecchio 06 giugno 07, 01:05   #2281 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fili73
Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che una volta attaccata la batteria il giroscopio necessita di alcuni secondi per tararsi durante i quali l'heli non va mosso, pena il non funzionamento del gyro. Fate una prova attaccando la batteria e senza toccare nulla attendere qualche secondo che il servo di coda dia un piccolissimo segno di movimento, a quel punto il servo dovrebbe funzionare.

Ciao.

Alberto
ti ringrazio ma sono procedure assodate. Qui c'è un problema e non una procedura di accensione!!!!! E' o il gyro o la ricevente o la radio. Proverò a togliere il gyro se si riesce in modo da provare radio e ricevente.
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 11:41   #2282 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnoflo
 
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Gia' qui sicuramente è saltato qualche componente elettronico penso del giroscopio.
Io le ho provate veramente di tutte ho verificato anche che non ci fossero interruzioni nei cavi di collegamento giro-servo ma è tutto a posto.
nonnoflo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 11:43   #2283 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnoflo
 
Data registr.: 04-10-2006
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Originalmente inviato da dreossi
ti ringrazio ma sono procedure assodate. Qui c'è un problema e non una procedura di accensione!!!!! E' o il gyro o la ricevente o la radio. Proverò a togliere il gyro se si riesce in modo da provare radio e ricevente.
Perche' pensi possa essere la radio?
nonnoflo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 12:05   #2284 (permalink)  Top
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L'avatar di Aleely
 
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Adesso che ricordo (è passato un po' di tempo) il giro originale dell'eagle aveva al suo interno una saldatura fredda sui collegamenti del cavo a tre pin,
i sintomi erano identici....... Provate ad aprirlo e con un test misurate che le saldature facciano contatto bene. Controllate anche dove esce il cavo, quando il giro è chiuso il suo rivestimento tende un po' a tranciare i cavi.
Fatemi sapere........
__________________
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Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 13:06   #2285 (permalink)  Top
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L'avatar di aranova
 
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Originalmente inviato da Aleely
Adesso che ricordo (è passato un po' di tempo) il giro originale dell'eagle aveva al suo interno una saldatura fredda sui collegamenti del cavo a tre pin,
i sintomi erano identici....... Provate ad aprirlo e con un test misurate che le saldature facciano contatto bene. Controllate anche dove esce il cavo, quando il giro è chiuso il suo rivestimento tende un po' a tranciare i cavi.
Fatemi sapere........
Allora:
A Il led del gyro si accende fisso?
B Il servo di coda da segni di vita quando il led del gyro si accende fisso?
C Il servo di coda attaccato direttamente ad un'altro canale dell'RX funziona?
D Bypassando il gyro e attaccando il servo al canale di coda funziona?
E Controllare che in uscita servo dal gyro ci sia tensione tra il pin centrale e un dei due laterali c.a. 4 - 6 volt
F La batteria è carica?
__________________
Osservatorio Aranova
aranova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 14:08   #2286 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnoflo
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Aleely
Adesso che ricordo (è passato un po' di tempo) il giro originale dell'eagle aveva al suo interno una saldatura fredda sui collegamenti del cavo a tre pin,
i sintomi erano identici....... Provate ad aprirlo e con un test misurate che le saldature facciano contatto bene. Controllate anche dove esce il cavo, quando il giro è chiuso il suo rivestimento tende un po' a tranciare i cavi.
Fatemi sapere........
Ok ho aperto il giroscopio ed effettivamente i fili sono incisi.Ho controllato con il test i fili e c'è continuita' pero' non sulle saldature ma solo sulla parte di filo che esce da quest'ultime.Significa che sono saldature fredde? Possono creare problemi?
Grazie
nonnoflo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 22:51   #2287 (permalink)  Top
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L'avatar di Aleely
 
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Citazione:
Originalmente inviato da nonnoflo
Ok ho aperto il giroscopio ed effettivamente i fili sono incisi.Ho controllato con il test i fili e c'è continuita' pero' non sulle saldature ma solo sulla parte di filo che esce da quest'ultime.Significa che sono saldature fredde? Possono creare problemi?
Grazie

Se la saldatura è fredda lo vedi dal colore dello stagno, non deve essere color piombo deve essere liscia e lucida. Ste' cose cinesi hanno delle saldature che fanno pieta', ricordo anche il regolatore....stessa cosa..... Comunque riprova col test, segui al limite una pista e al contatto piu' vicino fai la prova di continuita' mettendo un puntale del test alla fine della spinetta a 3 pin.

Ciao Ara, ci sei sabato???
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Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 22:57   #2288 (permalink)  Top
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Messaggi: 341
Ciao a tutti ragazzuoli... scusate la mia assenza ma ho avuto qualche problema... L'ultimo risale a sabato... mi sono rotto i legamenti del pollice sinistro... e questo mi sa che mi terrà per un pò lontano anche dal radiocomando...
Domani entro in ospedale e venerdi mi operano... ci si sente al mio rientro.

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!

E buoni voli a tutti.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 23:43   #2289 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
In bocca al lupo per una rapida guarigione Nevada, ci si legge a presto!
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 00:22   #2290 (permalink)  Top
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L'avatar di ghepardi
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 149
Nevada

Tanti in bocca al lupo Nevada! Ma te lo fanno tenere l'eli in camera?
Guarisci in fretta ! A presto.
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
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