Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 07, 14:50   #2271 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2007
grazie

ciao grazie di avermi risposto. Ma se io metto su adjust e ho scollegato il motore e incomincio a fare le varie regolazione nel canale H, il pit e il plt non mi cambiano nulla, cioe' nesun servo si muove per la regolazione. Forse non ho capito come funaziona. Sai darmi una dritta?
dannocollaterale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 15:11   #2272 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnoflo

Data registr.: 04-10-2006
Ciao ragazzi
a distanza di un mese , un po' per mancanza di tempo e un po' per i continui problemi che incontra un principiante ,non sono ancora riuscito ad effettuare il primo volo.
Adesso provo a spiegarvi il mio problema se qualcuno fosse così gentile da rispondermi gli sarei molto grato: inserita la batteria dopo circa 10 sec. si accende il led rosso sul giroscopio ma questo non avviene ed incomincia ad emettere dei suoni ad intermittenza.Provando a farlo muovere funziona tutto tranne il servo di coda.Ora pensando si fosse rotto ho provato a sostituirlo con un altro ma niente,ho controllato smontando e rimontando i connettori ed è tutto ok.Comincio a pensare che possa essere la ricevente o il giroscopio.A qualcuno di voi è capitata una situazione simile?
Considerando che l'ely ha 0 ore di volo è possibile che si sia rotta gia l'elettronica?
Si accettano consigli.
Grazie
nonnoflo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 16:31   #2273 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Data registr.: 13-01-2007
Vado per assurdo...........hai acceso prima la radio??
Vecchio 05 giugno 07, 17:26   #2274 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Aleely
Vado per assurdo...........hai acceso prima la radio??
Ben ritrovato Ale, come è andata a Firenze?
Sicuramente è il servo morto, il servo di coda, provalo su un'altro canale. Oppure hai acceso prima il modello poi la radio, errore che a volte costa molto caro.
Per Dannicollaterali: Se stacchi il canale del motore è come se non accendessi la ricevente, il regolatore infatti alimenta la radio tramite lo spinotto a tre pin, se vuoi staccare il motore lo devi fare dai fili che arrivano al motore, basta staccarne due, se non ci sono gli spinotti, metticeli!
Vecchio 05 giugno 07, 17:42   #2275 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnoflo

Be' sono un principiante ma la radio è accesa.
Per il servo l'ho provato su un'altro canale e funziona benissimo, quindi è da escludere.
Vecchio 05 giugno 07, 18:33   #2276 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nonnoflo
Be' sono un principiante ma la radio è accesa.
Per il servo l'ho provato su un'altro canale e funziona benissimo, quindi è da escludere.
Non era il fatto che sia accesa a cui si riferiva la domanda... ma che venga accesa prima dell'elicottero...
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 18:36   #2277 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnoflo

Si la radio l'ho sempre accesa prima.
Vecchio 05 giugno 07, 19:37   #2278 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Data registr.: 13-01-2007
@Aranova

Ben ritrovato Ale, come è andata a Firenze?

Ciao Ste', tutto ok grazie, spero che sabato ci vediamo al campom ma gli altri che fine hanno fatto??

@nonnoflo

ho precisato che andavo per assurdo.........comunque non sarebbe la prima volta che succede
Vecchio 05 giugno 07, 22:35   #2279 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nonnoflo
Ciao ragazzi
a distanza di un mese , un po' per mancanza di tempo e un po' per i continui problemi che incontra un principiante ,non sono ancora riuscito ad effettuare il primo volo.
Adesso provo a spiegarvi il mio problema se qualcuno fosse così gentile da rispondermi gli sarei molto grato: inserita la batteria dopo circa 10 sec. si accende il led rosso sul giroscopio ma questo non avviene ed incomincia ad emettere dei suoni ad intermittenza.Provando a farlo muovere funziona tutto tranne il servo di coda.Ora pensando si fosse rotto ho provato a sostituirlo con un altro ma niente,ho controllato smontando e rimontando i connettori ed è tutto ok.Comincio a pensare che possa essere la ricevente o il giroscopio.A qualcuno di voi è capitata una situazione simile?
Considerando che l'ely ha 0 ore di volo è possibile che si sia rotta gia l'elettronica?
Si accettano consigli.
Grazie
pensa che volevo fare esattamente la tua domanda. Idem!!!!!
All'inizio bastava spegnere tutto e riaccendere. Da ieri non c'è niente da fare e cambiato anche io il servo ma non si muove.
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 00:50   #2280 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dreossi
pensa che volevo fare esattamente la tua domanda. Idem!!!!!
All'inizio bastava spegnere tutto e riaccendere. Da ieri non c'è niente da fare e cambiato anche io il servo ma non si muove.
Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che una volta attaccata la batteria il giroscopio necessita di alcuni secondi per tararsi durante i quali l'heli non va mosso, pena il non funzionamento del gyro. Fate una prova attaccando la batteria e senza toccare nulla attendere qualche secondo che il servo di coda dia un piccolissimo segno di movimento, a quel punto il servo dovrebbe funzionare.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks