Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI - - Pagina 224 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 07, 00:34   #2231 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dreossi
[cut]
Tra l'altro mi pare che è previsto un personaggio famoso nel mondo dell'eli per la presentazione
ma qualche gnocca mai?

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 00:38   #2232 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
ma qualche gnocca mai?
la gnocca non vola ..... ma fa volare però!
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 01:02   #2233 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dreossi
Ragazzi, oggi mi è arrivato il motore nuovo da una persona molto buona che me lo ha regalato (mi sento come al compleanno ).
Comunque ho recuperato i dissipatori che avevo preso per il mio ex Esky Cp2 e ho avuto una bella idea: inserimento a scatto senza colle o fascette!
Ho fatto tutto hovering e i dissipatori erano caldi e dissipavano bene!
Penso di aver dato un buon aiuto (visto che avevo bruciato il motore dopo 13 min di hovering) e la spesa è bassa: 2,25 (x 2 pezzi)
Ti ci vorrebbe una pinza amperometrica secondo me, il riscaldamento eccessivo potrebbe anche essere dovuto a uno sforzo troppo elevato del motore (rilevabile da un eccessivo consumo elettrico). magari variando il passo di hovering puoi ridurre i consumi e il riscaldamento.

A questo riguardo un esperto mi ha detto una cosa che va agli opposti di quanto pensavo io, e cioè che per ridurre il calore (soprattutto dell'esc) avrei dovuto far girare il motore più velocemente e non più lentamente. Secondo lui in tal modo si fa lavorare meglio il motore verso il suo "punto di coppia" riducendo lo sforzo.

Cosa ne pensate?
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 01:07   #2234 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Ti ci vorrebbe una pinza amperometrica secondo me, il riscaldamento eccessivo potrebbe anche essere dovuto a uno sforzo troppo elevato del motore (rilevabile da un eccessivo consumo elettrico). magari variando il passo di hovering puoi ridurre i consumi e il riscaldamento.

A questo riguardo un esperto mi ha detto una cosa che va agli opposti di quanto pensavo io, e cioè che per ridurre il calore (soprattutto dell'esc) avrei dovuto far girare il motore più velocemente e non più lentamente. Secondo lui in tal modo si fa lavorare meglio il motore verso il suo "punto di coppia" riducendo lo sforzo.

Cosa ne pensate?

Ciao Nev, hai visto il link che ti ho mandato?

Per quanto riguarda la tua domanda, credo che abbia ragione... Se il motore per raggiungere certi giri fa più fatica per colpa del passo elevato, allora lo sforzo genera un assorbimento maggiore e di conseguenza un surriscaldamento da..... "potenza" non sfogata....
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 01:11   #2235 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Citazione:

Cosa ne pensate?
e..io è da mo chetellodico!!! ..o meglio... quando ti dicevo ch ela batteria quasi mi si fondeva mi hai detto che tenevo troppo poco passo

ad ogni modo ..in questi giorni ho provato a seguire il tuo consiglio... (ho provato con diverse "gradazioni") e non è cambiato granchè... sempre 6-7 minuti in hovering... qualcosa di più in traslato... e batteria da quocerci un ovetto all'ochcio di bue!
l'unica cosa che cambia fortemente è la stabilità dell'eli ..predendo un po di effetto giroscopio delle pale... ad ogni movimento del piatto l'ely traballa un po.

Vecchio 24 maggio 07, 01:12   #2236 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Ragazzi.... Mi è arrivata la FlyCamOne....

Prossimamente su questi schermi.... Soggettive di volo

un film di Catmouse, per la regia di Catmouse e il montaggio di Catmouse...

Voglio provare a installarla, cercando inquadrature suggestive...
Vecchio 24 maggio 07, 01:14   #2237 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Citazione:
e..io è da mo chetellodico!!! ..o meglio... quando ti dicevo ch ela batteria quasi mi si fondeva mi hai detto che tenevo troppo poco passo

ad ogni modo ..in questi giorni ho provato a seguire il tuo consiglio... (ho provato con diverse "gradazioni") e non è cambiato granchè... sempre 6-7 minuti in hovering... qualcosa di più in traslato... e batteria da quocerci un ovetto all'ochcio di bue!
l'unica cosa che cambia fortemente è la stabilità dell'eli ..predendo un po di effetto giroscopio delle pale... ad ogni movimento del piatto l'ely traballa un po.

Olà Tony..... A che punto sei con il traslato?
Vecchio 24 maggio 07, 01:14   #2238 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Citazione:

[cut]
Diciamo che con questa mia affermazione si spiega anche il motivo per cui non posto più tanto... gli argomenti erano diventati un pò poco inerenti l'aquilotto...
raccontala giusta!!! ....è che adesso ce stai approvà con le uniche due donne presenti sul barone

Vecchio 24 maggio 07, 01:18   #2239 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse
Olà Tony..... A che punto sei con il traslato?
sempre di culo! ....ehmmmm... cioè nel senso... finchè la coda sta veso di mè... tutto bene... anche a novanta ...non c'è male!
quando inizio a fare qualche giretto... vado un po in panico (dopo lo schianto ...non riesco più a mettermi in "simulation mode" )..ma qualcosina mi riesce ..giusto qualche "passaggio" verso di me, provato in momenti in cui mi sento davvero fortunato.

quannolazzo ci si vede?!?

Vecchio 24 maggio 07, 01:22   #2240 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Citazione:
sempre di culo! ....ehmmmm... cioè nel senso... finchè la coda sta veso di mè... tutto bene... anche a novanta ...non c'è male!
quando inizio a fare qualche giretto... vado un po in panico (dopo lo schianto ...non riesco più a mettermi in "simulation mode" )..ma qualcosina mi riesce ..giusto qualche "passaggio" verso di me, provato in momenti in cui mi sento davvero fortunato.

quannolazzo ci si vede?!?
A occhio e croce il 9 e 10 Giugno...... Prima sono via...

.... Nevada è venuto al mio campo di volo..
Rispondi

Bookmarks