14 maggio 07, 17:29 | #2121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Parole sante lolito.... parole sante... | |
14 maggio 07, 20:23 | #2122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Avigliana (TO)
| Citazione:
In merito alla tua considerazione sui modellisti, quoto in pieno...e continuo ad avere nuove conferme dai piloti che frequentano questo topic, tutti gentilissimi e disponibili nel chiarirti le idee senza farti sentire un radio-ritardato! E poi qui mi sento come al bar con gli amici, anche se non tutti si conoscono tra loro | |
15 maggio 07, 01:58 | #2124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
Tanto perchè IO sono sempre alla moda sto costruendo (da tempi remoti) uno stampo per uno scafo a vela coppa America, che forse tutto sommato quando vedra la luce non sarà la peggior cosa che ho fatto delle modelca**te che ho combinato visto che sono un regatante PENTITO (con le barche vere). A parte il fatto che i tempi di lavorazione sono simili alla piramide di Cheope (si scrive cosi?? ) nell'eventualità che diventi realtà, in assoluta controtendenza con i gelosissimi autocostruttori vestici RC, stampero scafi a CANI E PORCI, sopratutto a questi ultimi! Ultima modifica di veleno30 : 15 maggio 07 alle ore 02:01 | |
15 maggio 07, 02:00 | #2125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
15 maggio 07, 13:03 | #2126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Vicino Milano
| Citazione:
Velenoso... Scherzi a parte, @dreossi: non è facile risponderti, potresti rompere solo una pala, come tutto l'eli toccando dentro lo stick del gas mentre è a terra... Di solito si rompono/piegano il tubo di coda e/o il cardano interno, le pale, lo spindle portapale e l'albero principale. Comunque è una statistica fatta a occhio da me, anzi sarebbe interessante stilare una TopTen dei pezzi più gettonati... PS - Montato il tubo di coda in carbonio! Veramente un bel lavoro! Grazie dei consigli! Ora lo proteggerò con degli strati di neoprene...
__________________ Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare. Ciao da: | |
15 maggio 07, 23:21 | #2127 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
| statistica rotture....
Sei mesi fa, prima accensione: vai con lo stick del gas per vedere come girano le pale... antenna piegata: mai fare girare le "pale" all'eli con l'antenna vicino! Poi solo tubo di coda piegato e raddrizzato: mai cambiato. Pale: questo è il secondo paio, ancora intero per ora. Perdita in volo del palino di coda: perso nell'erba e sostituito. Fly bar piegata e raddrizzata innumerevoli volte (ancora originale) Capottina distrutta al primo volo (la mia era di vetro, mica di plastica) un po' di scotch trasparente e va ancora divinamente. Comunque con i ricambi che ho comprato da tenere pronti in ogni evenienza ci compravo metà T-rex!!! E chi lo cambia più l'Eagle? A meno che il prossimo usi gli stessi ricambi!!!! Legge di Murphy: si rompe sempre il ricambio che non hai!!!! |
15 maggio 07, 23:38 | #2128 (permalink) Top | |
| Campo volo Druento Citazione:
Ti posto Googleearth del campo volo a Druento http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1179261200 Campo volo Druento.kmz Se non si riuscisse ad aprire il file: Strada che da Venaria va a Druento, di fronte al cimitero di Druento c'è una stradina che va allo stabilimento Federal Mogul, si continua la stradina tenendo la sinistra. Al fondo della stradina un bivio in sterrato, prendere a destra e finisci nei prati: lì o si va in camporella o si vola!!! Uno di questi sabati vado con l'Heliante e vedo di aggregarmi, chi volava era disponibilissimo al training, very friendly! Magari ci si incontra là! | |
15 maggio 07, 23:43 | #2129 (permalink) Top | |
| volo a vela Citazione:
Nel profondo dell'anima di ogni elicotterista c'è un sogno ricorrente... un modello di barca a vela che se molli i pollici si ferma e non precipita, che fa flusssscch e non crash! | |
15 maggio 07, 23:50 | #2130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Avigliana (TO)
| Citazione:
6 pale spezzate (di cui 2 contro il tubo di coda ) ; ovviamente DUE tubi di coda (tra l'altro, il mio "ricambista" ha solo più quello preassemblato, già con i cuscinetti, l'alberino in carbonio e gli ingranaggi a 25 Euro); una capottina; e, come Ghepardi, il flybar raddrizzato innumerevoli volte a mano (e va che è una meraviglia ) Ah, dimenticavo le piante di mia madre che ho potato in più di un'occasione | |
Bookmarks |
| |