Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 07, 17:29   #2121 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da 19lolito82
Chissà...
Se anche noi potessimo volare sapendo che se casca l'eli... vado al tavolo e semplicemente ne prendo un altro...
Magari tra di noi salterebbe fuori qualche asso!

Ma così, con continui costi (alti) e tempi morti di riparazioni, paura mentre si vola per non rompere nulla, e impegni vari di lavoro... <_<

Parole sante lolito.... parole sante...
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 20:23   #2122 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ghepardi
Ragazzi! allora c'è ancora qualcuno con l'Eagle, grazie dell'aggiornamento!

Oggi sono anche stato una mezz'oretta in un campo volo elicotteri a Druento, vicino a Torino. Allora; ho visto volare un bell'Agusta a scoppio... ragazzi che bello sognare di arrivare a quei livelli! un buon venti minuti a disegnare in cielo e poi, su il carrello, giù il carrello... fantastico!
E poi c'era anche un principiante come me con un procopter... beh, non ha neanche iniziato l'hovering...insomma, esaltato ed un po' contento di quei miei piccoli successi già ottenuti, ma la strada è ancora veramente lunga.

Una considerazione: tutti gli elimodellisti che ho incontrato (noi compresi) sono veramente modesti e fanno di tutto per insegnarti, senza farti cadere le cose dall'alto. Veramente una bella famiglia di modellisti!
Pensa che io lavoro a Venaria (a due passi da Druento) ma non sapevo che lì ci fosse un campo volo per elicotteri...cioè sì, lo sapevo, ma conoscevo solo il campo volo degli elicotteristi (quelli veri) dell'esercito. (un mesetto fa si addestravano con uno chinook con tanto di carico ventrale agganciato con delle catene....che spettacolo)!!
In merito alla tua considerazione sui modellisti, quoto in pieno...e continuo ad avere nuove conferme dai piloti che frequentano questo topic, tutti gentilissimi e disponibili nel chiarirti le idee senza farti sentire un radio-ritardato!
E poi qui mi sento come al bar con gli amici, anche se non tutti si conoscono tra loro
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 00:50   #2123 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2006
Albero

ciao raga.
Dovrei cambiare l'albero principale. Mi suggerite che ricambi mi servono ed eventualmente quali fare subito scorta? grazie D.
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 01:58   #2124 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
VELENOOOOOO ABBBBBELLLLOOO!!!!!! come stai? è un mese che non ci pizzichiamo come stai?
Ehila, io tutto bene, il minimag meno : è sul mercatino ma nemmeno li vola skerzo, ma mi è venuta voglia di pendio, il 3dx è sempre in cantiere perchè ho sempre 3000 cose da fare, in questo scenario butto li una dichiarazione :
Tanto perchè IO sono sempre alla moda sto costruendo (da tempi remoti) uno stampo per uno scafo a vela coppa America, che forse tutto sommato quando vedra la luce non sarà la peggior cosa che ho fatto delle modelca**te che ho combinato visto che sono un regatante PENTITO (con le barche vere).
A parte il fatto che i tempi di lavorazione sono simili alla piramide di Cheope (si scrive cosi?? ) nell'eventualità che diventi realtà, in assoluta controtendenza con i gelosissimi autocostruttori vestici RC, stampero scafi a CANI E PORCI, sopratutto a questi ultimi!

Ultima modifica di veleno30 : 15 maggio 07 alle ore 02:01
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 02:00   #2125 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dreossi
ciao raga.
Dovrei cambiare l'albero principale. Mi suggerite che ricambi mi servono ed eventualmente quali fare subito scorta? grazie D.
Se fai 3D un paio di mutande di scorta non vanno mai male
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 13:03   #2126 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19lolito82

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Se fai 3D un paio di mutande di scorta non vanno mai male

Velenoso...

Scherzi a parte, @dreossi: non è facile risponderti, potresti rompere solo una pala, come tutto l'eli toccando dentro lo stick del gas mentre è a terra...
Di solito si rompono/piegano il tubo di coda e/o il cardano interno, le pale, lo spindle portapale e l'albero principale.
Comunque è una statistica fatta a occhio da me, anzi sarebbe interessante stilare una TopTen dei pezzi più gettonati...

PS - Montato il tubo di coda in carbonio! Veramente un bel lavoro! Grazie dei consigli! Ora lo proteggerò con degli strati di neoprene...

Ciao da:

19lolito82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 23:21   #2127 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
statistica rotture....

Sei mesi fa, prima accensione: vai con lo stick del gas per vedere come girano le pale... antenna piegata: mai fare girare le "pale" all'eli con l'antenna vicino!
Poi solo tubo di coda piegato e raddrizzato: mai cambiato.
Pale: questo è il secondo paio, ancora intero per ora.
Perdita in volo del palino di coda: perso nell'erba e sostituito.
Fly bar piegata e raddrizzata innumerevoli volte (ancora originale)
Capottina distrutta al primo volo (la mia era di vetro, mica di plastica) un po' di scotch trasparente e va ancora divinamente.

Comunque con i ricambi che ho comprato da tenere pronti in ogni evenienza ci compravo metà T-rex!!! E chi lo cambia più l'Eagle? A meno che il prossimo usi gli stessi ricambi!!!!
Legge di Murphy: si rompe sempre il ricambio che non hai!!!!
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 23:38   #2128 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Campo volo Druento

Citazione:
Originalmente inviato da jackdogg
Pensa che io lavoro a Venaria (a due passi da Druento) ma non sapevo che lì ci fosse un campo volo per elicotteri...cioè sì, lo sapevo, ma conoscevo solo il campo volo degli elicotteristi (quelli veri) dell'esercito. (un mesetto fa si addestravano con uno chinook con tanto di carico ventrale agganciato con delle catene....che spettacolo)!!
In merito alla tua considerazione sui modellisti, quoto in pieno...e continuo ad avere nuove conferme dai piloti che frequentano questo topic, tutti gentilissimi e disponibili nel chiarirti le idee senza farti sentire un radio-ritardato!
E poi qui mi sento come al bar con gli amici, anche se non tutti si conoscono tra loro
Ehilà Jack!
Ti posto Googleearth del campo volo a Druento

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1179261200
Campo volo Druento.kmz

Se non si riuscisse ad aprire il file: Strada che da Venaria va a Druento, di fronte al cimitero di Druento c'è una stradina che va allo stabilimento Federal Mogul, si continua la stradina tenendo la sinistra. Al fondo della stradina un bivio in sterrato, prendere a destra e finisci nei prati: lì o si va in camporella o si vola!!!
Uno di questi sabati vado con l'Heliante e vedo di aggregarmi, chi volava era disponibilissimo al training, very friendly!
Magari ci si incontra là!
Files allegati
Tipo file: kmz Campo volo Druento.kmz‎ (693 Bytes, 307 visite)
Vecchio 15 maggio 07, 23:43   #2129 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

volo a vela

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Tanto perchè IO sono sempre alla moda sto costruendo (da tempi remoti) uno stampo per uno scafo a vela coppa America, che forse tutto sommato quando vedra la luce non sarà la peggior cosa che ho fatto delle modelca**te che ho combinato visto che sono un regatante PENTITO (con le barche vere).

Nel profondo dell'anima di ogni elicotterista c'è un sogno ricorrente... un modello di barca a vela che se molli i pollici si ferma e non precipita, che fa flusssscch e non crash!
Vecchio 15 maggio 07, 23:50   #2130 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da 19lolito82
Comunque è una statistica fatta a occhio da me, anzi sarebbe interessante stilare una TopTen dei pezzi più gettonati...
per quanto riguarda i pezzi più gettonati in un paio di mesi, questi sono i danni:
6 pale spezzate (di cui 2 contro il tubo di coda ) ;
ovviamente DUE tubi di coda (tra l'altro, il mio "ricambista" ha solo più quello preassemblato, già con i cuscinetti, l'alberino in carbonio e gli ingranaggi a 25 Euro);
una capottina;
e, come Ghepardi, il flybar raddrizzato innumerevoli volte a mano (e va che è una meraviglia )
Ah, dimenticavo le piante di mia madre che ho potato in più di un'occasione
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks