Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 07, 22:14   #2091 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Ciao A todos, torno adesso dal model expo di verona.
che dire, mi aspettavo qualcosa di diverso, ma forse quello che pensavo io si trova solo in occasioni tipo la fiera di norimeberga o il quella di parigi.
Vabbè, raccolta di vari espositori, cioè negozi. nessuno stand dei produttori diretti, nessuna presentazione di novità particolari. c'è il vantaggio di averne li un bel pò e ben forniti. Ho trovato alcune cosette che di solito si fatica a trovare nei negozi. Tutto sommato cmq credo valga la pena andarci se si e nel raggio di 300km, oltre il gioco non vale la candela. In ogni caso è pericoloso andare ben forniti di contanti, si rischia cmq di tornare col bagagliaio pieno e il portafoglio vuoto.
Ho visto da vicino il procopter 500 deluxe, non sembra niente male! Speravo di trovare qualcuno fornito di fusoliere ma niente da fare.
Il modellismo cmq offre davvero una tale varietà di cose da perderci la testa!!!
Mi è presa la voglia di dedicarmi anche alle barche a vela radiocomndate, ho visto la new-zeland della sabattini, stupenda! anche se un "navigante" esperto me l'ha sconsigliata, mi ha dato indicazioni per modelli migliori, magari senza "colori" ufficiali, ma migliori. Diciamo che da quanto ho capito la new zeland è un pò come l'eagle3d :-) quindi mi sa che alla fine magari me la prendo

Vuoi ridere...... Anche io ho nell'elenco delle cose che primo o poi mi compero, una bella barca a vela....

:-)
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 23:16   #2092 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
batterie

Ragazzi, so che voi siete più avanti, ma io oggi ho volato con le batterie da 2000 mAh nuove (evvia altri 70 eurozzi!!!). Vi posto le foto per farvi vedere che ci stanno girando la ricevente di 90°. Le batterie sono Hyperion LiteStorm vx 11,1 Volt e, soprattutto, 20C di scarica (40 Ampere ci rendiamo conto?) da fondere tutti gli alberi che mi si parano davanti!

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1179000623
batteria.jpg
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1179000636
capottina.jpg
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --batteria.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --capottina.jpg  
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 23:19   #2093 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

volo a vela

Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse
Vuoi ridere...... Anche io ho nell'elenco delle cose che primo o poi mi compero, una bella barca a vela....

:-)
Eagle a vela... interessante!
Heliante???
Vecchio 12 maggio 07, 23:48   #2094 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ghepardi
Eagle a vela... interessante!
Heliante???
BELLISSIMA!!!
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 23:49   #2095 (permalink)  Top
User

ciao giovini..barche a vela????nn e' che diventiamo il forum dentro al forum di eli e di vela???
cmq bella la sabattini ..ancora + bella quella reale e anche le altre 11 della coppa america....che 2 anni fa ho visto a pochi metri ,eccezzzzziunali veramente....

eli??ieri mancato crash nel mio garage...mi ero impuntato di fare hovering in garage....ancora e' troppo piccolo x la mia nn bravura
e voi domani a volare???io no..c'e' il mondiale sbk!!!
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 00:26   #2096 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Status

Ma ragazzi, qualcuno aveva impostato una tabellina con lo stao dell'arte. Io ho un po' perso il filo. Mi sembra che Aranova Tony abbiano ancora l'Eagle3d. Gli altri sono tutti Procopter mascherato da eagle?
Comunque scopriamo le carte:
Ghepardi:
1. Aliante VOR 250 (2,5 mt apertura alare) primo amore, 2 canali, ---> finito su un albero di 7 metri---> recupero, non vi dico...---> riparazione----> cantina.
2. Stessa radio, meno rischi: barca a vela autocostruita , niente stress, ma anche mai un cavolo di vento a Torino (e neanche molte pozze) ----> cantina
3. Altra radio altro mondo: Easycopter V2 (ebbene si, coassiale anch'io Tony!!!). Tre mesi per imparare ---> poi mio figlio, 8 anni, tre minuti per imparare ---> cantina (quando lo vuole se lo vada a prendere mio figlio da solo!)
4. Tamiya desert gator elettrica (sempre la stessa radio della vela e dell'aliante)---> cavoli come la usa mio figlio: io non riesco ad andare dritto.
5. Eagle 3d!!!!!----> cantina? Non ancora!!!!!!!! Specie dopo 180 eurozzi in batterie.... sigh
6. Capite perchè la moglie ha paura quando usciamo di casa? Non è per le sigarette... anche perchè non fumo. I soldi li fumo in ricambi.

Ultima modifica di ghepardi : 13 maggio 07 alle ore 00:32
Vecchio 13 maggio 07, 10:13   #2097 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Io per ora sono messo così :

Elicotteri :
Eagle 3D
3DX-450
Hirono XRB

Aerei :
Minimag
Yak54
Acro Indoor in Elapor (senza nome)

Tutti e 6 in casa e in piena attività. Prossimi acquisti, probabile barca a vela classe 100 da regata (Sabattini New Zeland o Safalero Storm100)
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 13:27   #2098 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Io per ora sono messo così :

Elicotteri :
Eagle 3D
3DX-450
Hirono XRB

Aerei :
Minimag
Yak54
Acro Indoor in Elapor (senza nome)

Tutti e 6 in casa e in piena attività. Prossimi acquisti, probabile barca a vela classe 100 da regata (Sabattini New Zeland o Safalero Storm100)
Sapete giu per su quanto viene a costare alla fine Luna Rossa della De Agostini? Certo che se è come l'ely affonda
Vecchio 13 maggio 07, 13:39   #2099 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Wink Adoro il MODELLISMOOOOO

Ok, ok, ok.... Tocca a me....

Elicotteri:

1) Bell 47 G della Graupner (bilama)
2) Lama 5#4 della Walkera (bilama)
3) Eagle 3D (in realtà è il Falcon 3D... che è lo stesso elicottero)
4) Mini Titan

Aerei:

1) Mini Mag

Prossimi probabili acquisti:

1) Raptor 50 con tutti gli annessi e connessi (avviamento, pipetta per candela, strumenti di taratura vari.... ecc..)

Insieme al Raptor, con ogni probabilità, cambio radio e prendo la Futaba come quella di Nevada (ho bisogno di più canali e di trim analogici che la mx12 non ha)

Sempre con il Raptor prenderò anche l'Heli-Command... Giusto per rischiare meno crash possibili....

2) Aliante Cularis della Multiplex, motorizzato Brushless

3) Barca a Vela stile Coppa America

......... mmmmm Tra l'altro, inizierò a breve a vendere qualcosa....

Il primo gioiellino che metterò in vendita, sarà, con ogni probabilità, il Bell 47 G della Graupner..... Una meraviglia... Ma non lo uso proprio più!!!

Quando acquisterò il Raptor, venderò Eagle e MX12.....

... CMQ i primi a saperlo, sarete voi...

Ciaooooo

Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 14:10   #2100 (permalink)  Top
m@rcello
Guest

Ciao ragazzi, vi mostro la foto più significativa di sabato....

un saluto a tutti

Marcello
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_4668.jpg  
Rispondi

Bookmarks