Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 07, 16:15   #2071 (permalink)  Top
User

L'avatar di mille83

Data registr.: 04-04-2007
Invia un messaggio via MSN a mille83
X tonyZ

Grazie per le risposte. una cosa solo come faccio a controllare la carica di ogni singola cella???? grazie
Vecchio 11 maggio 07, 18:02   #2072 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mille83
Grazie per le risposte. una cosa solo come faccio a controllare la carica di ogni singola cella???? grazie
Dalla presa per l'equalizzazione del pacco puoi miurare ogni singola cella col tester e verificare che a carica avvenuta ogni cella dia la medesima misurazione 4,2 - 4,4 volt e comunque deve risultare la stessa per ogni cella. Parti dal filo nero che è la prima cella di massa e con quello appresso deve dare la tensione di quella cella, poi il secondo col terzo e il terzo con l'ultimo. Se mi sono spiegato bene dimmelo
Vecchio 11 maggio 07, 19:50   #2073 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2006
Fiera Verona

Ciao Volatili!
io andrò alla fiera di Verona probabilmente domani per ora di pranzo.
Parto da Palmanova (UD). Chi ci va?
ciao
Davide
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 20:00   #2074 (permalink)  Top
User

L'avatar di mille83

Data registr.: 04-04-2007
Invia un messaggio via MSN a mille83
Citazione:
Originalmente inviato da aranova
Dalla presa per l'equalizzazione del pacco puoi miurare ogni singola cella col tester e verificare che a carica avvenuta ogni cella dia la medesima misurazione 4,2 - 4,4 volt e comunque deve risultare la stessa per ogni cella. Parti dal filo nero che è la prima cella di massa e con quello appresso deve dare la tensione di quella cella, poi il secondo col terzo e il terzo con l'ultimo. Se mi sono spiegato bene dimmelo
Ok, ma per la lipo a 2 celle ho solo 3 fili (nero, blu e rosso) è la stessa cosa??? GRAzie di tutto.
Vecchio 12 maggio 07, 01:08   #2075 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2007
@eaglista

ma che ti 6 accattato anche il mini titan????
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 02:42   #2076 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Dragonus 2

Ho appena finito di montare il mio nuovo elicottero. E' un vero gioiello. Nel montaggio ho avuto la possibilità di sentire la qualità di tutte le parti, la quantità dei cuscinetti, la minuteria resistente, la plastica dura, il telaio in alluminio... i link precisi nell'aggancio, l'assenza totale di giochi... insomma forse perchè mi ero abituato troppo alla fragilità dell'eagle che a questo punto purtroppo metterò in vendita.
Il montaggio è stato facile e divertente nonostante le spiegazioni in cinese...
Dicono che il dragonus 2 sarà il "T-Rex killer" ma su questo non mi esprimo e no posso perchè non l'ho mai avuto un t-rex... ma messi al confronto - uno di fianco all'altro - devo dire che è proprio una bella sfida. Ora mi tocca comprare i servi per il piatto. Il gyro per il momento sarà il GHL 3D, per la coda ho un ottimo FS61BB, il motore ho comprato un ALIGN 430L con regolatore sempre ALIGN 35A.
I servi sono in arrivo - ho preso gli HS 65 MG veloci e resistenti.
Ragazzi credetemi è stato amore a prima vista. Il mio più amico che negoziante Cosimo (che colgo l'occasione per salutare calorosamente) me l'aveva dato dicendomi di cominciare a montarlo senza impegno... sono rimasto folgorato!!!
Mi ha fatto cambiare idea anche sul minititan!
Ora spero di prepararlo quanto prima al volo per vedere se davvero è proprio tutto oro quello che luccicando mi ha abbagliato.
A presto....
TOZZADRAGONE
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --drogoniiiii_160.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --plus-1.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --frame.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --link_set_sa.jpg  

Ultima modifica di tozzabancone : 12 maggio 07 alle ore 02:46
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 07:16   #2077 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
complimenti ed auguri caro Luca!
Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
Ho appena finito di montare il mio nuovo elicottero. E' un vero gioiello. Nel montaggio ho avuto la possibilità di sentire la qualità di tutte le parti, la quantità dei cuscinetti, la minuteria resistente, la plastica dura, il telaio in alluminio... i link precisi nell'aggancio, l'assenza totale di giochi... insomma forse perchè mi ero abituato troppo alla fragilità dell'eagle che a questo punto purtroppo metterò in vendita.
Il montaggio è stato facile e divertente nonostante le spiegazioni in cinese...
Dicono che il dragonus 2 sarà il "T-Rex killer" ma su questo non mi esprimo e no posso perchè non l'ho mai avuto un t-rex... ma messi al confronto - uno di fianco all'altro - devo dire che è proprio una bella sfida. Ora mi tocca comprare i servi per il piatto. Il gyro per il momento sarà il GHL 3D, per la coda ho un ottimo FS61BB, il motore ho comprato un ALIGN 430L con regolatore sempre ALIGN 35A.
I servi sono in arrivo - ho preso gli HS 65 MG veloci e resistenti.
Ragazzi credetemi è stato amore a prima vista. Il mio più amico che negoziante Cosimo (che colgo l'occasione per salutare calorosamente) me l'aveva dato dicendomi di cominciare a montarlo senza impegno... sono rimasto folgorato!!!
Mi ha fatto cambiare idea anche sul minititan!
Ora spero di prepararlo quanto prima al volo per vedere se davvero è proprio tutto oro quello che luccicando mi ha abbagliato.
A presto....
TOZZADRAGONE
Vecchio 12 maggio 07, 10:23   #2078 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
Ciao ragazzi , potete indicarmi a che pagina trovo le istruzioni per regolare il giroscopio del eagle ?? non sò perchè ma quando aziono il comando della coda il servo non fà nessun movimento.

E' normale che la luce rossa sul giro sia sempre lampeggiante

Aiutatemi ....
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 11:04   #2079 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Citazione:
Originalmente inviato da mille83
Ok, ma per la lipo a 2 celle ho solo 3 fili (nero, blu e rosso) è la stessa cosa??? GRAzie di tutto.
Tra nero e blu misuri la prima cella tra blu e rosso la seconda...e così via fino a centocelle (Solo per chi è di Roma)
Vecchio 12 maggio 07, 11:08   #2080 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
Ciao ragazzi , potete indicarmi a che pagina trovo le istruzioni per regolare il giroscopio del eagle ?? non sò perchè ma quando aziono il comando della coda il servo non fà nessun movimento.

E' normale che la luce rossa sul giro sia sempre lampeggiante

Aiutatemi ....
No non è normale in quel caso si mette in safety e blocca le funzioni, può capitare 1) se hai la radio spenta 2) se sei in Idleup1 "interrutore destro azionato verso te) 3) in alcuni casi se il contatto con la batteria non è deciso.

Bookmarks