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Vecchio 03 maggio 07, 20:39   #1901 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-11-2006
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Originalmente inviato da tozzabancone
Fai questa prova... stacca le manine dagli uniball della coda (come indicato in foto ed inverti le posizioni. Poi per quanto riguarda il centro io ho fatto delle prove senza l'ausilio del gyroscopio ....
Grazie mi è stato di grande aiuto la tua foto.
Ho fatto tutto e ho risolto così l'inversione.
Ho ancora due problemi:
- ogni tanto mi capita che quel servo non risponde
- ho messo il suo braccetto perpendicolare al terreno con il trim neutro sulla radio ma la sua corsa è buona da un lato (verso la coda) ma brevissima verso il rotore.
Ho anche girato il connettore 1 con 4 della ricevente ma il risultato non cambia.
Può essere difettoso il servo o la ricevente?
Avete consigli?
grazie
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 22:57   #1902 (permalink)  Top
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L'avatar di Aleely
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 204
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Originalmente inviato da Perlix
Un salutone Aleely e' sempre un piacere sentirti
Anche per me' è un piacere avere degli amici come voi........

E' arrivata la fusoliera dell'Airwolf, era montata su un minititan..........non ho parole!! Sabato la porto, che dici Perlix la proviamo sul tuo?? Eventualmente la noleggio
__________________
MAIL: iw0rhj@yahoo.it
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 23:20   #1903 (permalink)  Top
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problemi con elicottero eagle 3d

salve sono un nuovo utente e ho seguito con attenzione le notizie sull'eagle 3d , vorrei sottoporvi una domanda , ho aquistato un eagle 3d della sabattini , è non riesco a regolare la coda tende a far girare tutto l'elicottero , e pur agendo sull'giroscopio, non sono ancora riuscito a risolvere il problema , qualcuno puo darmi qualche consiglio.
eagle 1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 00:28   #1904 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-04-2007
Residenza: Avigliana (TO)
Messaggi: 113
portata radio?

Ciao a tutti gli eagle crasher
Oggi mentre ero in overing a una decina di metri di altezza con l'eli ad altrettanta distanza da me, la macchina infernale ha cominciato a zig zagare rapidamente con un improvvisi cali di quota "a scatti" che gli han fatto perdere un 3 metri buoni.
Istintivamente gli sono "corso incontro" e non appena avvicinatomi è ritornato stabile e sono riuscito a portarlo giù senza danno.
Morale: la colpa è della radio o della ricevente perchè ho fatto alcune prove con l'antenna retratta e i risultati sono stati gli stessi (a distanza minore).
Eppure sia la batteria dell'eli che quelle della radio erano perfettamente cariche. (per la radio uso delle ricaricabili da 1,2 V e 2200 mAh).
Puo' essere l'antenna dell'eli che è "arrotolata" al pattino sinistro a dare problemi?
Certo che, visto ciò che è successo, non mi fido a farlo volare più in alto o più lontano.
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 00:54   #1905 (permalink)  Top
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ciao raga..stasera mi sento cosi' amareggiato che sono pronto a vendere tutto quello che riguarda elicotteri e attrezzature annesse.....
nn perche' ho rotto l'eli e mi sento demoralizzato..anzi ho una mx12 e un procopter che nn hanno mai volato( max 10 cm da terra)....mi sono stufato perche' nn trovo nessuna persona seria che mi aiuti a volare come si deve con dei consigli che solo uno meglio di te puo' darti...e soprattutto l' unico negozio specializzato in eli della mia citta' pensa solo a FREGARE soldi alla gente spudoratamente con prezzi allucinanti da lui inventati da un listino tutto suo...e soprattutto nn e' stato capace di aiutarmi come io volevo riamanendo nel vago dicendo questo nn va.bla bla bla..senza concludere con un aiuto degno di tale nome...morale della favola andrei avanti tutta la sera con le lamentele..ma davvero forse sono tra i pochi che abbandona questa esaltante e fantastica disciplina per mancanza di professionalia' da parte di che dovrebbe averla e persone esperte che nn si degnano di darti una mano...senza l'obbligo mafioso di andare al campo volo pagando una retta annuale da capogiro...giuro che sono disgustato...oggi pomeriggio mi hanno davvero fatto toccare il fondo!!!davvero o lascio tutto in esposizione nel mio studio....o vendo e nn se ne parla piu'!!!
invidio davvero il gruppetto romano e milanese che volano e si divertono..anche se spesso qualche volta si cade o si abbattono gli alberi...
ciao ragazzi e divertitevi anche per me!!!
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 00:56   #1906 (permalink)  Top
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L'avatar di tozzabancone
 
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Originalmente inviato da dreossi
Grazie mi è stato di grande aiuto la tua foto.
Ho fatto tutto e ho risolto così l'inversione.
Ho ancora due problemi:
- ogni tanto mi capita che quel servo non risponde
- ho messo il suo braccetto perpendicolare al terreno con il trim neutro sulla radio ma la sua corsa è buona da un lato (verso la coda) ma brevissima verso il rotore.
Ho anche girato il connettore 1 con 4 della ricevente ma il risultato non cambia.
Può essere difettoso il servo o la ricevente?
Avete consigli?
grazie
http://youtube.com/watch?v=iKp5ZI1P9gA

Questo video l'ho fatto quando avevo i tuoi stessi dubbi. Quello è l'effetto del gyroscopio non preoccuarti. Piuttosto: per caso hai svitato e riposizionato la squadretta del servo tra le tue tente prove? Se si fa in modo di rimetterla al centro.
Ciao
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 01:07   #1907 (permalink)  Top
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Campetto Di Volo !!!

Ciao Luca, allora appena torno inauguriamo la "terra"???
ripsy85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 01:11   #1908 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tozzabancone
http://youtube.com/watch?v=iKp5ZI1P9gA

Questo video l'ho fatto quando avevo i tuoi stessi dubbi. Quello è l'effetto del gyroscopio non preoccuarti. Piuttosto: per caso hai svitato e riposizionato la squadretta del servo tra le tue tente prove? Se si fa in modo di rimetterla al centro.
Ciao
Grazie, molto chiaro il tuo video. Però non hai affatto corsa vero il rotore. La differenza di come ho settato io, a riposo sta al centro e l'astina del servo punta perpendicolare verso terra. Forse ho un po più corsa così. Ad ogni modo mi aspettavo che il servo facesse esattamente la stessa corsa da entrambe le parti. Poi perchè c'è un rientro lento del servo (da quanto si rilascia)?
Avevo intuito che da un verso non è necessaria tanta corsa perchè si sfrutta la naturale rotazione indotta dal rotore e quindi è sufficiente dare passo zero, ma così poca corsa mi sembrava che il servo sia rotto!
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 01:25   #1909 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dreossi
Grazie, molto chiaro il tuo video. Però non hai affatto corsa vero il rotore. La differenza di come ho settato io, a riposo sta al centro e l'astina del servo punta perpendicolare verso terra. Forse ho un po più corsa così. Ad ogni modo mi aspettavo che il servo facesse esattamente la stessa corsa da entrambe le parti. Poi perchè c'è un rientro lento del servo (da quanto si rilascia)?
Avevo intuito che da un verso non è necessaria tanta corsa perchè si sfrutta la naturale rotazione indotta dal rotore e quindi è sufficiente dare passo zero, ma così poca corsa mi sembrava che il servo sia rotto!
Innanzitutto ciao Giuseppe... la terra ci tornerà molto utile!!!

Per quanto riguarda il servo e il fatto che torni lentamente o stia tutto da un lato non è da considerarsi una posizione veritiera fino a quando l'eli sta fermo e non gira. Il servo è ipnotizzato dal giroscopio che appena noterà movimenti non comandati come la tendenza a girare dell'elicottero metterà a lavorare il servo.
1. l'elicottero è fermo: il servo sta "un po' dove gli pare"
2. le pale cominciano a ruotare e l'elicottero tendenzialmente gira anche lui perché i giri del rotore sono ancora lenti per poter permettere ai palini di coda di poter contrastare il movimento rotatorio.
3. le pale sono a regime: adesso il gyro provvede a tenere l'elicottero dritto, a contrastare l'effetto bandiera dovuto al vento laterale, alle rotazioni dovute alle improvvise accelerazioni e decelerazioni. il servo in questo caso sarà sempre al centro.
Non ti soffermare su dove si mette il servo....questo succede sempre in modalità coda bloccata. Se metti su normal o per assurdo stacchi il gyro il servo resta al centro. L'importante comunque è che quando si alza faccia quello che deve fare!!!
Ciao
__________________
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tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 01:43   #1910 (permalink)  Top
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Residenza: Frosinone
Messaggi: 31
help!!!!!!

AIUTO RAGAZZI QUANTE COSE...IO NON SO NULLA DI TUTTO CIò
ripsy85 non è collegato   Rispondi citando
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