Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 07, 11:07   #1891 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dreossi
Ciao,
vi ricordate che avevo dei problemi con il servo di coda? Beh oggi ho fatto un po di prove ma non ne salto fuori. In pratica il servo di coda mi lavora all'incontrario (se joystick a Sx mi và la coda a SX invece che la testa a SX). Ho provato a commutare il jumper 4 sulla radio ma non so perchè dopo la modifica era l'unico servo che proprio non si muoveva per niente. Allora ho ripristinato tutto. Penso che il problema sia collegato anche alla corsa non corretta. Allego le foto rispettivamente con joystick in posizione neutra, poi a Dx e poi a SX sia del braccio delle pale di code sia del servo (manca solo la foto del servo con J. a SX che posso pubblicare). Vi prego di analizzarle per darmi un consiglio.
Se posso dare il mio modesto contributo, aggiungo che se il servo ti sembra lavorare OLTRE l'escursione che può fare il rotore di coda, può esserti d'aiuto spostare l'uniball sulla squadretta del servo. Se avvicini l'uniball all'asse del servo diminuisci l'escursione sul rotore...
A me è servito anche per eliminare delle fastidiosissime oscillazioni della coda!

In bocca al lupo...
luca p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 11:09   #1892 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19lolito82

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
ciao lolito e ben tornato! ..se non sbaglio eri venuto anche una volta alle "riunioni milanesi" ..spero che ti farai rivedere prima o poi! (non che io sia il più presente del gruppo ma... (frase preventiva e deterrente alle eventuali battute di nevada e cat! ) ...
Grassie!
Certo che ero venuto, ho fatto da cameraman ad un tentato tritaggio da parte di Nevada a te e al tuo bilama...

Purtroppo il tempo è poco ora, e appena ho un attimo sono a volare negli enormi spazi delle campagne dietro casa... ma prima o poi ci scappa di nuovo un salto a vedervi volare! Stavolta col mio aquilotto!
Chissà come siete migliorati nel frattempo.............!!

Ciao da:

19lolito82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 11:27   #1893 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luca p
Se posso dare il mio modesto contributo, aggiungo che se il servo ti sembra lavorare OLTRE l'escursione che può fare il rotore di coda, può esserti d'aiuto spostare l'uniball sulla squadretta del servo. Se avvicini l'uniball all'asse del servo diminuisci l'escursione sul rotore...
A me è servito anche per eliminare delle fastidiosissime oscillazioni della coda!

In bocca al lupo...
Dall'alto della mia poca esperienza, ho risolto un analgo problema spostando fisicamente avanti (o indietro a seconda del punto di vista) l'intero servo e inclinandolo di qualche grado perchè nella posizione originale (perpendicolare al suolo) l'asta di comando toccava sullo stabilizzatore.
Poi, nel mio caso, era troppo spostato verso la coda col risultato che quando lo facevo lavorare alla massima estensione faceva letteralmente flettere la parte terminale del tubo di coda.
Quindi ho lavorato sulle due fascette di plastica, allentando le viti (quel tanto che è bastato per poter far scorrere il servo) e provando l'eli in volo dopo ogni minimo spostamento.
Unica accortezza: occhio alle viti delle fascette. Se le stringi troppo rischi di spanare il filetto nella plastica oppure, come è capitato a me, ti rimane la testa della vite in mano
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 11:39   #1894 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da 19lolito82
Grassie!
Certo che ero venuto, ho fatto da cameraman ad un tentato tritaggio da parte di Nevada a te e al tuo bilama...

Purtroppo il tempo è poco ora, e appena ho un attimo sono a volare negli enormi spazi delle campagne dietro casa... ma prima o poi ci scappa di nuovo un salto a vedervi volare! Stavolta col mio aquilotto!
Chissà come siete migliorati nel frattempo.............!!
siamo migliorati tantissimo... ora riusciamo a rompere tutti i pezzi... dal ciclico fino alla punta delle pale.. tutti insieme in un solo crash...
lo so .. non è facile... ma vedrai ... con l'esperienza...
a presto!

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 12:20   #1895 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Cratty
Grazie Aranova per l'ulteriore specificazione.

Ultima cosa con la coda:
se utilizzo l'AVCS la coda mi sta ferma, se disabilito questa opzione l'ely gira alla grande su se stesso, il mio dubbio è devo trimmare le la coda in modo che sia abbastanza ferma in modalità non AVCS o lascio perdere così com'è ora?
Io a naso lo trimmerei in modalità non AVCS per poi rendere il lavoro più facile all'AVCS.

Scusate il poco tecnicismo e se ho detto ca@@ate.
Saluti
Si, l'ideale è trimmare e settare la coda senza headlock per mantenerla più ferma possibile, poi metti e stai sempre in headlock, per fare ciò mantieni trim al centro, barraservo verticale e sposta il servo avanti o indietro sul tubo di coda, per le regolazioni fine svita e avvita gli uniball sul tirante di coda, la prova scodamento la fai ad almeno 1 mt di altezza.
Vecchio 03 maggio 07, 12:32   #1896 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aranova
Si, l'ideale è trimmare e settare la coda senza headlock per mantenerla più ferma possibile, poi metti e stai sempre in headlock, per fare ciò mantieni trim al centro, barraservo verticale e sposta il servo avanti o indietro sul tubo di coda, per le regolazioni fine svita e avvita gli uniball sul tirante di coda, la prova scodamento la fai ad almeno 1 mt di altezza.

Grazie ancora.
Questo fine settimana mi dedico alla modifica del Mode sulla Radio e spero per la prossima di fare qualche voletto.
Ciao
Stefano
Cratty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 12:40   #1897 (permalink)  Top
m@rcello
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Aleely
@M@rcello

Ho trovato gli ingranaggi per la coda dell'eagle, sabato te li porto.

Un'abbraccio a tutti Ale
Fantastico! almeno è bello che pronto... grazie!!!! sei un mito!
Vecchio 03 maggio 07, 17:32   #1898 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dreossi
Ciao,
vi ricordate che avevo dei problemi con il servo di coda? Beh oggi ho fatto un po di prove ma non ne salto fuori. In pratica il servo di coda mi lavora all'incontrario (se joystick a Sx mi và la coda a SX invece che la testa a SX). Ho provato a commutare il jumper 4 sulla radio ma non so perchè dopo la modifica era l'unico servo che proprio non si muoveva per niente. Allora ho ripristinato tutto. Penso che il problema sia collegato anche alla corsa non corretta. Allego le foto rispettivamente con joystick in posizione neutra, poi a Dx e poi a SX sia del braccio delle pale di code sia del servo (manca solo la foto del servo con J. a SX che posso pubblicare). Vi prego di analizzarle per darmi un consiglio.
Fai questa prova... stacca le manine dagli uniball della coda (come indicato in foto ed inverti le posizioni. Poi per quanto riguarda il centro io ho fatto delle prove senza l'ausilio del gyroscopio e la coda sta ferma portando quel pistolotto a 5.15 mm dal guscio di coda...comunque la foto rende l'idea. Questa operazione va fatta con la radio e l'ely accesi, il trim della coda al centro e la squadretta del servo a 90°, fai scivolare il servo sul tubo di coda fino ad avere quella misura che io ho controllato con un calibro digitale.
Se l'eli continua a girare al contrario, ti ripeto, prova ad invertire le manine che magari c'è un errore di montaggio di chi te l'ha venduto, però prima riporta tutto com'era prima altrimenti si accavallano i settaggi a finisci dritto in manicomio.
Ciao
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_0138-jdx.jpg  

Ultima modifica di tozzabancone : 03 maggio 07 alle ore 17:39
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 20:21   #1899 (permalink)  Top
User

L'avatar di Perlix

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Aleely
@M@rcello

Ho trovato gli ingranaggi per la coda dell'eagle, sabato te li porto.

Un'abbraccio a tutti Ale
Un salutone Aleely e' sempre un piacere sentirti
Vecchio 03 maggio 07, 20:35   #1900 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2006
Ciao, avete la mappe degli switch della radio sabattini e a cosa servono gli switch in alto a sx dx?
grazie Davide
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks