Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 07, 10:48   #181 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-11-2005
ragazzi ho preso un Falcon e mi son accorto che ha l'ingranaggio conico che da il moto dal rotore principale- DISTRUTTO

ne avete uno da vendermi ?

cosi' vi do le mie impressioni (son quello che ha aperto il post dell 22E su tutti i suoi pregi /difetti)
djbad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 11:51   #182 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Andiamo a volare!

Chi di roma, volete venire a volare con me sabato alle 14:00? così ci conosciamo....
Vecchio 02 febbraio 07, 13:29   #183 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Chi di roma, volete venire a volare con me sabato alle 14:00? così ci conosciamo....

Verrei volentieri ma questo sabato sono impegnato.
Dove vai di solito a volare?
Eaglet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 13:32   #184 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

volareeeeee

tor carbone, via degli eugenii
Vecchio 02 febbraio 07, 13:36   #185 (permalink)  Top
User

Citazione:
tor carbone, via degli eugenii

Cos'è un campo volo o altro?

Sicuramente nei prossimi fine settimana ci si potrebbe incontrare e spero anche con altri possessori del quasi mitico Eagle.

Ultima modifica di Eaglet : 02 febbraio 07 alle ore 13:42
Vecchio 02 febbraio 07, 14:14   #186 (permalink)  Top
User

Citazione:
Allora, in questi 2 ultimi giorni ho imparato e scoperto molte cose nuove...

1° - MAI e dico MAI riprendere Nevada sui calcoli matematici.

2° - Ieri ho tolto i passi Z su timone e alettone, i punti d'aggancio erano completamente labbrati e per mettere uniball ho dovuto usare viti + grosse.
3° - Usare colla per fissare TUTTE le viti dell'Ely, sempre + spesso vedo e sento macchine che si disentegrano in aria da soli per colpa di pezzi che si staccano.

4° - Il comando (sopra la corona principale) del timone di profondità (avanti - dietro) accentua moltissimo il piegamento alle ore 10 e ore 4 del rotore-flybar in quanto è fatto di materiale troppo morbido, quasi gommoso... per questo và rinforzato, poi Vi posto le foto di come fare (ho lavorato ieri fino alle 2 di notte! cccccisua!). Il risultato è SPETTACOLARE... risposta immediata dei servi senza giochi e tradotto in pratica, l'ely è in hovering è nello spazio di una mattonella e non dondola dove gli pare, posi il telecomando e dici azz... adesso l'hovering se lo fà da solo! A questo punto ho detto all'Eagle, datti pure gas e vatti a fare un giretto... ma torna per l'ora di cena!

5° - Me sò comprato la "capoccia" in ergal del procopter, perfettamente compatibile e mò stasera me la monto... così elimino l'ULTIMO passo Z che è rimasto ovvero quello della regolazione allineamento pale.

6° - L'ely è pronto per un vero 3D... tocca solo trovare qualcuno che glie lo faccia fare

Che sfere uniball hai usato? Io da Gianni non sono riuscito a trovare nulla.
Vecchio 02 febbraio 07, 22:51   #187 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ghepardi
Scusate ma ho perso la foto dell'elitrainer autocostruito di Aranova? Come è fatto? Voglio anch'io addormentarmi mentre l'Eagle vola da solo...
Eccolo, questo è il prototipo ne ho in progetto uno più grande per rendere "l'allenamento" più difficile.
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --elytrainer.jpg  
Vecchio 03 febbraio 07, 00:43   #188 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aranova
Eccolo, questo è il prototipo ne ho in progetto uno più grande per rendere "l'allenamento" più difficile.
scusate l'ignoranza... ma non sono sicuro di aver capito... come funziona e l'utilià?... ...non ridete!!! (ho la giustificazione scritta.. sono reduce da una dura giornata di la voro!)
o meglio ...un idea ce l'avrei ...ma potrebbe essere troppo stupida... vediamo...

cioè... quell'atrezzo (che poi se ho capito bene è tipo il pantografo delle lampade da scrivania giusto?) è solidale con i pattini dell'ely... e semplicemente lo "accompagna" in tutti i suoi movimenti, ma mantenendo il piatto sempre tendenzialmente in posizione orizzontale...
c'ho azzeccato?

(ok sono un bambino tardo..va bene!)

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 01:07   #189 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
ancora sui MODE ...123....stella!

ragazzi dunque... dopo essermi vagamente abituato con il mode 2, stasera ho giocato un po' con i mode ... provandoli un po tutti (col simulatore ovviamente) ...e ho scoperto che quello che mi torna più intuitivo è il 4 (uguale al 2, ma con gas e coda separati... allego un'immagine estratta dal manuale dell'mx12, che può tornare utile)
...morale della favola ...sarei l'unico al mondo ad usarlo? ...non ne ho mai sentito parlare!

voi cheddite!?!

P.S. ..so che il titolo dice "..per aeromodelli" ...ma poi in figura parla di piatto ...pitch e compagnia bella... avranno cannato!
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --modi_stick.gif  

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)

Ultima modifica di TonyZ : 03 febbraio 07 alle ore 01:11
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 01:21   #190 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 05-12-2006
@ EAGLISTA

- come mai ti trovi meglio col mode 3???oggi mi sono passato 1 ora di tempo a provare il mod. 3 e lo stesso ma invertito con gas a sx..mi veniva mentelmente piu' facile..forse perche' da anni faccio scoppio automodellisticoe mi viene piu' intutitivo..in effetti pero' col mod.3 ripassare in campo al mod.1 magari x far provare l'eli ad un esperto,lo si fa' in un attimo!!!

- credevo che volevi modiicare la base dei servi..siccome parlavi di plastica molliccia..postci le foto e magari comprendero' meglio...
capitandany non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks