02 maggio 07, 21:28 | #1871 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Se ti capita di avere tra le mani un giroscopio in movimento e provi, tenendolo dalla parte più alta, a farlo dondolare Nord/Sud, scoprirai che lui si mette, a secondo della direzione nella quale sta ruotando, a Nord/Est, piuttosto che Nord/Ovest. In sostanza, il moto ondulatorio che tu gli hai impresso, viene "traslato" (meglio sommato) alla direzione del movimento rotatorio.... Spero di averti spiegato in modo chiaro la cosa.... Ciaooooo | |
02 maggio 07, 21:34 | #1872 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2006
|
Ciao, vi ricordate che avevo dei problemi con il servo di coda? Beh oggi ho fatto un po di prove ma non ne salto fuori. In pratica il servo di coda mi lavora all'incontrario (se joystick a Sx mi và la coda a SX invece che la testa a SX). Ho provato a commutare il jumper 4 sulla radio ma non so perchè dopo la modifica era l'unico servo che proprio non si muoveva per niente. Allora ho ripristinato tutto. Penso che il problema sia collegato anche alla corsa non corretta. Allego le foto rispettivamente con joystick in posizione neutra, poi a Dx e poi a SX sia del braccio delle pale di code sia del servo (manca solo la foto del servo con J. a SX che posso pubblicare). Vi prego di analizzarle per darmi un consiglio. |
02 maggio 07, 21:38 | #1873 (permalink) Top | |
| Citazione:
Noto che tra la posizione neutra e jojstick a sinistra c'è pochissima corsa, anzi va quasi a sforzare contro la battuta. Avete tutti problemi di coda? grazie Davide | |
02 maggio 07, 21:40 | #1875 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
| Citazione:
| |
02 maggio 07, 21:40 | #1876 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Strano.... Hai messo la radio su "adjust" prima di invertire il senso rotazione? (oddio... a dire il vero non so se deve essere messa su adjust, perchè io avevo un'altra radio....) CMQ, se non ti funziona questa cosa, la cosa più semplice da fare è: - girare il servo (cavo a destra, anzichè a sinistra) oppure - mettere la squadretta sottosopra Ciaooo | |
02 maggio 07, 21:51 | #1878 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per girare il servo, penso sia impensabile in quanto l'asse del servo deve correre dritto e non dalla parte opposta del tubo di coda. Per la squadretta girata per sotto (180 gradi) cosa cambierebbe? Si ruoterebbe il verso? Un'altra cosa importante che mi piacerebbe sapere, quale è la posizione neutra corretta (non avete una foto)? Immagino poi che per stare ferma la coda il servo debba imprimere sempre un certo passo per contrastare la naturale tendenza di ruotare. Quale è questo passo? grazie Davide | |
02 maggio 07, 22:00 | #1879 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Vicino Milano
| Citazione:
__________________ Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare. Ciao da: | |
02 maggio 07, 22:07 | #1880 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Vicino Milano
| Citazione:
Se giri la squadretta sottosopra, quando il servo girerà in senso orario ti muoverà il tirante "a spingere" anziché "a tirare" e viceversa per l'altro senso. Per la posizione di neutro, IMHO, alimenta l'eli, in questo modo tutti i servi saranno alimentati e si posizioneranno sulla loro posizione neutra. A questo punto, infila la squadretta in modo da portare il perno che imprime il passo alle palette più o meno al centro della sua escursione. Poi ci penserà il giroscopio a pilotare, ma almeno avrà un spazio di manovra sia in un senso che nell'altro...
__________________ Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare. Ciao da: | |
Bookmarks |
| |