Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI - - Pagina 185 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 07, 01:14   #1841 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
Bella la cura del Mini Mag. A furia di sentirvi parlare state facendo venire la voglia anche a me. Qui lo fanno 70 Euro. Tu hai i servi pure sugli alettoni o solo coda e timone? Quanto ci vuole per farlo volare?
Ciao Cat

Cerrrrrrto.... Servi sugli alettoni, motorizzato brushless, Elicona da 9x4.5... una bomba!!!

Farlo volare ci impieghi proprio poco... Al campo, hanno controllato la pesata (era ok), e l'hanno portato in quota, due giri di settaggi e mi hanno passato la radio, e ho volato subito.

E' molto semplice e generoso con gli errori... Bello!!!!

Eddai Tozza..... Chiappalo anche tu il polistirolone è una figata!! Eppoi lo puoi anche far diventare un idrovolante.... Gurda qua!

http://www.youtube.com/watch?v=Wzn2xqBAKfs

Ciaoooo

Ultima modifica di Catmouse : 02 maggio 07 alle ore 01:23
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 01:20   #1842 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dreossi
Ciao e grazie per i consigli.
Innanzitutto sono contento di far parte dei questo nuovo bel gruppo.
E' incredibile quanto sia diverso questo modello dal mio precedente CP2.
Comunque anche se l'albero è storto sembra essere in grado di alzarsi. Per il servo della coda forse è normale che fa più passo solo da un lato?
Ho avuto subito problemi con la coda che mi girava senza sosta. Ho abbassato il guadagno e mi sembra un po meglio. Ma mi scappa ancora. Dovrei invertire il comando della coda. Sapete quale è lo switch giusto. Cosa è il "reverse" sul giroscopio? Esiste un manuale in Pdf?
Il fatto che il servo sembri lavorare solo da un solo lato è una cosa che accade in modalità AVCS. prova a passare in normal e vedi come si comporta. Il reverse sul gyro fa cambiare la direzione. Per esempio se il gyro che adesso è in testa all'elicottero, volessi montarlo in coda dovresti andare a intervenire sul reverse. Comunque a te non interessa muoverlo se dai comando a sinistra e l'elicottero sposta il muso a sinistra sei ok e non devi invertire niente. Se hai dubbi sulla posizione esatta del reverse sarà lui a fartelo capire: quando parte l'elicottero sta fermo ma appena cai comando alla coda (ad esempio a sinistra) il muso andrà a sinistra ma non smetterà più di fermarsi fino a quando non darai comando a destra, ma comincerà a ruotare come un pazzo verso destra. Se questo succede anche a te allora inverti il gyro.
Ciao!
Vecchio 02 maggio 07, 01:22   #1843 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse
Al campo, hanno controllato la pesata
che significa la pesata!
Vecchio 02 maggio 07, 01:26   #1844 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Talking

Citazione:
che significa la pesata!
Bisogna verificare che, mettendo 2 dita sotto le ali, (un dito per ala ) in un punto ben preciso e segnato, l'aereo stia perfettamente orizzontale...

Come ti scrivevo, puoi anche farlo diventare un idrovolante..

Guarda qua!

Ciaoo
Vecchio 02 maggio 07, 01:29   #1845 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Talking

Citazione:
che significa la pesata!

Oppure guarda qua!

http://www.youtube.com/watch?v=lZp__JVI1GQ
Vecchio 02 maggio 07, 10:33   #1846 (permalink)  Top
User

L'avatar di bigotto

Data registr.: 06-02-2007
bilanciamento spindler

Citazione:
Originalmente inviato da aranova
[..] e stacchi il motore e provi tutti movimenti del piatto ciclico che deve essere neutro con gli stick trimmati al centro, controlla bilanciamento pale,spindler e albero.
ok, ok piano! stai parlando con uno che ha un numero di ore di volo = zero!
qualcuno sa se cè un thread in merito al bilanciamento di spindler e albero? fin ora ho letto solo di bilanciamento pale..
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 10:40   #1847 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Citazione:
Originalmente inviato da bigotto
ok, ok piano! stai parlando con uno che ha un numero di ore di volo = zero!
qualcuno sa se cè un thread in merito al bilanciamento di spindler e albero? fin ora ho letto solo di bilanciamento pale..
Sicuramente Aranova voleva intendere controlla bilanciamento pale, controlla lo splindler e controlla l'albero; per gli ultimi due il controllo si limita al verificare che siano dritti.
Ciao!!
Vecchio 02 maggio 07, 10:58   #1848 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Buongiorno...

Buongiorno a tutti...
Ammazza quanto scrivete...
Benvenuti ai nuovi...
Stò thread non finisce più... al momento giusto passerò il nick a mio figlio... adesso ha 1 anno e mezzo...

Se volete il solo telaio del Procopter fatemelo sapere.
Come da scatola + manette posteriori in ergal 100€.

Un paio di giorni li aspetto per voi e poi metto l'annuncio nel "vendo-compro-scambio-regalo-rubo-fotto-presto-affitto-ecc ecc"
Cià.

Ultima modifica di Eaglista : 02 maggio 07 alle ore 11:02
Vecchio 02 maggio 07, 11:03   #1849 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse
Cerrrrrrto.... Servi sugli alettoni, motorizzato brushless, Elicona da 9x4.5... una bomba!!!

Farlo volare ci impieghi proprio poco... Al campo, hanno controllato la pesata (era ok), e l'hanno portato in quota, due giri di settaggi e mi hanno passato la radio, e ho volato subito.

E' molto semplice e generoso con gli errori... Bello!!!!

Eddai Tozza..... Chiappalo anche tu il polistirolone è una figata!! Eppoi lo puoi anche far diventare un idrovolante.... Gurda qua!

Ciaoooo
Che motorizzazione usi?
Vecchio 02 maggio 07, 11:11   #1850 (permalink)  Top
m@rcello
Guest

salve a tutti scusate la latitanza, allora vi racconto la cosa bellissima che mi è accaduta, arrivo in maremma in un agriturismo favoloso (dopo esser stato costretto dalla mia donna ha portate l'eli ) mi piazzo al centro di un campo di calcio in erba accendo e via il servo passo, cotto era arrivato a fine corsa (non l'avevo controllato ) ma porca zozza, ero tanto orgoglione e invece.... appena posso posto le foto documentano il momento del decesso del servo, la mia donna era pronta a fotografare mentre mi alzavo in quota invece.... e vabbè poi servo sostituito ma il tempo non è stato clemente e quindi niente voletti di festa.... ciao ciao...
Rispondi

Bookmarks