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Vecchio 01 maggio 07, 18:37   #1831 (permalink)  Top
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L'avatar di tozzabancone
 
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Originalmente inviato da Catmouse

Qual'è il prossimo esercizio da "portare" in Comfort Area?.... Quale sono le dritte di quell'esercizio?
Ciao Cat,
anche la mia comfort area è limitata all'hovering di coda e non ci ho messo poco ad arrivarci (anche se credo che si arrivi prima con un elicottero settato all'eccellenza). Poi ho lasciato l'ely-trainer e mi ha ricordato quando da bambino tolsi le rotelle alla bici... e pensare che nei primi voli pensai che non sarei riuscito mai a tenere quel diavolo fermo in aria. Adesso ci tocca andare avanti, girare il muso verso di noi sarebbe un bel secondo passo anche se gli istruttori di volo parlano di hovering laterale. Un esercizio sarebbe di tenere 30 secondi l'ely in hovering di coda avanti a te poi spostarlo di un paio di metri a destra, stazionare un decina di secondi e poi tornare al centro. Ripetere la stessa casa dal lato opposto. Man mano che l'esercizio si perfeziona si comincia a tornare al centro portano il muso nella direzione di volo fino a disegnare un otto.
Personalmente io mi sto concentrando molto (con discreti risultati) sull'hovering frontale. Ormai sul simulatore parto direttamente con il muso verso di me e atterro nella stessa posizione, evitando completamente l'hovering di coda. Nonostante tutto quando volo dal vivo ho le stesse difficoltà di quando cominciai ad alzare le prime volte l'elicottero con una grossa dose di paura. Non mancano gli incidenti (era un po' di tempo che avevo perso l'abitudine di crashare) e ho già piegato un albero principale rotto le pinze e piegato lo spindle. Insomma si ricomincia ma anche questo passerà, no? Poi nel frontale, come per l'aereo vale lo stesso concetto di portare lo stick dalla parte in cui le pale sono più basse, bisogna vincere la paura ed evitare quelle stupide manovre riparatorie che fanno solo danni.

E' un lungo post questo che ho fatto, ma sarebbe bello fare un po' il punto della situazione di tutti visto che stiamo crescendo insieme ma non ci si vede molto!
Che ne dite?
Ciao
TOZZA
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Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
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Vecchio 01 maggio 07, 19:43   #1832 (permalink)  Top
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L'avatar di TonyZ
 
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Originalmente inviato da Aleely
no tony, la scatola di coda del procopter non è compatibile con quella del'eagle, l'avevo comprata ed era diversa come dimensioni.

Ciauz
grazie ale!

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Originalmente inviato da aranova
No non è compatibile, la scatola di coda dell'eagle è fatta per la trasmissione a cardano quella del procopter per la trasmissione a cinghia dentata.
grazie ara... il fatto che la trasmissione è diversa lo sapevo, ma speravo che fosse comunque adattabile, immaginando che cmq le imperniature fossero le stesse, ma evidentemente non è così
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(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
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Vecchio 01 maggio 07, 19:45   #1833 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
oggi ho portato a casa l'Eagle della Sabatini. C'è l'ho in prestito per una settimana per decidere se prenderlo. E' un po tutto da settare mi dicono e io conosco solo l'Esky CP2. Leggero tutto questo thread...ma nel frattempo avete qualche consiglio. Vale la pena prenderlo usato? ciao Davide
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 20:13   #1834 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-11-2006
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Originalmente inviato da dreossi
Ciao a tutti,
oggi ho portato a casa l'Eagle della Sabatini. C'è l'ho in prestito per una settimana per decidere se prenderlo. E' un po tutto da settare mi dicono e io conosco solo l'Esky CP2. Leggero tutto questo thread...ma nel frattempo avete qualche consiglio. Vale la pena prenderlo usato? ciao Davide
Aiuto:
ho individuato albero principale storto e servo di coda che lavora bene solo da un lato. E' complicato cambiare l'asse? Per il servo cosa posso fare?
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 20:31   #1835 (permalink)  Top
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L'avatar di tozzabancone
 
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Originalmente inviato da dreossi
Aiuto:
ho individuato albero principale storto e servo di coda che lavora bene solo da un lato. E' complicato cambiare l'asse? Per il servo cosa posso fare?
CIao Davide,
l'albero non è né semplice né facile da sostituire: è "cacacazzo". Catmouse qualche pagina più dietro ha fatto il punto su come cambiarlo; io ho seguito i suoi consigli e sembra che vada tutto bene. L'albero lo paghi 8-9 euri. Per quanto riguarda il servo, poco male se no va. Io l'ho sostituito con uno digitale e veloce perché per la coda vale la pena spendere qualche soldino purché sia reattiva ai comandi del giroscopio. Poi mi chiedi se hai fatto bene a prenderlo usato: dipende da quanto l'hai pagato e in che condizioni sta. Ma incide il prezzo perché per le condizioni si risolve tutto comprando pezzi di ricambio....magari migliori. Per i settaggi, fai in modo che piatto sia dritto da qualunque parte tu lo guardi... bilancia le pale, una volta che il piatto è dritto con la radio accesa fai in modo che le alette della barra stabilizzatrice siano perfettamente orizzontali...poi alzalo e vedi che succede. Facci sapere.
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Vecchio 01 maggio 07, 23:00   #1836 (permalink)  Top
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L'avatar di ghepardi
 
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progressi

Caro Tozzabancone,
colgo al volo il tuo invito per fare un punto della situazione. E' un po' che non scrivo, ma il lavoro incombe!
Comunque, esco da una "due giorni" in montagna dove sono riuscito a fare quattro bei voletti.
Per voletti si intende l'hovering di coda, naturalmente!!!
Ma la novità è che questi hovering sono tutti durati dai 10 ai 12 minuti e questo grazie alla mia nuova batteria:

Hyperion 3S 1800 mAh
Lite Storm VX
11,1 Volt scarica 20C


che ho acquistato sabato: finalmente dura un po' di più delle batterie originali da 1300 mAh.
Come siete messi voialtri? Qualcuno ha ancora le batterie originali? Comunque con questa è uno spasso: finalmente dei voletti decorosi! Ovvero: così si ha il tempo di farsi i pollici!!! Prossimi giorni: altre due batterie da 1800mAh. Mi sembra di avere letto di qualcuno che ha montato le 2200 mAh: ma non sono troppo pesanti e grosse per il vano batterie dell'Eagle?

Comunque per ora hovering di coda, a uno, due metri di altezza, ma un buon controllo e atterraggi tutti morbidi. Anche qualche hovering laterale, ma subito di nuovo di coda.
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 23:25   #1837 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-11-2006
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Originalmente inviato da tozzabancone
CIao Davide,
l'albero non è né semplice né facile da sostituire: è "cacacazzo". Catmouse qualche pagina più dietro ha fatto il punto su come cambiarlo; .........
Ciao e grazie per i consigli.
Innanzitutto sono contento di far parte dei questo nuovo bel gruppo.
E' incredibile quanto sia diverso questo modello dal mio precedente CP2.
Comunque anche se l'albero è storto sembra essere in grado di alzarsi. Per il servo della coda forse è normale che fa più passo solo da un lato?
Ho avuto subito problemi con la coda che mi girava senza sosta. Ho abbassato il guadagno e mi sembra un po meglio. Ma mi scappa ancora. Dovrei invertire il comando della coda. Sapete quale è lo switch giusto. Cosa è il "reverse" sul giroscopio? Esiste un manuale in Pdf?
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 23:46   #1838 (permalink)  Top
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L'avatar di Catmouse
 
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Messaggi: 216
Unhappy Le dosi Giuste!!!

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Originalmente inviato da tozzabancone
Ciao Cat,
anche la mia comfort area è limitata all'hovering di coda e non ci ho messo poco ad arrivarci (anche se credo che si arrivi prima con un elicottero settato all'eccellenza). Poi ho lasciato l'ely-trainer e mi ha ricordato quando da bambino tolsi le rotelle alla bici... e pensare che nei primi voli pensai che non sarei riuscito mai a tenere quel diavolo fermo in aria. Adesso ci tocca andare avanti, girare il muso verso di noi sarebbe un bel secondo passo anche se gli istruttori di volo parlano di hovering laterale. Un esercizio sarebbe di tenere 30 secondi l'ely in hovering di coda avanti a te poi spostarlo di un paio di metri a destra, stazionare un decina di secondi e poi tornare al centro. Ripetere la stessa casa dal lato opposto. Man mano che l'esercizio si perfeziona si comincia a tornare al centro portano il muso nella direzione di volo fino a disegnare un otto.
Personalmente io mi sto concentrando molto (con discreti risultati) sull'hovering frontale. Ormai sul simulatore parto direttamente con il muso verso di me e atterro nella stessa posizione, evitando completamente l'hovering di coda. Nonostante tutto quando volo dal vivo ho le stesse difficoltà di quando cominciai ad alzare le prime volte l'elicottero con una grossa dose di paura. Non mancano gli incidenti (era un po' di tempo che avevo perso l'abitudine di crashare) e ho già piegato un albero principale rotto le pinze e piegato lo spindle. Insomma si ricomincia ma anche questo passerà, no? Poi nel frontale, come per l'aereo vale lo stesso concetto di portare lo stick dalla parte in cui le pale sono più basse, bisogna vincere la paura ed evitare quelle stupide manovre riparatorie che fanno solo danni.

E' un lungo post questo che ho fatto, ma sarebbe bello fare un po' il punto della situazione di tutti visto che stiamo crescendo insieme ma non ci si vede molto!
Che ne dite?
Ciao
TOZZA
Ciao Tozza, oggi ho trovato le "dosi" giuste tra elicottero e aereo... Sì, ho capito che prima devo fare un voletto "rilassante" con il mio Mini Mag (il polistirolo), un paio di atterraggi, due decolli e così via... Questo mi mette subito di buon umore e predispone in maniera propositiva e attenta al "volo" con l'elicottero.
Poi mi "sparo" 3 belle batterie con l'eagle. Oggi sono riuscito a fare i primi piccoli passi di un mezzo otto..... La curva verso sinistra, mi riesce meglio di quella di destra..
Poi per rilassarmi di nuovo, una altro bel voletto di 15 minuti col mio aereoplanino, 2 o tre decolli e atterraggi e poi sotto con il Mini Titan....

....... Ma oggi...... probabilmente per una regolazione del servo di coda non ok (forse si era spostato o non so).... SBAMMMMM!!!!!

Danni Mini Titan:

- Manina
- Pale
- Tubo di coda (ed è mooolto, ma mooolto, ma mooooooolto più resistente di quello dell'Eagle)
- "carrozzeria" del servo di coda (e mo' come cacchio si fa? Spero che si possa sostituire solo il guscio)
- Uniball della manina rotta
- Pinna di coda
- supporto reggi Canopy

.......e ho detto tutto!!!!

CHEPPALLE!!! proprio oggi che stavo riacquisendo un po' di fiducia sul mezzo... Vabbè CMQ l'eli mi continua a piacere un sacco e per ora non lo mollo.... Anzi NON LI MOLLO!!!

Ciauzz
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Vecchio 02 maggio 07, 00:30   #1839 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Catmouse
Ciao Tozza, oggi ho trovato le "dosi" giuste tra elicottero e aereo... Sì, ho capito che prima devo fare un voletto "rilassante" con il mio Mini Mag (il polistirolo), un paio di atterraggi, due decolli e così via... Questo mi mette subito di buon umore e predispone in maniera propositiva e attenta al "volo" con l'elicottero.
Poi mi "sparo" 3 belle batterie con l'eagle. Oggi sono riuscito a fare i primi piccoli passi di un mezzo otto..... La curva verso sinistra, mi riesce meglio di quella di destra..
Poi per rilassarmi di nuovo, una altro bel voletto di 15 minuti col mio aereoplanino, 2 o tre decolli e atterraggi e poi sotto con il Mini Titan....

....... Ma oggi...... probabilmente per una regolazione del servo di coda non ok (forse si era spostato o non so).... SBAMMMMM!!!!!

Danni Mini Titan:

- Manina
- Pale
- Tubo di coda (ed è mooolto, ma mooolto, ma mooooooolto più resistente di quello dell'Eagle)
- "carrozzeria" del servo di coda (e mo' come cacchio si fa? Spero che si possa sostituire solo il guscio)
- Uniball della manina rotta
- Pinna di coda
- supporto reggi Canopy

.......e ho detto tutto!!!!

CHEPPALLE!!! proprio oggi che stavo riacquisendo un po' di fiducia sul mezzo... Vabbè CMQ l'eli mi continua a piacere un sacco e per ora non lo mollo.... Anzi NON LI MOLLO!!!

Ciauzz
Bella la cura del Mini Mag. A furia di sentirvi parlare state facendo venire la voglia anche a me. Qui lo fanno 70 Euro. Tu hai i servi pure sugli alettoni o solo coda e timone? Quanto ci vuole per farlo volare?
Ciao Cat
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Vecchio 02 maggio 07, 00:35   #1840 (permalink)  Top
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Mi sembra di avere letto di qualcuno che ha montato le 2200 mAh: ma non sono troppo pesanti e grosse per il vano batterie dell'Eagle?

Comunque per ora hovering di coda, a uno, due metri di altezza, ma un buon controllo e atterraggi tutti morbidi. Anche qualche hovering laterale, ma subito di nuovo di coda.
Si io, montate di traverso davanti al carrello "pattini" bilanciano benissimo e ho 15 min di traslato e 12 di hovering.
__________________
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