01 maggio 07, 09:42 | #1821 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Venezia
Messaggi: 37
| Citazione:
Ho iniziato un paio di mesi fa con un ely a passo fisso (niente a che vedere con l'Eagle), ma comunque mi hapermesso di acquisire sensibilità con gli stick. Ora sono passato al "mostro". Purtroppo non riesco ad usare l'Eagle perch ho il mode diverso da quello con cui mi sono abituato e quindi se riesco a modificare il Mode bene altrimenti devo rimettermi al simulatore per prenderci la mano. Anche io tengo la leva sulla sinistra verso il basso e riesco a controllare la coda tenendola ferma, se lo porto verso l'alto l'Ely comincia a ruotare alla grande tipo frullatore, ma credo sia normale e da trimmare se usato così. Spero che qualcuno mi aiuti a modificare il MODE. Ciao | |
01 maggio 07, 10:08 | #1822 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 389
| Citazione:
__________________ Osservatorio Aranova | |
01 maggio 07, 10:23 | #1823 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 389
| Citazione:
Il piatto ciclico deve essere perfettamente in piano rispetto alla meccanica con i trimming al centro.
__________________ Osservatorio Aranova | |
01 maggio 07, 11:16 | #1824 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Venezia
Messaggi: 37
| Citazione:
Grazie ancora. Provero' e vi terro' aggiornati. Ciao | |
01 maggio 07, 11:57 | #1825 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
|
Me ne vado per un pò a fare qualche migliaio di chilometri con la moto e quando torno mi tocca leggere cose da "fantascienza"... ma tu vedi... Vendo di qua, compro di la, mi metto in pausa, no ci ripsovo, meglio questo, peggio quello, sono demotivato, mi diverto più così che cosà... Ma ohhhhhhhhhhhh!!!!!! ma vi siete starati il tracking nel cervello??? Mi sembra quasi di sentire i ragionamenti che mi hanno fatto in certi campi volo che ho poi bellamente messo nella lista nera : "impara con gli aerei, poi fra un pò di anni passi agli eli... usa lo scoppio che è meglio, non PUOI volare con aerei e eliccotteri, o fai uno o fai l'altro..." e così via... Sono due cose diverse, ognuna delle quali hai i suoi pregi e i suoi difetti... e non è vero che una sia per forza più facile dell'altra... con l'aereo forse si impara qualcosa più in fretta, ma è solo una apparenza... volare "tranquillamente" è come fare hovering di coda, ci si arriva in fretta, ma dopo? Avete mai visto una gara di 3d con gli aerei in una palestra??? cose da fantascienza, e per arrivarci non ci si mette certo meno tempo che per fare l'equivalente con gli Eli. Io ho 3 Eli e 2 aerei e volo un pò con gli uni e un pò con gli altri, senza mai perdere interesse per questo o quello, come ho già detto sono cose diverse, e mi fa un pò "male" sentire certe affermazioni e/o decisioni su cosa fare... Certo poi ognuno è libero di vederla e pensarla come vuole... Mah... ogni "cervello" è proprio un mondo a se... mi auguro solo che cmq tutti trovino il divertimento che preferiscono... |
01 maggio 07, 12:52 | #1826 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 389
| Citazione:
__________________ Osservatorio Aranova | |
01 maggio 07, 14:52 | #1827 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 216
| Citazione:
Ciao Nev.... Anche io non mollo di sicuro i miei 4 elicotteri..... Ho un attimo di "smarrimento" da..... : "Bene.... ora che l'hovering di coda non è più un problema, vediamo di fare un girettooooooooo.... occhio!!! PORCACCIALADRAILVENTOOOO ETTISTAIFERMOOOO....... MAVAFFANBIIIIIP....... SALVO!!!!!....."... Però così non mi diverto, e neanche le mie coronarie... Forse ora, per crescere, ho bisogno di una scuola o di uno esperto che ti guidi passo, passo sulla sequenza di esercizi da fare... e ti porti in modo corretto in quello che Massimo Aita chiama "Comfort Area" e aggiungo io "TOTALE"... Per ora l'unica Comfort Area è l'hovering di coda... Qual'è il prossimo esercizio da "portare" in Comfort Area?.... Quale sono le dritte di quell'esercizio? So di dire una banalità, ma la prima volta che ho volato con il polistirolo, quelli del campo, me lo hanno portato in volo e poi passandomi la radio, mi hanno detto: "Ecco, quando viene verso di te, non pensare, metti lo stick degli alettoni dalla parte in cui cade l'ala... Tutto qua... Non pensare!!!" Questa cosa, che può sembrare banale e ridicola, mi ha permesso di entrare in pochissimi minuti nella Comfort Area dell'aereo di muso, questo mi ha permesso di divertirmi di più nel cercare di virare in modo pulito, senza perdere quota e disegnando dei cerchi belli rotondi.. All'inizio erano solo cerchi rotondi, ora si decolla e si atterra.... Vabbè, non voglio mollare e non mollerò, anzi.... Mi comprerò il Raptor 50... e se anche lì (ore e ore in hovering) non cresco... Beh, mollo tutto e mi dedico al giardinaggio... | |
01 maggio 07, 17:31 | #1828 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 75
| sobbalza in avanti
ok raga, la saga continua. eagle 3d sabattini. ho agganciato l'eagle al tavolo radiocomando in posizione "H". lucetta rossa sul gyro. Ho dato gas per la prima volta - Aumentando solo di un po', il mezzo ha cominciato a sobbalzare tremendamente in avanti, tanto che i salti stavano per sfilarlo dai ganci. spento subito. C'e sicuramente qualcosa di asimmetrico.. devo ricontrollare <_< la bilanciatura delle pale? |
01 maggio 07, 17:57 | #1829 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 389
| Citazione:
__________________ Osservatorio Aranova | |
01 maggio 07, 18:32 | #1830 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
| Citazione:
anche la mia comfort area è limitata all'hovering di coda e non ci ho messo poco ad arrivarci (anche se credo che si arrivi prima con un elicottero settato all'eccellenza). Poi ho lasciato l'ely-trainer e mi ha ricordato quando da bambino tolsi le rotelle alla bici... e pensare che nei primi voli pensai che non sarei riuscito mai a tenere quel diavolo fermo in aria. Adesso ci tocca andare avanti, girare il muso verso di noi sarebbe un bel secondo passo anche se gli istruttori di volo parlano di hovering laterale. Un esercizio sarebbe di tenere 30 secondi l'ely in hovering di coda avanti a te poi spostarlo di un paio di metri a destra, stazionare un decina di secondi e poi tornare al centro. Ripetere la stessa casa dal lato opposto. Man mano che l'esercizio si perfeziona si comincia a tornare al centro portano il muso nella direzione di volo fino a disegnare un otto. Personalmente io mi sto concentrando molto sull'hovering frontale. Ormai sul simulatore parto direttamente con il muso verso di me e atterro nella stessa posizione, evitando completamente l'hovering di coda. Nonostante tutto quando volo dal vivo ho le stesse difficoltà di quando cominciai ad alzare le prime volte l'elicottero con una grossa dose di paura. Non mancano gli incidenti (era un po' di tempo che avevo perso l'abitudine di crashare) e ho già piegato un albero principale rotto le pinze e piegato lo spindle. Insomma si ricomincia ma anche questo passerà, no? Poi nel frontale, come per l'aereo vale lo stesso concetto di portare lo stick dalla parte in cui le pale sono più basse, bisogna vincere la paura ed evitare quelle stupide manovre riparatorie che fanno solo danni. E' un lungo post questo che ho fatto, ma sarebbe bello fare un po' il punto della situazione di tutti visto che stiamo crescendo insieme ma non ci si vede molto! Che ne dite? Ciao TOZZA
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video | umbpan | Elimodellismo Principianti | 10 | 04 marzo 09 23:16 |
Domanda Tecnica | kubo3 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 16 ottobre 07 02:45 |
Domanda tecnica FF9 | usbanomanias | Radiocomandi | 16 | 21 maggio 07 16:51 |
informazione tecnica del cb | lion89it | Aeromodellismo Principianti | 0 | 17 aprile 07 17:28 |