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Vecchio 01 maggio 07, 09:42   #1821 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TonyZ
ciao stefano e benvenuto!

ai primi due qesiti non ti so rispondere... passo quindi agli altri due...
..............................
Grazie TonyZ per i benvenuto e per le risposte.
Ho iniziato un paio di mesi fa con un ely a passo fisso (niente a che vedere con l'Eagle), ma comunque mi hapermesso di acquisire sensibilità con gli stick. Ora sono passato al "mostro". Purtroppo non riesco ad usare l'Eagle perch ho il mode diverso da quello con cui mi sono abituato e quindi se riesco a modificare il Mode bene altrimenti devo rimettermi al simulatore per prenderci la mano.

Anche io tengo la leva sulla sinistra verso il basso e riesco a controllare la coda tenendola ferma, se lo porto verso l'alto l'Ely comincia a ruotare alla grande tipo frullatore, ma credo sia normale e da trimmare se usato così.

Spero che qualcuno mi aiuti a modificare il MODE.
Ciao
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Vecchio 01 maggio 07, 10:08   #1822 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TonyZ
ragazzi ...altra domandina di compatibilità....
la scatola di coda (quella che contiene gli ingranaggi) qualcuno sa se si può usare quella del procopter per il nostro aquilotto?

'azie!
No non è compatibile, la scatola di coda dell'eagle è fatta per la trasmissione a cardano quella del procopter per la trasmissione a cinghia dentata.
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Vecchio 01 maggio 07, 10:23   #1823 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cratty
1) Sono abituato al Mode 1 ma il mio Ely è Mode 2, volevo cambiare Mode e ho già letto i consigli dei Eaglista, che pero' spiegava come passare da 1 a 3. Potete aiutarmi onde evitare di inviare in assistenza il radiocomando (devo passare da mode 2 a mode 1)?
2) quando parla di spostare il connettore sulla Ricevente sull'ely intendete spostare il connettore che si trova nella posizione 1 (cioè 1 è quello inserito nel primo spazio o 1 si riferisce al canale)?
3) ho notato che quando ho provato ad alzare l'Ely da terra andava indietro, piatto oscillante storto o solo questione di trimm?
4) ultima domanda ma la più stupida della serie, nel radiocomando originale, guardandolo dall'alto, i due pomelli sul davanti (a dx volo3D e sx Normale/AVCS dell'antenna) sono on se verso il basso o il contrario, in pratica il dx deve essere verso il basso se voglio il 3D su OFF? Il sx per avere volo normale deve essere verso il basso?

Grazie per l'aiuto in anticipo, e scusate le troppe domande.
Stefano
Per cambiare Mode bisogna aprire la radio e scambiare i 4 fili sul connettore dei comandi che vanno sulla scheda madre. In mode 2 la sequenza è la seguente: BLU-VERDE-ARANCIO-GIALLO per andare in mode 1 deve essere: BLU-ARANCIO-VERDE-GIALLO. Logicamente in mode 2 il gas è a sinistra in mode 1 a destra, quindi devi spostare di conseguenza la meccanica di ritegno, molle a sinistra e braccetto ferma stick a destra.
Il piatto ciclico deve essere perfettamente in piano rispetto alla meccanica con i trimming al centro.
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Vecchio 01 maggio 07, 11:16   #1824 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aranova
Per cambiare Mode bisogna aprire la radio e scambiare i 4 fili sul connettore dei comandi che vanno sulla scheda madre. In mode 2 la sequenza è la seguente: BLU-VERDE-ARANCIO-GIALLO per andare in mode 1 deve essere: BLU-ARANCIO-VERDE-GIALLO. Logicamente in mode 2 il gas è a sinistra in mode 1 a destra, quindi devi spostare di conseguenza la meccanica di ritegno, molle a sinistra e braccetto ferma stick a destra.
Il piatto ciclico deve essere perfettamente in piano rispetto alla meccanica con i trimming al centro.

Grazie ancora.
Provero' e vi terro' aggiornati.
Ciao
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Vecchio 01 maggio 07, 11:57   #1825 (permalink)  Top
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Me ne vado per un pò a fare qualche migliaio di chilometri con la moto e quando torno mi tocca leggere cose da "fantascienza"... ma tu vedi...
Vendo di qua, compro di la, mi metto in pausa, no ci ripsovo, meglio questo, peggio quello, sono demotivato, mi diverto più così che cosà...

Ma ohhhhhhhhhhhh!!!!!! ma vi siete starati il tracking nel cervello???

Mi sembra quasi di sentire i ragionamenti che mi hanno fatto in certi campi volo che ho poi bellamente messo nella lista nera : "impara con gli aerei, poi fra un pò di anni passi agli eli... usa lo scoppio che è meglio, non PUOI volare con aerei e eliccotteri, o fai uno o fai l'altro..." e così via...

Sono due cose diverse, ognuna delle quali hai i suoi pregi e i suoi difetti... e non è vero che una sia per forza più facile dell'altra... con l'aereo forse si impara qualcosa più in fretta, ma è solo una apparenza... volare "tranquillamente" è come fare hovering di coda, ci si arriva in fretta, ma dopo?
Avete mai visto una gara di 3d con gli aerei in una palestra??? cose da fantascienza, e per arrivarci non ci si mette certo meno tempo che per fare l'equivalente con gli Eli.

Io ho 3 Eli e 2 aerei e volo un pò con gli uni e un pò con gli altri, senza mai perdere interesse per questo o quello, come ho già detto sono cose diverse, e mi fa un pò "male" sentire certe affermazioni e/o decisioni su cosa fare...
Certo poi ognuno è libero di vederla e pensarla come vuole...

Mah... ogni "cervello" è proprio un mondo a se... mi auguro solo che cmq tutti trovino il divertimento che preferiscono...
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Vecchio 01 maggio 07, 12:52   #1826 (permalink)  Top
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Me ne vado per un pò a fare qualche migliaio di chilometri con la moto e quando torno mi tocca leggere cose da "fantascienza"... ma tu vedi...
Vendo di qua, compro di la, mi metto in pausa, no ci ripsovo, meglio questo, peggio quello, sono demotivato, mi diverto più così che cosà...

Ma ohhhhhhhhhhhh!!!!!! ma vi siete starati il tracking nel cervello???

Mi sembra quasi di sentire i ragionamenti che mi hanno fatto in certi campi volo che ho poi bellamente messo nella lista nera : "impara con gli aerei, poi fra un pò di anni passi agli eli... usa lo scoppio che è meglio, non PUOI volare con aerei e eliccotteri, o fai uno o fai l'altro..." e così via...

Sono due cose diverse, ognuna delle quali hai i suoi pregi e i suoi difetti... e non è vero che una sia per forza più facile dell'altra... con l'aereo forse si impara qualcosa più in fretta, ma è solo una apparenza... volare "tranquillamente" è come fare hovering di coda, ci si arriva in fretta, ma dopo?
Avete mai visto una gara di 3d con gli aerei in una palestra??? cose da fantascienza, e per arrivarci non ci si mette certo meno tempo che per fare l'equivalente con gli Eli.

Io ho 3 Eli e 2 aerei e volo un pò con gli uni e un pò con gli altri, senza mai perdere interesse per questo o quello, come ho già detto sono cose diverse, e mi fa un pò "male" sentire certe affermazioni e/o decisioni su cosa fare...
Certo poi ognuno è libero di vederla e pensarla come vuole...

Mah... ogni "cervello" è proprio un mondo a se... mi auguro solo che cmq tutti trovino il divertimento che preferiscono...
Quoto in toto ma con una postilla: l'ely si rompe meglio e con ricambi più costosi questo può demoralizzare un bel po. Comunque resta il fatto che chiamandosi hobby è una pratica ludica e se io mi diverto a passare il tempo a pilotare sommergibili ben venga all'uopo. Il caro Eagleista non molla l'ely ed infatti ha subito ripreso a smanettare sul grande rotore.
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Vecchio 01 maggio 07, 14:52   #1827 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nevada
Me ne vado per un pò a fare qualche migliaio di chilometri con la moto e quando torno mi tocca leggere cose da "fantascienza"... ma tu vedi...
Vendo di qua, compro di la, mi metto in pausa, no ci ripsovo, meglio questo, peggio quello, sono demotivato, mi diverto più così che cosà...

Ma ohhhhhhhhhhhh!!!!!! ma vi siete starati il tracking nel cervello???

Mi sembra quasi di sentire i ragionamenti che mi hanno fatto in certi campi volo che ho poi bellamente messo nella lista nera : "impara con gli aerei, poi fra un pò di anni passi agli eli... usa lo scoppio che è meglio, non PUOI volare con aerei e eliccotteri, o fai uno o fai l'altro..." e così via...

Sono due cose diverse, ognuna delle quali hai i suoi pregi e i suoi difetti... e non è vero che una sia per forza più facile dell'altra... con l'aereo forse si impara qualcosa più in fretta, ma è solo una apparenza... volare "tranquillamente" è come fare hovering di coda, ci si arriva in fretta, ma dopo?
Avete mai visto una gara di 3d con gli aerei in una palestra??? cose da fantascienza, e per arrivarci non ci si mette certo meno tempo che per fare l'equivalente con gli Eli.

Io ho 3 Eli e 2 aerei e volo un pò con gli uni e un pò con gli altri, senza mai perdere interesse per questo o quello, come ho già detto sono cose diverse, e mi fa un pò "male" sentire certe affermazioni e/o decisioni su cosa fare...
Certo poi ognuno è libero di vederla e pensarla come vuole...

Mah... ogni "cervello" è proprio un mondo a se... mi auguro solo che cmq tutti trovino il divertimento che preferiscono...

Ciao Nev.... Anche io non mollo di sicuro i miei 4 elicotteri..... Ho un attimo di "smarrimento" da..... : "Bene.... ora che l'hovering di coda non è più un problema, vediamo di fare un girettooooooooo.... occhio!!! PORCACCIALADRAILVENTOOOO ETTISTAIFERMOOOO....... MAVAFFANBIIIIIP....... SALVO!!!!!....."... Però così non mi diverto, e neanche le mie coronarie... Forse ora, per crescere, ho bisogno di una scuola o di uno esperto che ti guidi passo, passo sulla sequenza di esercizi da fare... e ti porti in modo corretto in quello che Massimo Aita chiama "Comfort Area" e aggiungo io "TOTALE"... Per ora l'unica Comfort Area è l'hovering di coda...

Qual'è il prossimo esercizio da "portare" in Comfort Area?.... Quale sono le dritte di quell'esercizio?
So di dire una banalità, ma la prima volta che ho volato con il polistirolo, quelli del campo, me lo hanno portato in volo e poi passandomi la radio, mi hanno detto: "Ecco, quando viene verso di te, non pensare, metti lo stick degli alettoni dalla parte in cui cade l'ala... Tutto qua... Non pensare!!!" Questa cosa, che può sembrare banale e ridicola, mi ha permesso di entrare in pochissimi minuti nella Comfort Area dell'aereo di muso, questo mi ha permesso di divertirmi di più nel cercare di virare in modo pulito, senza perdere quota e disegnando dei cerchi belli rotondi..
All'inizio erano solo cerchi rotondi, ora si decolla e si atterra....

Vabbè, non voglio mollare e non mollerò, anzi.... Mi comprerò il Raptor 50... e se anche lì (ore e ore in hovering) non cresco... Beh, mollo tutto e mi dedico al giardinaggio...
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Vecchio 01 maggio 07, 17:31   #1828 (permalink)  Top
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L'avatar di bigotto
 
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sobbalza in avanti

ok raga, la saga continua.
eagle 3d sabattini.
ho agganciato l'eagle al tavolo
radiocomando in posizione "H". lucetta rossa sul gyro.

Ho dato gas per la prima volta -

Aumentando solo di un po', il mezzo ha cominciato a sobbalzare
tremendamente in avanti,
tanto che i salti stavano per sfilarlo dai ganci.
spento subito.
C'e sicuramente qualcosa di asimmetrico.. devo ricontrollare <_< la bilanciatura delle pale?
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 17:57   #1829 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bigotto
ok raga, la saga continua.
eagle 3d sabattini.
ho agganciato l'eagle al tavolo
radiocomando in posizione "H". lucetta rossa sul gyro.

Ho dato gas per la prima volta -

Aumentando solo di un po', il mezzo ha cominciato a sobbalzare
tremendamente in avanti,
tanto che i salti stavano per sfilarlo dai ganci.
spento subito.
C'e sicuramente qualcosa di asimmetrico.. devo ricontrollare <_< la bilanciatura delle pale?
Sicuramente, oppure l'albero non è perfetto o lo spindle, Solidale col tavolo l'ely traduce le sue vibrazioni ad esso, il tavolo non ne vuole sapere avendo una massa considerevole e risuona impazzendo in escalation. Prova a fissarlo ad una massa discreta che possa scaricare le "imperfezioni" della meccanica, un libro per esempio, dopo di che stacchi il motore e provi tutti movimenti del piatto ciclico che deve essere neutro con gli stick trimmati al centro, controlla bilanciamento pale,spindler e albero.
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Vecchio 01 maggio 07, 18:32   #1830 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Catmouse

Qual'è il prossimo esercizio da "portare" in Comfort Area?.... Quale sono le dritte di quell'esercizio?
Ciao Cat,
anche la mia comfort area è limitata all'hovering di coda e non ci ho messo poco ad arrivarci (anche se credo che si arrivi prima con un elicottero settato all'eccellenza). Poi ho lasciato l'ely-trainer e mi ha ricordato quando da bambino tolsi le rotelle alla bici... e pensare che nei primi voli pensai che non sarei riuscito mai a tenere quel diavolo fermo in aria. Adesso ci tocca andare avanti, girare il muso verso di noi sarebbe un bel secondo passo anche se gli istruttori di volo parlano di hovering laterale. Un esercizio sarebbe di tenere 30 secondi l'ely in hovering di coda avanti a te poi spostarlo di un paio di metri a destra, stazionare un decina di secondi e poi tornare al centro. Ripetere la stessa casa dal lato opposto. Man mano che l'esercizio si perfeziona si comincia a tornare al centro portano il muso nella direzione di volo fino a disegnare un otto.
Personalmente io mi sto concentrando molto sull'hovering frontale. Ormai sul simulatore parto direttamente con il muso verso di me e atterro nella stessa posizione, evitando completamente l'hovering di coda. Nonostante tutto quando volo dal vivo ho le stesse difficoltà di quando cominciai ad alzare le prime volte l'elicottero con una grossa dose di paura. Non mancano gli incidenti (era un po' di tempo che avevo perso l'abitudine di crashare) e ho già piegato un albero principale rotto le pinze e piegato lo spindle. Insomma si ricomincia ma anche questo passerà, no? Poi nel frontale, come per l'aereo vale lo stesso concetto di portare lo stick dalla parte in cui le pale sono più basse, bisogna vincere la paura ed evitare quelle stupide manovre riparatorie che fanno solo danni.

E' un lungo post questo che ho fatto, ma sarebbe bello fare un po' il punto della situazione di tutti visto che stiamo crescendo insieme ma non ci si vede molto!
Che ne dite?
Ciao
TOZZA
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Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
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