Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 07, 16:43   #1801 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
cancella del tutto il punto in cui scrivi

N.B...................
La tua solita avversione per il grasso! E' vero.... anche poco, pochissimo, sporca. Ieri ho dovuto sgrassare l'alberino di coda che si bloccava tanto della "fetenzia" che aveva catturato.

Grazie CAT... a proposito la tua vite l'ho sostituita con quella del T-Rex e nonostante l'ultima mazzata presa non si è mossa proprio.

Io ci provo se ho difficoltà vi scrivo!
Ciao
TOZZA
Vecchio 30 aprile 07, 16:57   #1802 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
cancella del tutto il punto in cui scrivi

N.B...................

OK!
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 18:00   #1803 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
La tua solita avversione per il grasso! E' vero.... anche poco, pochissimo, sporca. Ieri ho dovuto sgrassare l'alberino di coda che si bloccava tanto della "fetenzia" che aveva catturato.

Il buon Nevada, ha tirato fuori dal cilindro uno spray al silicone per "ingrassare a secco" le parti di plastica e plastica e ferro....

Lo trovi da Brico, funziona piuttosto bene e non cattura la sporcizia!!!

....... Arriva presto, finisce presto e di solito non pulisce il gabinetto
Vecchio 30 aprile 07, 18:15   #1804 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxbas

Data registr.: 22-05-2005
CHE FACCIAMO DOMANI ANDIAMO A VOLARE ?
maxbas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 19:10   #1805 (permalink)  Top
User

L'avatar di Perlix

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maxbas
CHE FACCIAMO DOMANI ANDIAMO A VOLARE ?
ma che domande fai...... certo.
Vecchio 30 aprile 07, 20:25   #1806 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse
....... Sai.... A riflettere meglio, forse ciò che a me manca è una scuola di volo..

Qualcuno, che ha già fatto ciò che stai facendo tu in quel momento, che ti segua, che ti dia i giusti consigli per evolvere, crescere....

Domandando a gente brava, a modellisti che utilizzano bestioni in scala a tubina, mi dicevano: "Le cose nuove, le fai quando te le senti di fare... e tanto, tanto, tanto hovering.... Non avere fretta di fare e non farti influenzare da chi ti guarda in quel momento... Fai ciò che ti senti di fare".....

Solo che, almeno per ora, la voglia di fare cose "semplici" è tanta e l'incapacità pure... Per non parlare dei danni, più sali e più, quando "scendi",
hai da aggiustare, sostituire, incollare!!!

Per riportare ciò che mi è successo ieri...:
Hovering con l'aquilotto, altezza stimata 15 metri (forse di più, era all'altezza dei fili più bassi del traliccio grosso dell'alta tensione. Per intenderci, quelli che trasportano la corrente in tutta Italia e non quelli più piccoli che la distribuiscono nei paesini di provincia)... Metto di muso... "Gestisco" le imbardate e le rollate... Sto per ruotare di nuovo di coda, quando... Vuoi il vento, vuoi il gyro, vuoi la ricevente del ca**o che ho sul frullino (è quella originale)... Perdo COMPLETAMENTE il controllo... A dire il vero, non rispondeva più ai comandi. COMPLETAMENTE assente e.e.e.e.e.e.e.e.e....e.e...e..e...e..e..e SBAM e STRABAMMM BAMM BAM!!!!... (nuvoletta di polvere).
Gruppo di ricerca e... dopo 8 - 10 minuti, lo ritroviamo "affondato" nel grano che sta crescendo sul campo adiacente al nostro...

Ora... Mi è andata molto, molto, molto bene, solo il carrello rotto (un pò di attack e via), la canopy leggermente rotta in un paio di punti (scotch dall'interno) e tutto il resto ASSOLUTAMENTE perfetto.... PERO'CHEPPALLE!!! Tutta la mia voglia di crescere e esercitarmi è stata IMMEDIATAMENTE ridimensionata dall'evento e... Messo a riposo il frullino, ho preso "il polistirolo" e mi sono divertito tutto il pomeriggio. Anche lui perdeva il segnale, ma almeno facevo in tempo a recuperarlo!!

Per cui, forse, ci vorrebbe una scuola di volo, qualcuno che in quel caso mi avesse detto: "Occhio.... E' un pò lontano, portalo giù... " e soprattutto, una volta caduto: "Non ti abbattere, era una cosa ASSOLUTAMENTE imprevedibile".... Così è tutto lasciato al "caso"...

.... Non so.... Ho perso la fiducia..... Boh... Vedremo

Ciaooooo
Non volate mai,assolutamente, nelle vicinanze di alta tensione, specialmente quella delle dorsali 100.000 volt, non perchè prendete la scossa ma perchè come il buon Joule insegna intorno a qualsiasi conduttore attraversato da corrente si viene a firmare un campo magnetico proporzionale alla corrente che scorre nel conduttore, campo elettromagnetico = interferenza
(non è detto che un'emissione elettromagnetica deve avere la vostra stessa frequenza per interferire) Comunque controllare che i potenziometri all'interno del TX siano solidali con lo chassis e non abbiano il dado di serraggio lento, pena, comandi random. Quando in una manovra provi disagio,lascia perdere ci ritornerai sopra quando sarai pronto. Un sano errore insegna molto. Non perdete mai la fiducia controllatela.
Vecchio 30 aprile 07, 20:26   #1807 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Tubo sostituito... pensavo peggio!

Grazie Cat ma non c'è stato bisogno di martellare nulla... il tubo è venuto fuori una meraviglia.

Ho un altro problemino. La botta deve avermi distorto anche lo spindle perché nonostante le pale siano bilanciate ed equilibrate con il misuratore di passo noto un fastidioso tracking che mi spiego solo come un problema di spindle. Il fatto è che quando ho cercato di smontarlo si sono spanate tutte e due le viti... ora come faccio a tirarlo fuori di lì? Comprerò la testa e le pinze del procopter in Ergal e dimenticherò quelle maledette viti. Ma lo spindle storto porta problemi di tracking????
Ciao
Vecchio 30 aprile 07, 20:29   #1808 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse
OK!
Disegnate l'albero, prendete una matita morbida e passatela sull'albero come per colorarlo, effetto lubrificazione garantito al 100% e non attira polvere.
Vecchio 30 aprile 07, 20:33   #1809 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Citazione:
Ma lo spindle storto porta problemi di tracking????
Ciao
eheeeee, hai voglia, sostituisci o se di poco martella, lo spindle insieme all'albero sono fondamentali per un buon tracking, qualsiasi vibrazione, qualsiasi, crea stress a tutta la meccanica.
Vecchio 30 aprile 07, 20:43   #1810 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Wink Già Fatto!!

Citazione:
Tubo sostituito... pensavo peggio!

Grazie Cat ma non c'è stato bisogno di martellare nulla... il tubo è venuto fuori una meraviglia.

Ho un altro problemino. La botta deve avermi distorto anche lo spindle perché nonostante le pale siano bilanciate ed equilibrate con il misuratore di passo noto un fastidioso tracking che mi spiego solo come un problema di spindle. Il fatto è che quando ho cercato di smontarlo si sono spanate tutte e due le viti... ora come faccio a tirarlo fuori di lì? Comprerò la testa e le pinze del procopter in Ergal e dimenticherò quelle maledette viti. Ma lo spindle storto porta problemi di tracking????
Ciao
Allora..... Per le viti dello spindle originale.... Non c'è niente da fare... Sono incollate con la ciano stemaledette!!! Per cui, prova a svitarle con la pinza, ma vedrai che una su due si romperà dentro..

Consiglio VIVAMENTE di comperare la testa e le manine del Procopter per una marea di motivi... Ultimo, ma non ultimo è il costo dei ricambi (parlo di quelli in plastica, quelli in ergal sono cari ma fatti mooooolto bene).
Per fare un paragone, lo spindle dell'Eagle costa dai 9 ai 10 euro, mentre quello del procopter costa circa 1 Euro........ E nella bustina CE NE SONO DUEEEEEE!!!

Personalmente ho cambiato tutto in Ergal, la testa, le manine , il piatto e sostituito tutti i tiranti a Z con gli Uniball e le sferette del Procopter... Risultato estetico GALATTICO.... Risultato di manovra... Decisamente più preciso..

Ciaoooooo
Rispondi

Bookmarks