01 febbraio 07, 16:00 | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 389
| Citazione:
Ed è utile pure per vedere l'ely sollevato in "hovering" posare la radio e controllare col laser il tracking delle pale.
__________________ Osservatorio Aranova | |
01 febbraio 07, 18:26 | #172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
| Citazione:
Comunque, se puo' "consolare", a terra anche altri eli fanno quell'effetto, che in parte puo' essere dovuto alla meccanica non precisa, ma in parte e' dovuto al fatto che dare comando ciclico a terra e' una condizione un po' anomala per il rotore in quanto l'elicottero non puo' inclinarsi. L'importante e' vedere come si muove il cerchio della flybar, perche' e' lei che da il comando ciclico alle pale. Facilmente in aria non ci sara' alcun problema. | |
01 febbraio 07, 20:06 | #173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
| Citazione:
Le misure si riferiscono ai diametri, quindi 0.8 è la differenza tra essi, quindi lo spessore del tubo risulta la metà, cioè 0.4 | |
01 febbraio 07, 20:16 | #174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
Messaggi: 472
| Citazione:
...ok mi metto nell'angolino in ginocchio sui ceci!
__________________
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01 febbraio 07, 23:18 | #175 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 91
|
@ EAGLISTA la mia email e' dani.p@email.it mandami tutto quello che vuoi !!!! oggi chiaccherando con un piu' esperto elicotterista romano mi consigliava di acquistare un pacco lipo da 2500 mah per i seguenti motivi : - circa mezzora e piu' di allenamento continuo - hovering addolcito dal peso di circa 100gr in +.essa e' posta al posto del regolatore che a sua volta va spostato nel vano batteria... tutto cio' mi accentra il baricentro al centro e in basso dell 'eli addolcendo i movimenti a causa dell'effetto pendolo... questa persona lo ha visto fare e lo ha fatto sul t-rex per imparare con piu' facilita' e in effetti mi ha detto che funziona...-l' unico handicap sarebbe pero nel 3d dove l'eli sarebbe un po' goffo... ma da ora al 3d passera tanto e tanto tempo)..per cui appena al piu' presto mi comprero' questa lipo da 2500 a 20c di scarica vi raccontero'!!! |
02 febbraio 07, 00:39 | #176 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 149
| batterie 2500mAh
Sto cercando anche io le batterie LiPo da 2500 mAh, ma quelle che ho trovato non entrano bene nel vano batterie, sforzano troppo, non per la lunghezza (al limite si gira la ricevente di 90°) quanto per la sezione trasversale. Avete una marca specifica di batterie da 2500 che entra bene? Grazie! Scusate ma ho perso la foto dell'elitrainer autocostruito di Aranova? Come è fatto? Voglio anch'io addormentarmi mentre l'Eagle vola da solo... |
02 febbraio 07, 09:37 | #177 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Hemmmm....
Allora, in questi 2 ultimi giorni ho imparato e scoperto molte cose nuove... 1° - MAI e dico MAI riprendere Nevada sui calcoli matematici. 2° - Ieri ho tolto i passi Z su timone e alettone, i punti d'aggancio erano completamente labbrati e per mettere uniball ho dovuto usare viti + grosse. 3° - Usare colla per fissare TUTTE le viti dell'Ely, sempre + spesso vedo e sento macchine che si disentegrano in aria da soli per colpa di pezzi che si staccano. 4° - Il comando (sopra la corona principale) del timone di profondità (avanti - dietro) accentua moltissimo il piegamento alle ore 10 e ore 4 del rotore-flybar in quanto è fatto di materiale troppo morbido, quasi gommoso... per questo và rinforzato, poi Vi posto le foto di come fare (ho lavorato ieri fino alle 2 di notte! cccccisua!). Il risultato è SPETTACOLARE... risposta immediata dei servi senza giochi e tradotto in pratica, l'ely è in hovering è nello spazio di una mattonella e non dondola dove gli pare, posi il telecomando e dici azz... adesso l'hovering se lo fà da solo! A questo punto ho detto all'Eagle, datti pure gas e vatti a fare un giretto... ma torna per l'ora di cena! 5° - Me sò comprato la "capoccia" in ergal del procopter, perfettamente compatibile e mò stasera me la monto... così elimino l'ULTIMO passo Z che è rimasto ovvero quello della regolazione allineamento pale. 6° - L'ely è pronto per un vero 3D... tocca solo trovare qualcuno che glie lo faccia fare |
02 febbraio 07, 09:56 | #178 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Modifica Del Mode Sulla Radio E Ricevente: Citazione:
Capità, non ti invio mail privata ma te lo dico sul thread in modo che tutti ne possano usufruire, ovviamente le modifiche sono a vostro rischio e pericolo! Continuo a ribadire che il miglior modo di volare secondo me è il mode 3 (tutto ciclico a sa e gas + direzionale a dx e per fare questo occorre: Spostare il connettore 4 sulla rx sul connettore 1 e viceversa Situazione originale (Mode 1): -------- |quarzo| |------------------------| | 1 2 3 4 5 6 | ricevente |------------------------| Post modifica (mode 3): -------- |quarzo| |------------------------| | 4 2 3 1 5 6 | ricevente |------------------------| A questo punto CapitanDany vuole spostare tutto il ciclico a dx e gas-coda a sx: Ripartiamo dalla posizione mode1: -------- |quarzo| |------------------------| | 1 2 3 4 5 6 | ricevente |------------------------| Post modifica: -------- |quarzo| |------------------------| | 1 3 2 4 5 6 | ricevente |------------------------| Dopo quanto detto occorre anche invertire il movimento dei servi sul radiocomando: Posizione originale: Canale 1 GIU Canale 2 GIU Canale 3 SU Canale 4 SU Canale 5 GIU Canale 6 GIU Posizione interruttori teleconamdo post modifica della ricevente: Canale 1 GIU Canale 2 SU Canale 3 GIU Canale 4 SU Canale 5 GIU Canale 6 GIU A questo punto occorre aprire la radio, togliendo le 4 viti posteriori site negli angoli, per spostare la molla di richiamo dallo stick del verticcale dx allo stick del verticale sx. Buon divertimento! | |
02 febbraio 07, 10:35 | #180 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Piuttosto, qual'è "la modifica in metallo del supporto del servo" di cui parli? | |
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