Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 07, 10:47   #1781 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Data registr.: 13-01-2007
Ale... mannaggia la zozza! non ci voleva proprio sta caduta... hai risistemato?[/QUOTE]

Ahoooooo!!!!!, mica l'ho distrutto.......è partito solo il carrello e un leveraggio della testa rotore. Trovata la causa, saldatura sul connettore della batteria fredda, sono tornato a casa l'ho misurata dava zero!!.....Comunque ho gia' rivolato tutto ok, all'inizio pensavo peggio.......CHI SI FERMA E' PERDUTO ( aggiungo io: TRITATURA DI POLISTIROLO LO COLGA!!)
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 10:58   #1782 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Perlix
ma sono 2 cose differenti, pero' vi dico una cosa, non mollate, perche' l'emozione di far tornare un'ely di muso a te e fermartelo di fronte, e' qualcosa di unico, non mollate vi prego, chi sa volare e bene ha sudato anni e anni, vi assicuro che anche Eaglista sa tutto cio, e' solo un periodo di pausa.
Sono d'accordo, con l'eli si fanno progressi lenti (fino a quando non scatta qualcosa e ci si accorge che si riesce a lanciarlo... no, non giu' dalla finestra, non intendevo questo <_< ), anch'io ho pensato piu' volte di mollare all'inizio, quando piu' che hovering ballonzolanti e frustranti non riuscivo a fare, e in quei giorni bui ho preso un aereo come diversivo.

E' vero, si passa molto tempo a ricostruire, a cercare di risolvere magagne incomprensibili (interferenze, coda che non sta ferma ecc), bisogna saper riconoscere i limiti propri e del modello, portare pazienza per le avverse condizioni meteo... ma tutto cio' sara' ampiamente ripagato quando si riuscira' a volare con l'eli in velocita', a fare looping e viratoni lunghissimi, e poi riportarlo giu' scendendo dolcemente come con un aereo
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 11:04   #1783 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Grande!

Grande Claudio sono contento di "leggerti" ogni tanto.
Ragazzi, per chi non lo sapesse Claudio è un Grande, esperienza tecnica e pratica a iosa!
Sante parole le tue che riassumono il pensiero di Perlix...
Infatti CAT come vedi ho ritirato su il Procopterino e continuerò a chiedergli di imparare a volare.
Ale, lo so che non l'hai distrutto anche perchè il TREX è tostissimo ma mi dispiace quando ci si deve fermare il sabato, si aspetta una settimana per volare e poi per una cavolata non puoi + fare nulla...
Claudio vieni a trovarci un pò + spesso... ci farai contenti...
Vecchio 30 aprile 07, 11:29   #1784 (permalink)  Top
User

L'avatar di Perlix

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
un aereo come diversivo.

E' vero, si passa molto tempo a ricostruire, a cercare di risolvere magagne incomprensibili (interferenze, coda che non sta ferma ecc), bisogna saper riconoscere i limiti propri e del modello, portare pazienza per le avverse condizioni meteo... ma tutto cio' sara' ampiamente ripagato quando si riuscira' a volare con l'eli in velocita', a fare looping e viratoni lunghissimi, e poi riportarlo giu' scendendo dolcemente come con un aereo
l'elicottero e' una macchina fantastica, una sfida continua e complessa, e imparare a volare con lui penso sia il top del modellismo dinamico, e come dici tu claudio_f ti ripaga ampiamente di tutto il tempo e il sudore versato, per tutti + o menu bravi e' solo una questione di tempo ma mai scoraggiarsi e lasciare, ora io faccio cose che 5 mesi fa sbavavo a vederle fare (parlo di mezzo traslato), e' una scala lunga e faticosa ma quando ti fermi e guardi in giu vedi che il giorno prima eri al piano inferiore, non guardare su, e riprendi a salire.......

Quindi concludendo: SPARARE A VISTA SUL POLISTIROLO DI MAURO:::
Vecchio 30 aprile 07, 12:13   #1785 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Perlix

Quindi concludendo: SPARARE A VISTA SUL POLISTIROLO DI MAURO:::
IDEAAAAA, mettete dei contenitori di acetone sotto al carrello al momento giusto con un canale libero della RX, ooppps, ed è fatta, lo squaglio si compia
Vecchio 30 aprile 07, 13:13   #1786 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Data registr.: 13-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Sono d'accordo, con l'eli si fanno progressi lenti (fino a quando non scatta qualcosa e ci si accorge che si riesce a lanciarlo... no, non giu' dalla finestra, non intendevo questo <_< ), anch'io ho pensato piu' volte di mollare all'inizio, quando piu' che hovering ballonzolanti e frustranti non riuscivo a fare, e in quei giorni bui ho preso un aereo come diversivo.

Finalmente qualcuno che riesce a tirarci un po' su.......GRAZIE Claudio F ( vorrei tirare su' anche l'ely come dico io..... ) Per me sono tre mesi, e conoscendomi sicuramente non demordo..... La cosa bella oltre la passione è il gruppo di amici che ho conosciuto, e per questo devo ringraziare questo bellissimo forum
Vecchio 30 aprile 07, 13:25   #1787 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Help!

Ragazzi ho bisogno di voi, mi dite per cortesia la posizione degli interruttori dei servi, sulla radio dell'eagle come sono settati?
GRAZIE!!!!!!!
Vecchio 30 aprile 07, 13:34   #1788 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Ragazzi ho bisogno di voi, mi dite per cortesia la posizione degli interruttori dei servi, sulla radio dell'eagle come sono settati?
GRAZIE!!!!!!!
Gli interrurttori stanno : giu-giu-su-su-giu sul display appaiono 1 giu -2 giu- 3 su-4 su- 5 giu- 6 giu

Setta sta radio e facci vedere
Vecchio 30 aprile 07, 13:36   #1789 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da aranova
Gli interrurttori stanno : giu-giu-su-su-giu sul display appaiono 1 giu -2 giu- 3 su-4 su- 5 giu- 6 giu

Setta sta radio e facci vedere
Grazie ARA sei troooooppo forte! non me li sarei ricordati per nulla al mondo!
Vecchio 30 aprile 07, 13:36   #1790 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Citazione:
Originalmente inviato da Aleely
iw0rhj
Alessandro che sei un radioamatore?

Bookmarks