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Vecchio 01 febbraio 07, 12:26   #161 (permalink)  Top
Eaglista
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Eaglet....

Ho notato che sei di frascati.... siamo vicini, io stò a Cinecittà...
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Vecchio 01 febbraio 07, 12:38   #162 (permalink)  Top
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Allora Bricofer è quello nuovo in via Alimena.
Ciao
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Vecchio 01 febbraio 07, 13:19   #163 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eaglista
Non sò se avete fatto caso ad un difetto enorme che presenta il nostro ely...
Effettivamente per chi non lo sà volare la cosa è impossibile da vedere ma vi spiego come rendersene conto...
Lo mettete per terra, fate girare il motore ad un numero di giri considerevole ma senza farlo alzare, date stick in avanti e vedrete il rotore principale che non risponderà come deve e porterà le pale avani a sinistra per capirci meglio l'ely andrà alle ore 10.
Ieri ho analizzato con cura la meccanica e credo d'aver capito che il difetto sia del supporto servo elevatore o timone di profondità insomma quell'aggeggio che stà tra il piatto e la corona e che dovrebbe gestire avanti -indietro...
l'ho tolto e controllato... si piega in tutti i modi, è di plastica morbida e sotto sforzo del servo non andrà mai dritto... non esiste l'optional rifatto in metallo... come lo rinforziamo? il nostro ely non andrà mai dritto quando impareremo ad usarlo... Credo che sia un serio problema di meccanica, è stato proprio concepito male... oltretutto avendo il tirante attaccato solo da un lato, si ...
Credo che sia normale, anzi giusto. Anticipo del ciclico dovuto alla differenza di portanza delle due pale in assetto traslato, volando in avanti l'ely incontra una massa d'aria contro, le due pale che girano allo stesso modo si trovano ad avere portanze diverse poichè la pala che avanza avrà una velocità pari alla sua più quella di traslazione nel momento che ritorna indietro la sua velocità relativa sarà la sua meno quella di traslazione risultato le due pale viaggiano in quei momenti con una differenza di velocita lineare pari al doppio di quella di traslazione; velocità diversa portanza diversa ecco anche perchè le pale debbono potersi muovere in alto e in basso "flappeggio" e avanti dietro "brandeggio" ecco anche perchè, per quest'ultimo movimento, non bisogna mai serrare le pale a morte.
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Vecchio 01 febbraio 07, 14:50   #164 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nevada
Ehm... mi sa che la matematica non è il tuo forte!!!

Lo spessore risulta di 0,4 mm...
ehm ehm ...volevi dire 0,8mm vero!?!?
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(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
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Vecchio 01 febbraio 07, 15:01   #165 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TonyZ
ehm ehm ...volevi dire 0,8mm vero!?!?
BELLA TONY !!!!!!!!!!!!!!! Me sei piaciuto nà cifra !!!!!!!!!!
NEVADA... mi sà che non sei tanto ferrato in MATEMATICA !!!!
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Vecchio 01 febbraio 07, 15:06   #166 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aranova
Credo che sia normale, anzi giusto. Anticipo del ciclico dovuto alla differenza di portanza delle due pale in assetto traslato, volando in avanti l'ely incontra una massa d'aria contro, le due pale che girano allo stesso modo si trovano ad avere portanze diverse poichè la pala che avanza avrà una velocità pari alla sua più quella di traslazione nel momento che ritorna indietro la sua velocità relativa sarà la sua meno quella di traslazione risultato le due pale viaggiano in quei momenti con una differenza di velocita lineare pari al doppio di quella di traslazione; velocità diversa portanza diversa ecco anche perchè le pale debbono potersi muovere in alto e in basso "flappeggio" e avanti dietro "brandeggio" ecco anche perchè, per quest'ultimo movimento, non bisogna mai serrare le pale a morte.
Che sollievo... ieri sera ho praticamente smontato del tutto l'ely per "analizzarlo" ed ho dato la colpa alla plastica molle dovè legato il servo del timone di profondità... a questo punto non tenterò di modificarlo rinforzandolo con l'alluminio... giusto Aranova...? Quindi mi confermi che è giusto che l'ely in terra con parecchio gas, brandeggio in avanti, le pale si posizionano non a ore 12 ma a ore 10?
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Vecchio 01 febbraio 07, 15:06   #167 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eaglista
Non sò se avete fatto caso ad un difetto enorme che presenta il nostro ely...
Effettivamente per chi non lo sà volare la cosa è impossibile da vedere ma vi spiego come rendersene conto...
Lo mettete per terra, fate girare il motore ad un numero di giri considerevole ma senza farlo alzare, date stick in avanti e vedrete il rotore principale che non risponderà come deve e porterà le pale avani a sinistra per capirci meglio l'ely andrà alle ore 10.
Ieri ho analizzato con cura la meccanica e credo d'aver capito che il difetto sia del supporto servo elevatore o timone di profondità insomma quell'aggeggio che stà tra il piatto e la corona e che dovrebbe gestire avanti -indietro...
l'ho tolto e controllato... si piega in tutti i modi, è di plastica morbida e sotto sforzo del servo non andrà mai dritto... non esiste l'optional rifatto in metallo... come lo rinforziamo? il nostro ely non andrà mai dritto quando impareremo ad usarlo... Credo che sia un serio problema di meccanica, è stato proprio concepito male... oltretutto avendo il tirante attaccato solo da un lato, si ...
per quanto mi riguarda... è una delle prime cose che ho notato... nelle ore ed ore passate a far girare le pale senza sollevarlo... ma nella mia ignoranza ho pensato fosse normale... o cmq in qualche modo un effetto della rotazione delle pale visto che poi guardando l'inclianarsi del piatto a pale ferme mi pareva perfetto.

ad ogni modo a me sembrava che la cosa si verificasse in tutte le direzioni.. cioè se piego avanti il piatto si piega avanti tendente a sinistra, se piego a destra.. si piega a destra tendente in avanti, e così via..
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(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
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Vecchio 01 febbraio 07, 15:13   #168 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TonyZ
per quanto mi riguarda... è una delle prime cose che ho notato... nelle ore ed ore passate a far girare le pale senza sollevarlo... ma nella mia ignoranza ho pensato fosse normale... o cmq in qualche modo un effetto della rotazione delle pale visto che poi guardando l'inclianarsi del piatto a pale ferme mi pareva perfetto.

ad ogni modo a me sembrava che la cosa si verificasse in tutte le direzioni.. cioè se piego avanti il piatto si piega avanti tendente a sinistra, se piego a destra.. si piega a destra tendente in avanti, e così via..
Cacchio... hai ragione... si verifica in tutte le direzioni. Bhè questo conferma che Aranova ha ragione nella sua delucidazione dell'impatto con le forze fisiche.
GRANDE ARANOVA!!! però metti stì uniball e leva stì passi Z che fanno schifo daiiiiii....
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Vecchio 01 febbraio 07, 15:23   #169 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eaglista
Cacchio... hai ragione... si verifica in tutte le direzioni. Bhè questo conferma che Aranova ha ragione nella sua delucidazione dell'impatto con le forze fisiche.
GRANDE ARANOVA!!! però metti stì uniball e leva stì passi Z che fanno schifo daiiiiii....
...si ho letto ora e, sebbene l'abbia dovuto rileggere tre volte per seguirlo e non perdermi nello scioglilingua (complimenti Aranova... io avrei saputo dire solo qualcosa del tipo "dovuto alle forze che agiscono durante la rotazione" ) ...più o meno era qullo che nel mio cervello avevo pensato! ...tanto so che non ci crederete mai...
e forse fate bene!
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Vecchio 01 febbraio 07, 15:54   #170 (permalink)  Top
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Che sollievo... ieri sera ho praticamente smontato del tutto l'ely per "analizzarlo" ed ho dato la colpa alla plastica molle dovè legato il servo del timone di profondità... a questo punto non tenterò di modificarlo rinforzandolo con l'alluminio... giusto Aranova...? Quindi mi confermi che è giusto che l'ely in terra con parecchio gas, brandeggio in avanti, le pale si posizionano non a ore 12 ma a ore 10?
Si ma anche l'imbardata, destra sinistra anticipa. Il brandeggio è la possibilità che hanno le pale di retrocedere o avnzare a secondo della loro posizione "rotatoria" nord-est-sud-ovest.
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