Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 07, 12:40   #1591 (permalink)  Top
m@rcello
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
ben detto ale!
Di sicuro! e anche un avatar professionale hihihihihihihi

un omaggio

ho aggiunto ale se ci riesco aggiungo gli altri miei amichetti romani devo solo prendere le foto...
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --eaglista.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --aleely.jpg  

Ultima modifica di m@rcello : 17 aprile 07 alle ore 12:45
Vecchio 17 aprile 07, 12:54   #1592 (permalink)  Top
m@rcello
Guest

un'altra al volo, quella per perlix arriva ragazzi per noi romani ho in mente di lavorare su uno stemma mmmmm ci penso e butto qualche bozza...

ciao
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --max.jpg  
Vecchio 17 aprile 07, 13:05   #1593 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Aleely
Ora esperti.........almeno io.....comunque prova a controllare gli ingranaggi della trasmissione rotore attaccati al tubo di carbonio, specialmente quello sul rotore di coda il mio sgranava perche era in parte consumato......
Ho verificato lo stato degli ingranaggi e, a parte una leggera usura, sono a posto. Il problema credo risieda proprio nel collegamente tra il gruppo corona principare\albero rotore principale.
Infatti, (ovviamente a motore spento) facendo girare la corona a mano nel "senso di marcia" non appena si crea un po' di resistenza sulle pale (basta fermarle con la mano) la stessa "slitta" liberamente offrendo ben poca resistenza. Ovviamente, quando l'eli è in moto,la resistenza data dal peso stesso delle pale è sufficiente a far sì che l'albero non segua i giri della corona.
A questo punto mi sa che dovrò smontare tutto il gruppo del piatto e sfilare l'albero tentando di trovare il problema.
Ma prima di fare danni, se avete ulteriori idee o consigli, sarò ben lioeto di ascoltarle
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 13:11   #1594 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Data registr.: 13-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da m@rcello
Di sicuro! e anche un avatar professionale hihihihihihihi

un omaggio

ho aggiunto ale se ci riesco aggiungo gli altri miei amichetti romani devo solo prendere le foto...

Marcello, io non so' quando mai potro' finire di ringraziarti!!!!

Ciao MITICOOOOOOOOOO!!
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 13:16   #1595 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Grazie!!!!!!!!!

Mitttttticooooo M@rcellossssssssssssss
Ma è gratissssssss?
Graciasssssssssssss+
Quello vecchio nun se poteva vedè!

Ultima modifica di Eaglista : 17 aprile 07 alle ore 13:20
Vecchio 17 aprile 07, 14:01   #1596 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jackdogg
Ho verificato lo stato degli ingranaggi e, a parte una leggera usura, sono a posto. Il problema credo risieda proprio nel collegamente tra il gruppo corona principare\albero rotore principale.
Infatti, (ovviamente a motore spento) facendo girare la corona a mano nel "senso di marcia" non appena si crea un po' di resistenza sulle pale (basta fermarle con la mano) la stessa "slitta" liberamente offrendo ben poca resistenza. Ovviamente, quando l'eli è in moto,la resistenza data dal peso stesso delle pale è sufficiente a far sì che l'albero non segua i giri della corona.
A questo punto mi sa che dovrò smontare tutto il gruppo del piatto e sfilare l'albero tentando di trovare il problema.
Ma prima di fare danni, se avete ulteriori idee o consigli, sarò ben lioeto di ascoltarle
Allora o è il cilindro superiore, quello sopra la corana, che ha una delle 2 brugole lente oppure il cuscinetto undirezionale che non unidireziona più
Vecchio 17 aprile 07, 14:56   #1597 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxbas

Data registr.: 22-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da m@rcello
un'altra al volo, quella per perlix arriva ragazzi per noi romani ho in mente di lavorare su uno stemma mmmmm ci penso e butto qualche bozza...

ciao
grazie tantissimo marcello troppo fico avrai una messa a punto gratis grazie ciao
maxbas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 15:08   #1598 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Ragazzi questa teoria del secondo pilota che ti incita è una CAZZ*** e ho le PROVE !!!!

Ultima modifica di veleno30 : 11 maggio 07 alle ore 17:59
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 15:10   #1599 (permalink)  Top
m@rcello
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da maxbas
grazie tantissimo marcello troppo fico avrai una messa a punto gratis grazie ciao
interessante hahhahaha tranqui max tutto gratis ragazzi!

capo permettendo <_< arriva quello di perlix ...

ciao

ps. cosa importantissima in pausa pranzo mi sono alzato per 10 cm per più di 2 minuti, non vi descrivo l'emozione....
Vecchio 17 aprile 07, 15:11   #1600 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Mannaggia!

Velenooooooo
Te sei fatto prende dall'emozione della telecamera?
Mannaggia...
Comunque impacchettalo e mandalo a MaxBas che te lo risistema... te lo fà diventare un FUNJET!!!!
Rispondi

Bookmarks