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Vecchio 31 gennaio 07, 20:30   #151 (permalink)  Top
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vorrebbe dire che l'esterno misura 8,8mm e l'interno 8mm.
Ora quanto detto vuol significare che lo spessore del tubo è 4 mm, ovvero quasi mezzo centimentro.... MA QUANDO MAI???!!!!!!!
Ehm... mi sa che la matematica non è il tuo forte!!!

Lo spessore risulta di 0,4 mm...
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 20:38   #152 (permalink)  Top
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Per l'asta di trasmissione io non prendo più il pezzo originale ma una comune asticina in carbonio da 3mm (e in fondo credo che anche in ferro, acciaio o alluminio andrebbe bene se non meglio).
Da un lato per l'ingranaggio "esterno" si fa una piccola tacca e via, per l'ingranaggio "interno" svaso con il trapano l'ingranaggio (con molta pazienza per non "scentrare" il foro, e assottiglio appena appena l'asta in carbonio, poi un pò di attac, due martellate leggere e il gioco è fatto.

il diametro interno non va per forza rispettato, basta che poi si adatti ai cuscinetti (che vanno cercati, e per quelli forse la ricerca può essere più difficile) e che possa contenere una asta da 2 o 3 mm.
Il diametro esterno secondo me può variare tranquillamente dai 7,5 ai 9 mm, credo si riesca ad adattare il sistema di bloccaggio del tubo e delle varie componenti che si montano su di esso.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 23:46   #153 (permalink)  Top
Sospeso
 
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@eaglista

cosa ?????????spendere 3.50 euro??no.no. nn se ne parla nemmeno..dopo tanti soldi anhe questi????

cmq gia' stamattina avevo ordinato il kit completo del procopter....

notizie per la modifica ciclico a dx e gas-coda a sx ??
pensavo questo ..ma imparare con il ciclico da un solo lato potrebbe causare problematiche nel volo rovescio e altre figure 3d???
capitandany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 00:06   #154 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
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Originalmente inviato da Eaglista
Hehehe... Nevada sei un mito!
Hehehe... Vi allego foto del mio Ely e quello di Nevada...
A parte gli scherzi Veleno, il plt sull'eagle, rappresenta il fine corsa del passo, per tarare la massima spinta in portanza... non sò perchè è diverso dal tuo ma è così... ad esempio, col pit posso tarare a tutto passo ma col plt tarare comunque il limite a +5 gradi....
Infatti, quando si setta la radio in 3D accade che il gas và da solo al 100% (ifatti bisogna portarlo prima manualmente al 70% per non rompere la trasmissione, e lo stick a zero lo decidi tu col plt se deve essere volo rovesciato in hovering o puro passo negativo (-11°).
Questo perchè le prime volte che ci provi, potresti, sottosopra, scollegare il cervello, dare tutto passo negativo e spaccare l'eli rovesciato...
Capisco che sono stato un pò contorto ma spero che tu capisca...
Ciao, in realta non riesco a seguirvi perchè non so come funziona la vostra radio e sono sistemi molto diversi dalle tipiche radio per eli digitali, avevo immaginato un discorso del genere per il plt pensando che era come sul sistema Walkera...
Quel che non capisco però è perchè dovresti spaccare l'eli usando tutti i gradi negativi, in idle up il negativo spinge in su !
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 00:07   #155 (permalink)  Top
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@nevada. come vanno i settaggi delle curve ?
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 00:35   #156 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eaglista
Scusate ma ho preso le misure del tubo di coda dal listino di saba e riporta:

8,8x8x360.... Ma io non credo che le misure siano giuste.... vorrebbe dire che l'esterno misura 8,8mm e l'interno 8mm.
Ora quanto detto vuol significare che lo spessore del tubo è 4 mm, ovvero quasi mezzo centimentro.... MA QUANDO MAI???!!!!!!! Tuttalpiù sarà di 1 mm !!!!! al massimo! Giusto? O no?
Stasera lo misuro col calibro...
Scusa Eaglista, infatti lo spessore è 4 decimi, 8,8mm 0,8mm di differenza
__________________
Osservatorio Aranova
aranova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 09:23   #157 (permalink)  Top
Eaglista
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Che capra che sono!

Nevada e Aranova... non bacchettatemi... Ovviamente non avevo pensato che dopo la virgola fossero decimi...
Ad ogni modo credo d'aver capito che l'importante è:

rimediare un tubo di sezione circa 9mm
2 cuscinetti per le estremità che non facciano gioco
Un albero in carbonio, acciaio o che cavolo ne sò io....
rimettere gli ingranaggi di trasmissione

.... Non dovrebbe essere una missione impossibile.... EAGLET, ma il tubo da Brico l'hai comprato e hai fatto le prove o fai delle supposizioni?
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Vecchio 01 febbraio 07, 09:27   #158 (permalink)  Top
Eaglista
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Originalmente inviato da capitandany
@eaglista

cosa ?????????spendere 3.50 euro??no.no. nn se ne parla nemmeno..dopo tanti soldi anhe questi????

cmq gia' stamattina avevo ordinato il kit completo del procopter....

notizie per la modifica ciclico a dx e gas-coda a sx ??
pensavo questo ..ma imparare con il ciclico da un solo lato potrebbe causare problematiche nel volo rovescio e altre figure 3d???
Cavolo, mi son scordato...
Domani ti posto gli appunti su come fare, o in alternativa se mi dai l'address di posta te li mando lì stasera.... sono appunti scritti con le tabelle di configurazione della rx e della radio... li scannerizzo e te li mando... ad ogni modo sappi che ho provato ad usarlo in quel modo, convintissimo che fosse meglio e alla fine ho optato per il mode3...
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Vecchio 01 febbraio 07, 09:42   #159 (permalink)  Top
Eaglista
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Leveraggio del timone di profondità...

Non sò se avete fatto caso ad un difetto enorme che presenta il nostro ely...
Effettivamente per chi non lo sà volare la cosa è impossibile da vedere ma vi spiego come rendersene conto...
Lo mettete per terra, fate girare il motore ad un numero di giri considerevole ma senza farlo alzare, date stick in avanti e vedrete il rotore principale che non risponderà come deve e porterà le pale avani a sinistra per capirci meglio l'ely andrà alle ore 10.
Ieri ho analizzato con cura la meccanica e credo d'aver capito che il difetto sia del supporto servo elevatore o timone di profondità insomma quell'aggeggio che stà tra il piatto e la corona e che dovrebbe gestire avanti -indietro...
l'ho tolto e controllato... si piega in tutti i modi, è di plastica morbida e sotto sforzo del servo non andrà mai dritto... non esiste l'optional rifatto in metallo... come lo rinforziamo? il nostro ely non andrà mai dritto quando impareremo ad usarlo... Credo che sia un serio problema di meccanica, è stato proprio concepito male... oltretutto avendo il tirante attaccato solo da un lato, si ...
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Vecchio 01 febbraio 07, 11:13   #160 (permalink)  Top
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Residenza: Frascati
Messaggi: 74
Ad Eaglista.

Il tubo che vi dicevo da Bricofer l'ho comprato al costo di circa 1,25 € se ben ricordo ed avendo poco tempo a disposizione non l'ho ancora utilizzato. Con le misure ci dovremmo essere.

A proposito degli upgrade in alluminio sto aspettando che arrivino, appena li monterò vi farò sapere cosa e come cambia.
Eaglet non è collegato   Rispondi citando
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