Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 07, 03:00   #1551 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX27

Data registr.: 10-01-2006
Si lo conosco!

ci possiamo vedere se mi fai sapere quando vieni!
dammi del TU tranquillamente!
Vecchio 16 aprile 07, 03:09   #1552 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MAX27
ci possiamo vedere se mi fai sapere quando vieni!
dammi del TU tranquillamente!
Il voi era inteso a "voi" come gruppo...Io mi porto l'ely a lavoro. Se so di poter passare ti chiamo. Ciao Max e a presto.
Vecchio 16 aprile 07, 03:20   #1553 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX27

Data registr.: 10-01-2006
Ok!

Ti aspetto!un salutone
Vecchio 16 aprile 07, 09:15   #1554 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ghepardi
Ciao jackdogg, ciao a tutti;

mi spiace per il piccolo crash, jack,
se guardi su eaglemanìa ci sono anche delle foto e dei suggerimenti per proteggere il tubo di coda (ci siamo passati tutti).
Io non vado in un campo volo per ora, specialmente a causa di moglie e figli, a cui devo dedicare qualche ora nei w.e., per cui l'eli è il quarto incomodo, trasportato a zaino insieme alla famiglia!
Normalmente volo (scusa, galleggio!!!) tornando dal lavoro negli ex parcheggi delle olimpiadi invernali in Strada del Portone, traversa di Corso Orbassano, oppure al parco della Pellerina, di domenica, se non cè molta gente.
Invece dietro casa mia, tra Corso Allamano e via Guido Reni c'è un bel prato quasi sempre libero Allegato 34534. Beh, l'eli non si vede perchè stavo facendo la foto, ma comunque verrebbe difficile inquadrarlo perchè non sta' mai fermo (anche se è in hovering!!!).
Magari un w.e. di questi ci si vede e si inizia il Club Torineagle!
Oggi le due batterie se ne sono andate proprio lì, in due minuti l'una (forse ho il passo troppo basso, il motore gira troppo forte e le batterie se ne vanno) Comunque anche oggi eli salvo!!! Devo andare comunque a vedere se trovo delle batterie che si adattano e durano un po' di più, anche se vedo che anche altri vanno al passo di sette-otto batterie! Ma state volando tutti con le batterie originali o con più amperora?
Ragazzi che bel gruppo in quei di Roma! Grandi eaglisti e bellissime foto!
ma chi è che si ostina a stare a testa in giù con l'eli? Occhio che è pericoloso!
Postate presto la foto di gruppo!
Ghepardi tieniti pronto, moglie e figli, zaini e quant'altro ti serva per venire al 400 Elettric Fly Day. Per le batterie io ho la sua originale "modificata", una 1500 ma, e una 2250 ma diciamo comodo 25 min di volo che ciclati diventano
25x4/2*12= 22/5*2 insomma volo ogni 30 min
Ghepardi preparati il giorno è vicino
Vecchio 16 aprile 07, 09:46   #1555 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
E vabbè, tutti descrivono la loro giornata ora vi descrivo la mia.
Vivo al centro di Napoli e aree verdi scarseggiano. C'è però il Bosco di Capodimonte che compensa e riporta la città ai normali rapporti verde-cemento.
Allora penso di andare lì ma quando arrivo non parcheggio nemmeno per la stragrande quantità di bambini. Quindi retromarcia e via. Vado al solito posto. Un parcheggio dietro casa. Due batterie e mezzo. Poi si è alzato il vento che portava su è giù l'ely e visto che fino ad oggi non ho mai portato l'ely sano a casa ho pensato che per oggi poteva andare bene così.
Ho notato che quando cambio batteria devo risettare un po' tutto... soprattutto il gyro che evidentemente ha bisogno di sensibilità diverse rispetto alla velocità del rotore che cambia da batteria carica a scarica (confermate).
Altro appunto, visto che adesso riesco a farmi una batteria tutta di un fiato in aria ho notato che queste si scaldano un po' e non credo sia buona cosa. Non ricordo se Ara o nevada ultimamente ha acquistato una pinza amperometrica... quanto ciuccia sto motore? (io ho 2 1500 a 12c e quella che è uscita di scatola).
Mi annoio tanto a volare da solo e a dover cercare un posto tranquillo. E' inutile negarlo, mi piace dirlo perché Napoli è fin troppo bombardata di pubblicità negativa, ma volare in città la domenica pomeriggio (città semideserta a causa di una solida tradizione che impone un pranzo lungo e sostanzioso con annessa pennica) è pericoloso e rischio di stuzzicare un mascalzone in motorino che intuisce il valore dell'oggetto, la semplicità nel mettere a segno un bel colpo e far fare in grande traslato al mio eagle (a bordo del suo scooter però). Questa però è più una mia paura. Fino ad adesso si sono avvicinati ma solo con curiosità e voglia di vedere volare l'elicottero. Poi, viste le mie capacità, riaccendono e vano via annoiati.
In sostanza vorrei qualcuno di Napoli con cui volare.
Tozza
Tozza me fai venì la voglia de venì a Napoli. Comunque se cerchi campivolo ci sono e anche gruppi di elyvolatori
Le batterie se sono 12c si scaldano per forza, una 1500 ma può erogare di picco 1500x12 = 18A se il motore assorbe di più la batteria si trova a dover dare più del necessario e scalda. Io ho la sua originale che scalda normalmente poi una 1500 ma che è 20c tiepida e una 2250 ma 25c che poco gliè po fregà. Comunque che scaldino è normale come pure il motore ma non che brucino, cioè, ci puoi tener sopra la mano. Tornando al discorso gruppi e incontri, in gruppo si cresce meglio anche a livello tecnico perchè confrontandosi si riesce a comprendere meglio le cose che magari da soli si capiscono proprio sulle proprie "pale"
Daje co st'incontro che l'estate è alle porte.
Vecchio 16 aprile 07, 10:49   #1556 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2007
Vendesi Mini-Mag accessoriato di albero (secolare).
Eaglet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 12:05   #1557 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2007
ancora il rotore di coda...

Buongiorno a tutti...
Vi siete divertiti domenica? Si?
Ahhh ma a me mica mi fate rosicare, sa? Noooo....
Io mi sono divertito mooolto più di voi!!
Ecccerto!! Volete paragonare l'andare a perder tempo in un parco in compagnia di persone simpatiche dedicandosi al proprio hobby, con il costruire un avvincente sportello di compensato per chiudere il controsoffito "chel'abbiamofattoaprireafarequelvanosetunonlochiu dicomeavevipromessoscusamacheticivuolenonpotrestif arlosabatoticidedichiunaorettaepoivaiconituoiamici "????
Risultato: 3 ore e mezza di lavoro!! Ho finito alle 16.30 inc***ato come una biscia...
Ps: per la legge di Murphy, aggiungo che domenica ho provato a volare ed ho troncato l'albero di trasmissione nel tubo di coda...
Decisamente non era il mio week end... e poi comunque l'eli andava di me*da: non trovo soluzione a 'sto problema della coda che oscilla... ho sostituito il servo del rotore di coda con un Hitec HS55 (o HS65 non ricordo ), ma le oscillazioni restano!!
Ieri ho smontato tutto ed ho notato che il passo dei palini di coda non aveva una corsa fluida, ma si impuntava leggermente. Ho quindi deciso di alesare leggermente l'alberino di metallo e, una volta rimontato il tutto, mi pare che l'insieme funzioni molto meglio.
Avrò verifica di questo stasera, quando rimonto il tutto...
Intanto vi chiedo se qualcuno di voi ha mai sperimentato un problema simile al mio e come l'ha risolto ...

Buon lunedì!!
luca p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 12:40   #1558 (permalink)  Top
m@rcello
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca p
Buongiorno a tutti...
Ecccerto!! Volete paragonare l'andare a perder tempo in un parco in compagnia di persone simpatiche dedicandosi al proprio hobby, con il costruire un avvincente sportello di compensato per chiudere il controsoffito "chel'abbiamofattoaprireafarequelvanosetunonlochiu dicomeavevipromessoscusamacheticivuolenonpotrestif arlosabatoticidedichiunaorettaepoivaiconituoiamici "????
Risultato: 3 ore e mezza di lavoro!! Ho finito alle 16.30 inc***ato come una biscia...
Ps: per la legge di Murphy, aggiungo che domenica ho provato a volare ed ho troncato l'albero di trasmissione nel tubo di coda...
Decisamente non era il mio week end... e poi comunque l'eli andava di me*da: non trovo soluzione a 'sto problema della coda che oscilla... ho sostituito il servo del rotore di coda con un Hitec HS55 (o HS65 non ricordo ), ma le oscillazioni restano!!
Ieri ho smontato tutto ed ho notato che il passo dei palini di coda non aveva una corsa fluida, ma si impuntava leggermente. Ho quindi deciso di alesare leggermente l'alberino di metallo e, una volta rimontato il tutto, mi pare che l'insieme funzioni molto meglio.
Intanto vi chiedo se qualcuno di voi ha mai sperimentato un problema simile al mio e come l'ha risolto ...

Buon lunedì!!
Ciao carissimo, ti scrivo da ignorante perchè tale mi reputo, cmq il servo è HS55, per lo sbacchettio di coda chedo tu debba agire sulla sensibilità del gyro.

ora mi legnano perchè ho detto delle cretinate

Marcello
Vecchio 16 aprile 07, 13:22   #1559 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Citazione:
Originalmente inviato da luca p
Buongiorno a tutti...

Buon lunedì!!
Come ti invidio, non sai quanto vorrei passare qualche domenica a costruire sportelli, mensole, pannelli mentre gli altri volano con gli ely, ahhh, potessi, invece no, tutti i santi weekend che il signore ci manda, a volare, modificare....sono stufo
Coda: controlla che i palini, muovendoli a mano nel senso del passo, non abbiano gioco e che non abbia gioco nemmno il sistema uniball, squadretta "lazio" e rinvio, abbassa poi il gain del gyro, anche al minimo se necessario e per ultimo (tracking perfetto) vedrai che non ti scoda più o almeno non eclatantemente

PS: Sabato mi voglio impegnare, faccio una bella mensola per la libreria.
Vecchio 16 aprile 07, 13:33   #1560 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aranova
Come ti invidio, non sai quanto vorrei passare qualche domenica a costruire sportelli, mensole, pannelli mentre gli altri volano con gli ely, ahhh, potessi, invece no, tutti i santi weekend che il signore ci manda, a volare, modificare....sono stufo
Coda: controlla che i palini, muovendoli a mano nel senso del passo, non abbiano gioco e che non abbia gioco nemmno il sistema uniball, squadretta "lazio" e rinvio, abbassa poi il gain del gyro, anche al minimo se necessario e per ultimo (tracking perfetto) vedrai che non ti scoda più o almeno non eclatantemente

PS: Sabato mi voglio impegnare, faccio una bella mensola per la libreria.
Aranova, sfotti pure, ma tanto una mensola o un pensile prima poi tocca a tutti... che IKEA ti colga!!!

ps: grazie dei consigli x la coda "sbacchettona", ma mi chiedo: ho capito male o quando tengo l'eli in head lock, il gyro delle impostazioni di sensibilità se ne frega???
Voi come lo tenete??
luca p non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks