16 aprile 07, 00:20 | #1541 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
| Citazione:
Tutto quello che è successo è un copione già scritto. Pale che si schiantano sul tubo di coda ne hanno avute tutti (tranne Eaglista che vanta di avere un tubo originale)..io sono al mio terzo tubo. Quello che voglio dirti è che tu se avessi un ely perfettamente settato da far volare lo schianteresti lo stesso, a causa della tua poca esperienza di volo. Quindi se metti che stai cominciando a spiccare i primi voli con un ely non settato a dovere capisci perkè succedono i macelli. Allora che si fa? Non si vola mai? Primo: che ci facevi a 50cm dal suolo inclinato di 40°? 3D suicida? Secondo: prima di cominciare a spiccare qualche balzetto, hai messo a posto la coda in modo che l'ely non ruoti quando lascia il suolo? Se l'ely ruota non riuscirai mai a concentrarti e riuscire a tenerlo orizzontale al suolo. La rotazione dell'ely ti fa perdere la cognizione di volo, è fondamentale quando si comincia tenere sempre l'ely di fronte a te con la coda rivolta verso te. Terzo: nonostante tutti gli sforzi la coda rischierà sempre di danneggiare il tubo. Per limitare le probabilità puoi stringere un po' di più le pale (questo comporta il fatto che l'ely ti vibrerà un po di più in partenza ma solo fino a quando non avrà raggiunto una velocità tale da far distendere le pale). Altro sistema è, visto che quasi sicuramente il tubo ti si è piegato nella zona del rotore di coda è fare come ho fatto io che ho messo un pezzo di tubo più largo a protezione della zona a rischio. Ti posto una foto. Ciao e calma e pazienza... TOZZA
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] | |
16 aprile 07, 00:27 | #1542 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
| Citazione:
C11 bello strumento, se allineato bene da risultati mozzafiato, 350 modificata, intendi con rimozione del filtro IR? Per una buona foto occore un fondocielo decente, montagna sopra i 1000 mt o deserto. Tiporti l'Eagle, di notte fai foto di giorno voli, ma attenzione in alta quota cambia la curva del passo, l'aria è più rarefatta....che sofista PS: C'è Venere che fa mostra di se con una bella elongazione est CHE E' SUCCESSO A MAURO ?
__________________ Osservatorio Aranova | |
16 aprile 07, 00:30 | #1543 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
| Citazione:
__________________ Osservatorio Aranova | |
16 aprile 07, 01:16 | #1544 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
| Torino Citazione:
mi spiace per il piccolo crash, jack, se guardi su eaglemanìa ci sono anche delle foto e dei suggerimenti per proteggere il tubo di coda (ci siamo passati tutti). Io non vado in un campo volo per ora, specialmente a causa di moglie e figli, a cui devo dedicare qualche ora nei w.e., per cui l'eli è il quarto incomodo, trasportato a zaino insieme alla famiglia! Normalmente volo (scusa, galleggio!!!) tornando dal lavoro negli ex parcheggi delle olimpiadi invernali in Strada del Portone, traversa di Corso Orbassano, oppure al parco della Pellerina, di domenica, se non cè molta gente. Invece dietro casa mia, tra Corso Allamano e via Guido Reni c'è un bel prato quasi sempre libero . Beh, l'eli non si vede perchè stavo facendo la foto, ma comunque verrebbe difficile inquadrarlo perchè non sta' mai fermo (anche se è in hovering!!!). Magari un w.e. di questi ci si vede e si inizia il Club Torineagle! Oggi le due batterie se ne sono andate proprio lì, in due minuti l'una (forse ho il passo troppo basso, il motore gira troppo forte e le batterie se ne vanno) Comunque anche oggi eli salvo!!! Devo andare comunque a vedere se trovo delle batterie che si adattano e durano un po' di più, anche se vedo che anche altri vanno al passo di sette-otto batterie! Ma state volando tutti con le batterie originali o con più amperora? Ragazzi che bel gruppo in quei di Roma! Grandi eaglisti e bellissime foto! ma chi è che si ostina a stare a testa in giù con l'eli? Occhio che è pericoloso! Postate presto la foto di gruppo! | |
16 aprile 07, 01:24 | #1546 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Milano
| Tienilo, tienilo, tienilo....... Fatto!
OK boy's..... Anche su Milano si vola!!! Week-end a naso in sù! Sabato mi sono iscritto al campo di volo di Desio... Persone fantastiche, sempre pronte ad aiutare i pivellini come me. Grazie a loro, il MiniMag... HA VOLATO!!! Me lo fanno decollare, mi passano la radio e mi dicono cosa fare.... (gira di qua, dai più gas, cabra, picchia, raddrizzati)... Bello!! Poi quando la batteria mi saluta, riprendono i comandi e lo portano giù.... Con il Mini Titan.... Beh.... Primo danno.... DIUNABANALITA'CHEFAPUREIMBESTIALIRE!!!! Hovering al campo, bello, bello.... Ok atterriamo per fare una regolazione.... Così, così.... Bene! Azzzzz... La pinna verticale (primo difetto del Mini Titan) è così molliccia, che una volta atterrato sul prato, un leggero abbrivio di rotazione e la pinna malefica SIINCASTRASULRUOTINODICODAAAAAA CA**OOOOOO !!!!! Risultato? Puleggia che trasferisce il moto alla cinghia...... COTTA!!!! Non contento.... Mi sono messo al campo a smontarlo e...... Disintegrato un cavetto di un servo.... Bene.... Bravo!!!! L'aquilotto è stato upgradato dal sottoscritto!!!! Tanto ergal!!!!... Beeeeelllllooooo!!! Un po' pesantino... ma Beeeeellllllooooo!!!.. Vabbè Oggi mi sono trovato con TonyZ..... Ci siamo divertiti come matti!!! Abbiamo sparato un sacco di batterie e tra hovering e volo traslato..... (quest'ultimo.... mmmm.... diciamo... non proprio voluto.... beh... più capitato)..abbiamo fatto diversi recuperi al cardiopalma e uno schianto... Il mio Ovviamente!! Anche Tony ha sperimentato lo stupore e "l'angoscia" da abbandono... Si, da abbandono del "tetto familiare" dell'eagle.... Lui, bello bello, senza farsi troppo notare, si alza e se ne va..... così..... perchè ne ha voglia... e io e Tony a rincorrerlo! Importantissima la presenza, in questi casi, del "secondo pilota" (io su Tony e Tony su me)... Nel momento di PANICODAIONONLOTENGOPIU'.... Il secondo ti parla con calma e ti fa ragionare nel modo giusto... Azz... Funziona da morire... !!! Caro Tony, DOBBIAMO REPLICARE UNA GIORNATA COSI'!!!! Ci vedrei bene anche il buon Nevada..... A Nev..... Come sei messo il prossimo week???? Ciao a tutti.... QUESTO HOBBY MI PIACE DA MORIRE...... YESsss!! |
16 aprile 07, 02:04 | #1547 (permalink) Top |
| La mia giornata di volo...
E vabbè, tutti descrivono la loro giornata ora vi descrivo la mia. Vivo al centro di Napoli e aree verdi scarseggiano. C'è però il Bosco di Capodimonte che compensa e riporta la città ai normali rapporti verde-cemento. Allora penso di andare lì ma quando arrivo non parcheggio nemmeno per la stragrande quantità di bambini. Quindi retromarcia e via. Vado al solito posto. Un parcheggio dietro casa. Due batterie e mezzo. Poi si è alzato il vento che portava su è giù l'ely e visto che fino ad oggi non ho mai portato l'ely sano a casa ho pensato che per oggi poteva andare bene così. Ho notato che quando cambio batteria devo risettare un po' tutto... soprattutto il gyro che evidentemente ha bisogno di sensibilità diverse rispetto alla velocità del rotore che cambia da batteria carica a scarica (confermate). Altro appunto, visto che adesso riesco a farmi una batteria tutta di un fiato in aria ho notato che queste si scaldano un po' e non credo sia buona cosa. Non ricordo se Ara o nevada ultimamente ha acquistato una pinza amperometrica... quanto ciuccia sto motore? (io ho 2 1500 a 12c e quella che è uscita di scatola). Mi annoio tanto a volare da solo e a dover cercare un posto tranquillo. E' inutile negarlo, mi piace dirlo perché Napoli è fin troppo bombardata di pubblicità negativa, ma volare in città la domenica pomeriggio (città semideserta a causa di una solida tradizione che impone un pranzo lungo e sostanzioso con annessa pennica) è pericoloso e rischio di stuzzicare un mascalzone in motorino che intuisce il valore dell'oggetto, la semplicità nel mettere a segno un bel colpo e far fare in grande traslato al mio eagle (a bordo del suo scooter però). Questa però è più una mia paura. Fino ad adesso si sono avvicinati ma solo con curiosità e voglia di vedere volare l'elicottero. Poi, viste le mie capacità, riaccendono e vano via annoiati. In sostanza vorrei qualcuno di Napoli con cui volare. Tozza
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] |
16 aprile 07, 02:43 | #1548 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006 Residenza: ASD COBRATEAM POGGIOMARINO NAPOLI
| Ti ho risposto in pvt!
se vuoi vienimi a trovare! Ciao Max.
__________________ WWW.ELICOBRA.COM |
16 aprile 07, 02:55 | #1549 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006 Residenza: ASD COBRATEAM POGGIOMARINO NAPOLI
| ho problemi con il server!
Ciao scusa non riesco ad aprire la cartella per restrizioni sulla rete aziendale! non riesco a leggere il MSG!
__________________ WWW.ELICOBRA.COM |
16 aprile 07, 02:58 | #1550 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] | |
Bookmarks |
| |