Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 07, 20:34   #1521 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bifmax
bello ma cosa gli ai attaccato sotto al carrello per tenere il trainig che te lo rende cosi stabile , sembra una spugna da cucina, poi ho notato che anche tu ti sposti col corpo per spostare lely , anche io mi muovo con il corpo per tenere lely ma poi sono le leve che fanno tutto ,. ciao
esatto, è una spugna da cucina. Oltre ad ammortizzare serve anche (soprattutto quando volo in casa) a frenare le scivolate laterali dell'ely. Invece la parte verde della spugna fa da freno (e che freno) e io non rischio la pellaccia rigando qualche mobile.

Comunque voi non ci crederete e questo serva di insegnamento ai nuovi, questa è la mia seconda volta che alzo l'elicottero. Purtroppo fui colpito - dopo due crash non importanti ma costosi - da volofobia acuta. Ora sto riprendendo fiducia col mezzo ma sono sempre molto nervoso.
In tutto questo tempo mi sono dedicato ai settaggi, ad acquistare parti nuove e a farlo girare fino ad un punto prima di alzarsi.
Però un po' testina sono, la seconda volta mi metto ad alzarlo in casa! Significa che studiare e smanettare fa bene ma anche tanto simulatore aiuta.
Saluti....TOZZA
Vecchio 15 aprile 07, 03:47   #1522 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
E chi l'avrebbe detto che un giorno sarei riuscito a fare hovering in casa....
http://www.youtube.com/watch?v=yQDtPV9Rj8A

La moglie naturalmente era scesa a fare shopping...
ahha anch'io ero da solo quando l'ho acceso la prima volta... ma non ho bencapito come ...ma la tonna se ne è accorta lo stesso quando è tornata!

tozza m aquante video camere avevi montato? ...e soprattutto quella a terra... l'avevi nascosta sotto la porta!??
cmq bel montaggio... e soprattutto bell'hovering... in casa! ...mi state facendo venir voglia di rifarlo anche a me... solo che io ho moooolto meno spazio... se sgarro son fottutto!

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 10:55   #1523 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
esatto, è una spugna da cucina. Oltre ad ammortizzare serve anche (soprattutto quando volo in casa) a frenare le scivolate laterali dell'ely. Invece la parte verde della spugna fa da freno (e che freno) e io non rischio la pellaccia rigando qualche mobile.

Comunque voi non ci crederete e questo serva di insegnamento ai nuovi, questa è la mia seconda volta che alzo l'elicottero. Purtroppo fui colpito - dopo due crash non importanti ma costosi - da volofobia acuta. Ora sto riprendendo fiducia col mezzo ma sono sempre molto nervoso.
In tutto questo tempo mi sono dedicato ai settaggi, ad acquistare parti nuove e a farlo girare fino ad un punto prima di alzarsi.
Però un po' testina sono, la seconda volta mi metto ad alzarlo in casa! Significa che studiare e smanettare fa bene ma anche tanto simulatore aiuta.
Saluti....TOZZA
Fare Hovering in casa con moglie a carico è sempre da grandi coraggiosi e impavidi piloti di ely, basta nulla per innescare la tragedia, una pianta troncata, un coccetto che preso dalla pala si disintegra una tenda di organza che torna allo stato primordiale (un'ammasso di plastica); complimenti a tutti i coniugati che (in assenza della moglie) svolazzano a casa.
ATTENZIONE: la moglie si accorge che avete volato in casa perchè un'ely in hovering a 50 cm da terra toglie tutta la polvere presente sul pavimento e la distribuisce equamente nei 4 angoli della stanza
Vecchio 15 aprile 07, 11:05   #1524 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Grande incontro

Finalmente ho conosciuto gli amici degli Eugenii, Aleely,Perlix,Eaglet, Maxbas,Marcello e quanti ne sono !!!
Naturalmente dopo decine di voli di settaggio per portare l'ely a far una dignitosa figura agli occhi di esperti e critici professionisti del volo si è sfilato l'ingranaggio conico di coda e dopo un volo di 16 secondi ho finito il mio show. Ragazzi ci siamo scordati, visto che eravamo tutti, di fare una foto (tipo formazione) da pubblicare
Comunque sarà per il prossimo sabato, sperando che trovi quel malefico ingranaggio. Rimane l'idea di organizzare un'incontro con il resto d'Italia un giorno dedicato alla classe 400 elettrico, allora fuori le idee, per il posto per le maglie, le bandiere, gli striscioni quant'altro occorra per il raduno.
Vecchio 15 aprile 07, 11:26   #1525 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Ara non è compatibile la ricambistica dei vari zoom-shogun ?
So che sullo zoom la prima serie aveva problemi all'ingranaggio della coda, ma con un upgrade avevano risolto tutto con buoni risultati.
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 13:32   #1526 (permalink)  Top
User

L'avatar di Perlix

Data registr.: 19-03-2007
Bel sabato

Citazione:
Originalmente inviato da aranova
Finalmente ho conosciuto gli amici degli Eugenii, Aleely,Perlix,Eaglet, Maxbas,Marcello e quanti ne sono !!!
.
Grande Aranova, dopo 2 ore che eravamo al campo ho chiesto: ma chi e' quello con il sigaro, eaglista: ma e' aranova....
Ma cacchio ditelooo.....
Comunque mancava marco con il suo funjet ma cosa + importante con la sua attrezzatura da campo (sedie pedana etc.).... ma bel sabato comunque, poi maxbas voleva la legna..... ed io gli ho detto: ma non fa + freddo a cosa ti serve...... ma lui la voleva...... e io allora gli ho dato sta legnata.... (merito solo del motore che monto in verita') e poi con la carta igenica sulle code e' stato veramente divertente, speriamo nel nostro fotografo ufficiale M@rcello.
Comunque il bello di tutto e' stare assieme a persone simpatiche condividendo la stessa passione, aspettando il sabato dopo una settimana di lavoro, uscendo di casa con mogli e figli che ti guardano uscire con i tuoi giocattoli, e non sanno se ridere o piangere...... Approposito ho messo winnie the pooh di mia figlia nella cabina di pilotaggio del mio aeroplano....

Eaglista con l'ely sta diventando + bravo di me...... (io glielo rompo...)
ma adesso ti voglio vedere con l'aeroplano se riesci a starmi dietro....

Saluti.
Perlix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 16:03   #1527 (permalink)  Top
m@rcello
Guest

Ciao Ragazzi,
ancora un ringraziamento a tutti per lo spendido pome tempo a parte <_< , come appena scritto da perlix inserisco qualce scatto nei nostri due sabati, purtroppo il ridimensionamento non rende giustizia alle foto, che spero Vi piacciano.

Un saluto a tutti
M@rcello
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_4096.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_4099.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_4120.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_4124.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_4130a.jpg  

Vecchio 15 aprile 07, 16:06   #1528 (permalink)  Top
m@rcello
Guest

eccone altre
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_4134.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_4145a.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_4168.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_4259.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_4229.jpg  

Vecchio 15 aprile 07, 16:09   #1529 (permalink)  Top
m@rcello
Guest

alla prossima ciao ciao .... "Noi" ci sentiamo per un cd

M@rcello
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_4232.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_4122.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_4228.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_4235.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_4241.jpg  

Vecchio 15 aprile 07, 16:17   #1530 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Ara non è compatibile la ricambistica dei vari zoom-shogun ?
So che sullo zoom la prima serie aveva problemi all'ingranaggio della coda, ma con un upgrade avevano risolto tutto con buoni risultati.
Non lo so, mi informerò ma ho intenzione di rivoluzionarla sta coda, me lo fo da solo sto conico in bronzo......so arrivato 3°
Ho risolto anche la maniera per rifilare il tubo brico, trapano a colonna ignorante bulino in acciaio e lo rifilo alla perfezione.

Bookmarks