Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 07, 10:33   #1511 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da maxbas
Ragazzi Mi Raccomando Oggi Tutti Al Campo Si Volaaaaaaa:d :d :d
Oggi vengo al campo con un generatore di frequenze a largo spettro, da 35.000 a 72.500 mi piace vedere modelli fare evoluzioni acrobatiche
Vecchio 14 aprile 07, 11:30   #1512 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2007
Unhappy primo crash

Citazione:
Originalmente inviato da aranova
Dondoli? Comandi decisi e secchi, non titubare
Servo ronzante? Normale per un servo buono, figurati per quello.
Il riinvio del servo di coda deve avere meno attrito possibile così il servo stesso non sforza, poi può essere parallelo pure all'albero del rotore principale
Monta il trainer da ping pong e fai tanta simulazione con un simulatore buono
Per il resto chi non rompe non vola
Grazie Aranova, tu hai qualche buon simulatore da consigliarmi? Io uso FMS ma mi pare davvero poco più di un gioghino e, in quanto a realismo dopo aver provato ad alzare un modellino vero, lo trovo più o meno uguale a zero.
Ho eliminato il trainer in alluminio perchè troppo pesante e ho utilizzato quello fornito assieme all'eagle.
Ad ogni modo, dopo il primo entusiasmo, ieri disastro: una pala rotta e fly bar piegata..sigh...
Quando sono andato ad acquistare le pale di ricambio, chiacchierando con un altro elicotterista presente in negozio, lo stesso mi ha detto che una buona regolazione del PIT si ha quando l’elicottero riesce a stare in hovering con lo stick del gas a metà corsa: secondo voi è una calibrazione corretta?
Io ci ho provato (dopo aver riparato e ri-calibrato l’eagle) e a me tale calibrazione ha effetto tenendo la manopola del PIT a ore 12.

@Aranova: ma visto il tuo avatar e la firma, "Osservatorio Aranova" si riferisce all'osservatorio astronomico nei pressi di Fiumicino?

@ghepardi: tu voli per conto tuo o frequenti qualche campo volo...sai, qualche dritta da qualcuno più esperto, mica mi farebbe male...comunque la capottina bianconera va bene anche a me, ma solo perchè sono dell'Udinese <_<

Ultima modifica di jackdogg : 14 aprile 07 alle ore 11:36 Motivo: correzione di grammatica
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 12:04   #1513 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Citazione:
Originalmente inviato da jackdogg
Grazie Aranova, tu hai qualche buon simulatore da consigliarmi? Io uso FMS ma mi pare davvero poco più di un gioghino e, in quanto a realismo dopo aver provato ad alzare un modellino vero, lo trovo più o meno uguale a zero.
Ho eliminato il trainer in alluminio perchè troppo pesante e ho utilizzato quello fornito assieme all'eagle.
Ad ogni modo, dopo il primo entusiasmo, ieri disastro: una pala rotta e fly bar piegata..sigh...
Quando sono andato ad acquistare le pale di ricambio, chiacchierando con un altro elicotterista presente in negozio, lo stesso mi ha detto che una buona regolazione del PIT si ha quando l’elicottero riesce a stare in hovering con lo stick del gas a metà corsa: secondo voi è una calibrazione corretta?
Io ci ho provato (dopo aver riparato e ri-calibrato l’eagle) e a me tale calibrazione ha effetto tenendo la manopola del PIT a ore 12.

@Aranova: ma visto il tuo avatar e la firma, "Osservatorio Aranova" si riferisce all'osservatorio astronomico nei pressi di Fiumicino?

@ghepardi: tu voli per conto tuo o frequenti qualche campo volo...sai, qualche dritta da qualcuno più esperto, mica mi farebbe male...comunque la capottina bianconera va bene anche a me, ma solo perchè sono dell'Udinese <_<
Si si riferisce all'Osservatorio vicino a Fiumicino, un buon trimming per l'hovering ce l'hai a circa 3/4 della corsa dello stick
Vecchio 14 aprile 07, 12:25   #1514 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aranova
Si si riferisce all'Osservatorio vicino a Fiumicino, un buon trimming per l'hovering ce l'hai a circa 3/4 della corsa dello stick
Per quanto riguarda il trimming, arrivare a 3\4 della corsa significa quindi diminuire il PIT e, come conseguenza del passo minore, avere più giri motore e quindi stabilità...giusto? o non ci ho capito niente?
E invece, il PLT come è più conveniente impostarlo? Ora è a ore 13.
Ti ho chiesto dell'osservatorio perchè sono astrofilo da una vita e ho sentito nominare il tuo osservatorio varie volte.
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 12:51   #1515 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Citazione:
Per quanto riguarda il trimming, arrivare a 3\4 della corsa significa quindi diminuire il PIT e, come conseguenza del passo minore, avere più giri motore e quindi stabilità...giusto? o non ci ho capito niente?
E invece, il PLT come è più conveniente impostarlo? Ora è a ore 13.
Ti ho chiesto dell'osservatorio perchè sono astrofilo da una vita e ho sentito nominare il tuo osservatorio varie volte.
Mi fa piacere essere conosciuto anche in quel di Turin. Si più stabilità ma anche reattività, normalmente nel 3D si alza il numero di giri propio per una risposta più immediata. Come simulatore o il G3 o Aerofly Professional. Astrofilo praticante?
Vecchio 14 aprile 07, 13:06   #1516 (permalink)  Top
User

L'avatar di Perlix

Data registr.: 19-03-2007
si...si...

Citazione:
Originalmente inviato da maxbas
Ragazzi Mi Raccomando Oggi Tutti Al Campo Si Volaaaaaaa:d :d :d
Chi porta la cariola per i pezzi??
Perlix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 13:33   #1517 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Citazione:
Originalmente inviato da Perlix
Chi porta la cariola per i pezzi??
Di ricambio, Max, di raccolta Eagleista
Ci sarà vento e forse qualche goccia d'acqua, portate le pale da pioggia
Vecchio 14 aprile 07, 13:59   #1518 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:

Jackdog sposta le Z dei tiranti del piatto nel foro più interno, quello verso il centro della squadretta per intenderci, ti dara un bel aiuto per imparare l'hovering
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 19:42   #1519 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Hovering in Casa

E chi l'avrebbe detto che un giorno sarei riuscito a fare hovering in casa....
http://www.youtube.com/watch?v=yQDtPV9Rj8A

La moglie naturalmente era scesa a fare shopping...
Vecchio 14 aprile 07, 20:15   #1520 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
E chi l'avrebbe detto che un giorno sarei riuscito a fare hovering in casa....
http://www.youtube.com/watch?v=yQDtPV9Rj8A

La moglie naturalmente era scesa a fare shopping...
bello ma cosa gli ai attaccato sotto al carrello per tenere il trainig che te lo rende cosi stabile , sembra una spugna da cucina, poi ho notato che anche tu ti sposti col corpo per spostare lely , anche io mi muovo con il corpo per tenere lely ma poi sono le leve che fanno tutto ,. ciao
bifmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks