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Vecchio 13 aprile 07, 18:25   #1501 (permalink)  Top
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@JackDogg : se c'è qualcuno di Torino??? Aspetta che ti legga e vedrai!!! Ce ne è uno che appena ti beccanon timolla più!!!! e vai che finalmente anche nella casa dei mitici granata si forma il gruppetto

@Eaglista : Anche il MINIMAG???? comincio a pensare che la storia della moglie che ti teneva a freno all'inizio è una balla oppure oltre a tutto quello che ti sei comprato hai fatto anche un mutuo per pelliccia di visone, parure di diamanti e crociera di un mese?

Io sarò stato il folle che ha iniziato subito a comprare di tutto, ma col tempo devo dire che mi avete tutti quasi ripreso!!! Altro che virus che è il modellismo...

Per il minimag, oltre ai consigli di Veleno, ottimi, sul cambio motore, periniziare ti posso dire di fare bene i vari rinvii, e verificare che le parti mobili si muovano bene e senza attriti, il minimag soffre moltissimo anche di piccoli disallineamenti dei piani mobili.

Poi c'è il discorso elica, importantissimo, sia per il tipo di volo (veloce o lento) sia per il come deve essere dimensionata per non bruciare tutto.

BILANCIAMENTO!!! deve essere fatto al meglio, insieme all'inclinazione del motore in basso e a destra, se no rischi di avere l'aereo che ti cabra a mille senza controllo o che ti picchia appena parte (meglio la prima cmq).

Infine, se arriverai al primo volo ti consiglio di farlo partire, alzarlo, e poi calare subito il motore o addirittura spegnerlo e farlo planare verificando i vari comandi e trimmaggi. Ti assicuro che la voglia o l'impulso di tenere il motore bello vispo c'è, ma è veramente dannoso, perchè ti fa schizzare l'aereo come un missile con enormi difficoltà di controllo. Se invece lo porti su e poi spegni vedrai che lo controlli alla grande quasi come fosse un aliante... e per i primi voli e settaggi è la cosa migliore!
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 22:34   #1502 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tozzabancone
Molto bello e soprattutto economico. Mi piace anche il colore, poi lo spessore del tubo anche se di poco ma fa sembrare l'eagle un elicottero ancora più serio di quello che è.

Ho visto come hai sceso lo spessore del tubo ai due lati estremi....a qanto l'hai portato?

Come diavolo hai fatto ad infilare gli impennaggi oriz.e vert. che sono più stretti?

Unica pecca le fascette per il servo di coda


Aspetto notizie
Ciao
Per il servo di coda aspetto il reggiservo del minititan, che ci va a ciecio

Il tubo l'ho portato con molto "fortuna" a 9 mm, gli impennaggi, hai presente l'anello di plastica che va intorno al tubo? L'ho tagliato al centro e track
Se guardi bene la foto del tubo dalla parte del motore la plastica del telaio superiore al tubo l'ho tagliata a mezzaluna per far entrare il tubo e alesato la parte in plastica che lo accoglie sotto per far si che l'accoppiamento dell'ingranaggio della trasmissione di coda collimi perfettamente con la corona principale, un "fortuna" che non ti dico, ma ne vale la pena e te ne accorgi quando crashi e alla coda non ci pensi

VELENO@ Pensa alla Lazio che è meglio
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aranova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 22:42   #1503 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jackdogg
Non so se qualcuno di voi ha voglia di leggere un post così lungo, ma sono contento del mio piccolo risultato e quindi ve lo dico!
Finalmente sono riuscito a sollevare da terra il mio eagle per una manciata di secondi.
Lo so, voi gia state in overing ore ed ore, ma per me questa è già una bella soddisfazione.
Sicuramente annoierò qualcuno di voi, ma vi scrivo cosa ho fatto in modo da sapere se ho lavorato bene e soprattutto spero di ricevere qualche buon consiglio.
Ho seguito il consiglio di Nevada e, questa volta, ho effettuato le seguenti operazioni pre volo:
Prima di tutto sulla ricevente di bordo ho invertito i connettori dei canali 1 e 4 in modo da avere (tutto) il piatto sullo stick sx e gas e coda su quello dx (e mi trovo immensamente meglio nella gestione del velivolo) come voi avete già indicato in vari post precedenti
Poi, dopo aver acceso radio ed eli, ho “giocato” un po’con lo stick sinistro e ho notato che il piatto non rimaneva orizzontale con lo stick in posizione di riposo, allora ho fissato le aste a “Z” dei servi all’estremità delle squadrette e ho smontato queste ultime riposizionandole (sul millerighe del servo) in modo da avere il piatto il più orizzontale possibile. Gli aggiustamenti fini li ho effettuati poi con piccole correzioni sui trim.
Poi sono passato al bilanciamento delle pale e ho notato che la strisciolina adesiva rossa che era già presente su una pala, la sbilanciava, così l’ho tolta. Ad ogni modo non so se ho effettuato un buon bilanciamento in quanto, nonostante mi sembrava di aver fatto un buon lavoro, con il rotore acceso l’elicottero vibra leggermente, soprattutto con poco gas....è normale o devo curare più attentamente il bilanciamento per eliminare anche questa piccola vibrazione?
Poi ho bilanciato l’eli sul suo carrellino antiribaltamento (in pratica è una H che ho realizzato con del profilato in alluminio) e ho provato a vedere se “volava”.
Ho dovuto posizionare il PIT a ore 12,30 in quanto a ore 12 (forse complice il peso del carrellino) l’elicottero non voleva saperne di decollare anche col gas al massimo.
Ad ogni modo, si è alzato e sono riuscito a stare in volo circa 20 secondi ad una 50 di cm da terra e anche se non si puo’ definire un vero e proprio overing (in quanto sbandavo a destra e a sinistra presumo per la mia poca sensibilità con la radio) sono più che soddisfatto.
Ho notato che il rinvio che comanda il rotore di coda, non è parallelo al tubo di coda ma, all’altezza del sostegno (tra pattino e tubo) si uncurva leggermente in quanto poggia sul sostegno stesso: è un problema comune anche a voi?
Inoltre, quando accendo radio e ricevente, il servo del rotore di coda “ronza” e devo muovere in po’ lo stick a destra e sinistra perchè smetta, è normale?
Più tardi, se smette di piovigginare andrò in un campo per provare ad alzarlo un po’ di più (il cortile di casa è troppo piccolo e non mi fido)...spero smetta presto.
Vorrei ringraziare tutti per i preziosi consigli che, indirettamente, mi avete dato(e spero continuerete a darmi) grazie a questo forum.
Ah, un'ultima cosa, nessuno di torino o vicinanze?
Dondoli? Comandi decisi e secchi, non titubare
Servo ronzante? Normale per un servo buono, figurati per quello.
Il riinvio del servo di coda deve avere meno attrito possibile così il servo stesso non sforza, poi può essere parallelo pure all'albero del rotore principale
Monta il trainer da ping pong e fai tanta simulazione con un simulatore buono
Per il resto chi non rompe non vola
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Vecchio 13 aprile 07, 23:09   #1504 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nevada
@JackDogg : se c'è qualcuno di Torino??? Aspetta che ti legga e vedrai!!! Ce ne è uno che appena ti beccanon timolla più!!!! e vai che finalmente anche nella casa dei mitici granata si forma il gruppetto

@Eaglista : Anche il MINIMAG???? comincio a pensare che la storia della moglie che ti teneva a freno all'inizio è una balla oppure oltre a tutto quello che ti sei comprato hai fatto anche un mutuo per pelliccia di visone, parure di diamanti e crociera di un mese?

Io sarò stato il folle che ha iniziato subito a comprare di tutto, ma col tempo devo dire che mi avete tutti quasi ripreso!!! Altro che virus che è il modellismo...

Per il minimag, oltre ai consigli di Veleno, ottimi, sul cambio motore, periniziare ti posso dire di fare bene i vari rinvii, e verificare che le parti mobili si muovano bene e senza attriti, il minimag soffre moltissimo anche di piccoli disallineamenti dei piani mobili.

Poi c'è il discorso elica, importantissimo, sia per il tipo di volo (veloce o lento) sia per il come deve essere dimensionata per non bruciare tutto.

BILANCIAMENTO!!! deve essere fatto al meglio, insieme all'inclinazione del motore in basso e a destra, se no rischi di avere l'aereo che ti cabra a mille senza controllo o che ti picchia appena parte (meglio la prima cmq).

Infine, se arriverai al primo volo ti consiglio di farlo partire, alzarlo, e poi calare subito il motore o addirittura spegnerlo e farlo planare verificando i vari comandi e trimmaggi. Ti assicuro che la voglia o l'impulso di tenere il motore bello vispo c'è, ma è veramente dannoso, perchè ti fa schizzare l'aereo come un missile con enormi difficoltà di controllo. Se invece lo porti su e poi spegni vedrai che lo controlli alla grande quasi come fosse un aliante... e per i primi voli e settaggi è la cosa migliore!


Salve anche io sono uno che ha di tutto, 1 raptor 90 se, un 50 titan e un hirobo shuttle 30, più new entry il mini titan(settato bene è eccezzzzzziunale) tre aerei elettrici e 1 macchinetta...altro che virus del modellismo...comunque per il 3d con l'aereo ragazzi SUPERZOOM 4D, tutta la vita, fortissimo!!! per i trimmaggi i primi voli alti poco gas e un aiuto per i comandi sulla radio...OLA!!!
SE NON SI SPACCA NON C'E' GUSTO...E CHI VOLA SPACCA ...PRIMA O POI ( IO 2 VOLTE) OLA!!!
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Vecchio 13 aprile 07, 23:17   #1505 (permalink)  Top
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Vecchio 13 aprile 07, 23:42   #1506 (permalink)  Top
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CIAO STE'
M'hai trovato
Poi hai fatto un girino col 50?
Comunque questo è un thread di elettroni e non di pistoni
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Vecchio 14 aprile 07, 00:52   #1507 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jackdogg
Non so se qualcuno di voi ha voglia di leggere un post così lungo, ma sono contento del mio piccolo risultato e quindi ve lo dico!
Finalmente sono riuscito a sollevare da terra il mio eagle per una manciata di secondi.
Lo so, voi gia state in overing ore ed ore, ma per me questa è già una bella soddisfazione.
Sicuramente annoierò qualcuno di voi, ma vi scrivo cosa ho fatto in modo da sapere se ho lavorato bene e soprattutto spero di ricevere qualche buon consiglio.
Ho seguito il consiglio di Nevada e, questa volta, ho effettuato le seguenti operazioni pre volo:
Prima di tutto sulla ricevente di bordo ho invertito i connettori dei canali 1 e 4 in modo da avere (tutto) il piatto sullo stick sx e gas e coda su quello dx (e mi trovo immensamente meglio nella gestione del velivolo) come voi avete già indicato in vari post precedenti
Poi, dopo aver acceso radio ed eli, ho “giocato” un po’con lo stick sinistro e ho notato che il piatto non rimaneva orizzontale con lo stick in posizione di riposo, allora ho fissato le aste a “Z” dei servi all’estremità delle squadrette e ho smontato queste ultime riposizionandole (sul millerighe del servo) in modo da avere il piatto il più orizzontale possibile. Gli aggiustamenti fini li ho effettuati poi con piccole correzioni sui trim.
Poi sono passato al bilanciamento delle pale e ho notato che la strisciolina adesiva rossa che era già presente su una pala, la sbilanciava, così l’ho tolta. Ad ogni modo non so se ho effettuato un buon bilanciamento in quanto, nonostante mi sembrava di aver fatto un buon lavoro, con il rotore acceso l’elicottero vibra leggermente, soprattutto con poco gas....è normale o devo curare più attentamente il bilanciamento per eliminare anche questa piccola vibrazione?
Poi ho bilanciato l’eli sul suo carrellino antiribaltamento (in pratica è una H che ho realizzato con del profilato in alluminio) e ho provato a vedere se “volava”.
Ho dovuto posizionare il PIT a ore 12,30 in quanto a ore 12 (forse complice il peso del carrellino) l’elicottero non voleva saperne di decollare anche col gas al massimo.
Ad ogni modo, si è alzato e sono riuscito a stare in volo circa 20 secondi ad una 50 di cm da terra e anche se non si puo’ definire un vero e proprio overing (in quanto sbandavo a destra e a sinistra presumo per la mia poca sensibilità con la radio) sono più che soddisfatto.
Ho notato che il rinvio che comanda il rotore di coda, non è parallelo al tubo di coda ma, all’altezza del sostegno (tra pattino e tubo) si uncurva leggermente in quanto poggia sul sostegno stesso: è un problema comune anche a voi?
Inoltre, quando accendo radio e ricevente, il servo del rotore di coda “ronza” e devo muovere in po’ lo stick a destra e sinistra perchè smetta, è normale?
Più tardi, se smette di piovigginare andrò in un campo per provare ad alzarlo un po’ di più (il cortile di casa è troppo piccolo e non mi fido)...spero smetta presto.
Vorrei ringraziare tutti per i preziosi consigli che, indirettamente, mi avete dato(e spero continuerete a darmi) grazie a questo forum.
Ah, un'ultima cosa, nessuno di torino o vicinanze?

Torinoooooooooo???????!!!!!!!!!!!!!!!!

Torineagle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vaiiiiii

Ovviamente dovrò ridipingere la capottina bianconera....
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 01:05   #1508 (permalink)  Top
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ciao raga.....ma state comprando proprio di tutto!!!
io invece vendo....nel mio parco modellistico ho . 2 eli - 1 motoscafo - 1 motovedetta - 1 monster truck 1/8 - ..da poco ho venduto una rally game 1/8 e proprio oggi una buggy 1/16....per nn dire 3 radiocomandi 2 e 3 canali....2 motori a scoppio e tanto altro che nn ricordo piu'...il mioproblema??
compro e ricompro..ma nn uso ..per mancanza di tempo.....pazzia??? nnooooooooooMANIAAAA!!!!
STO MODELLISMO.........cmq mi consola che nn sono il solo malato in italia..ma siamo in tanti...pensavo di farmi curare... dai facciamo un ricovero di massa!!!!
stasera ho rivisto unpo' di setting nel procopter..domani e domenica si vola....almeno ci provo
ciao
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 01:48   #1509 (permalink)  Top
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L'avatar di ghepardi
 
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Messaggi: 149
bentornato

Bentornato Capitano!
Domani si lavora,
Ma domenica anche a Torino si vola!
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 09:19   #1510 (permalink)  Top
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L'avatar di maxbas
 
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Messaggi: 133
Ragazzi Mi Raccomando Oggi Tutti Al Campo Si Volaaaaaaa:d :d :d
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