13 aprile 07, 18:25 | #1501 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
|
@JackDogg : se c'è qualcuno di Torino??? Aspetta che ti legga e vedrai!!! Ce ne è uno che appena ti beccanon timolla più!!!! e vai che finalmente anche nella casa dei mitici granata si forma il gruppetto @Eaglista : Anche il MINIMAG???? comincio a pensare che la storia della moglie che ti teneva a freno all'inizio è una balla oppure oltre a tutto quello che ti sei comprato hai fatto anche un mutuo per pelliccia di visone, parure di diamanti e crociera di un mese? Io sarò stato il folle che ha iniziato subito a comprare di tutto, ma col tempo devo dire che mi avete tutti quasi ripreso!!! Altro che virus che è il modellismo... Per il minimag, oltre ai consigli di Veleno, ottimi, sul cambio motore, periniziare ti posso dire di fare bene i vari rinvii, e verificare che le parti mobili si muovano bene e senza attriti, il minimag soffre moltissimo anche di piccoli disallineamenti dei piani mobili. Poi c'è il discorso elica, importantissimo, sia per il tipo di volo (veloce o lento) sia per il come deve essere dimensionata per non bruciare tutto. BILANCIAMENTO!!! deve essere fatto al meglio, insieme all'inclinazione del motore in basso e a destra, se no rischi di avere l'aereo che ti cabra a mille senza controllo o che ti picchia appena parte (meglio la prima cmq). Infine, se arriverai al primo volo ti consiglio di farlo partire, alzarlo, e poi calare subito il motore o addirittura spegnerlo e farlo planare verificando i vari comandi e trimmaggi. Ti assicuro che la voglia o l'impulso di tenere il motore bello vispo c'è, ma è veramente dannoso, perchè ti fa schizzare l'aereo come un missile con enormi difficoltà di controllo. Se invece lo porti su e poi spegni vedrai che lo controlli alla grande quasi come fosse un aliante... e per i primi voli e settaggi è la cosa migliore! |
13 aprile 07, 22:34 | #1502 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
| Citazione:
Il tubo l'ho portato con molto "fortuna" a 9 mm, gli impennaggi, hai presente l'anello di plastica che va intorno al tubo? L'ho tagliato al centro e track Se guardi bene la foto del tubo dalla parte del motore la plastica del telaio superiore al tubo l'ho tagliata a mezzaluna per far entrare il tubo e alesato la parte in plastica che lo accoglie sotto per far si che l'accoppiamento dell'ingranaggio della trasmissione di coda collimi perfettamente con la corona principale, un "fortuna" che non ti dico, ma ne vale la pena e te ne accorgi quando crashi e alla coda non ci pensi VELENO@ Pensa alla Lazio che è meglio
__________________ Osservatorio Aranova | |
13 aprile 07, 22:42 | #1503 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
| Citazione:
Servo ronzante? Normale per un servo buono, figurati per quello. Il riinvio del servo di coda deve avere meno attrito possibile così il servo stesso non sforza, poi può essere parallelo pure all'albero del rotore principale Monta il trainer da ping pong e fai tanta simulazione con un simulatore buono Per il resto chi non rompe non vola
__________________ Osservatorio Aranova | |
13 aprile 07, 23:09 | #1504 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Salve anche io sono uno che ha di tutto, 1 raptor 90 se, un 50 titan e un hirobo shuttle 30, più new entry il mini titan(settato bene è eccezzzzzziunale) tre aerei elettrici e 1 macchinetta...altro che virus del modellismo...comunque per il 3d con l'aereo ragazzi SUPERZOOM 4D, tutta la vita, fortissimo!!! per i trimmaggi i primi voli alti poco gas e un aiuto per i comandi sulla radio...OLA!!! SE NON SI SPACCA NON C'E' GUSTO...E CHI VOLA SPACCA ...PRIMA O POI ( IO 2 VOLTE) OLA!!! | |
14 aprile 07, 00:52 | #1507 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
| Juventus Citazione:
Torinoooooooooo???????!!!!!!!!!!!!!!!! Torineagle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vaiiiiii Ovviamente dovrò ridipingere la capottina bianconera.... | |
14 aprile 07, 01:05 | #1508 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007
|
ciao raga.....ma state comprando proprio di tutto!!! io invece vendo....nel mio parco modellistico ho . 2 eli - 1 motoscafo - 1 motovedetta - 1 monster truck 1/8 - ..da poco ho venduto una rally game 1/8 e proprio oggi una buggy 1/16....per nn dire 3 radiocomandi 2 e 3 canali....2 motori a scoppio e tanto altro che nn ricordo piu'...il mioproblema?? compro e ricompro..ma nn uso ..per mancanza di tempo.....pazzia??? nnooooooooooMANIAAAA!!!! STO MODELLISMO.........cmq mi consola che nn sono il solo malato in italia..ma siamo in tanti...pensavo di farmi curare... dai facciamo un ricovero di massa!!!! stasera ho rivisto unpo' di setting nel procopter..domani e domenica si vola....almeno ci provo ciao |
Bookmarks |
| |