13 aprile 07, 13:17 | #1491 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
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| Citazione:
Comunque io ho il minimag con 380 e devo dire che tira bene, non ha la prestazione di un brushless certamente. Eagleista montaci le pale dell'ely con riduzione 1a12 l'unico problema è che ti toccano in terra alza il carrello
__________________ Osservatorio Aranova | |
13 aprile 07, 13:38 | #1492 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
|
Urka forse mi sono spiegato male ! Non il motore dell'eli, io ho montato un himax da 890kV, ho usato delle batterie che arrivano da un eli 11.1V 1800mA/h 15C che ti danno una bella autonomia Ultima modifica di veleno30 : 13 aprile 07 alle ore 13:42 |
13 aprile 07, 13:56 | #1493 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Avigliana (TO)
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| ci riprovo Citazione:
Ad ogni modo oggi ho mezza giornata libero e la passerò nel tentativo di sistemare bene il mio eli...prometto che prima di riprovare ad alzarlo farò tutti i controlli prevolo che so fare...sperando siano sufficienti! E tenterò di seguire i consigli che ci sono qui...anche se a volte fatico a capire di cosa parlate perchè per me alcuni termini sono ancora sconosciuti Ad ogni modo vi farò sapere che ho combinato...sperando di non fare danni! | |
13 aprile 07, 14:20 | #1494 (permalink) Top |
Guest
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| Grazie Veleno...
Urka! Alla faccia delle "dritte" se non te lo avessi chiesto mi sarei perso il motore per strada... hemmm... in aria! In sincerità devo ancora "analizzare" la componentistica fornita, lo devo ancora montare, ma adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio farò come dici evitando di dover rimetterci le mani! Poi mi pulirò le orecchie col cottonfioc Anche se non ho ancora ben capito come mettere il rettangolino di legno... Ara, ti porti anche il MiniMag sabato? Piuttosto, sabato saremo tantissimi... Elenco: Eaglista Aranova M@rcello Perlix MaxBas Luca_P AleEly Più tutto il resto della combriccola che di solito viene... MAX... porta le sedie !!!!!!!!!!!! A special tankssss to Velensssss Ultima modifica di Eaglista : 13 aprile 07 alle ore 14:29 |
13 aprile 07, 14:37 | #1495 (permalink) Top | |
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13 aprile 07, 14:51 | #1496 (permalink) Top |
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|
Vengo anch'io sabato saro quello con la maglia del Manchester, il minimag rosso con un diavolo rosso... hi hi L'ordinata è una tovoletta di 5mm ? ricavi una scanalatura nel vano motore di 5mm, poi la incolli nella fusoliera in modo che resti ben ferma qualsiasi coda succede, esempio: prendi un albero, prendi un muro, prendi un palo della luce, prendi un palo della telecom, prendi una macchina che passa, prendi un kaddy in un campo di golf, prendi il trespolo del bagnino in spiaggia, prendi un palazzo, prendi un ponte, prendi un bus, prendi un treno, prendi un altro aereo, prendi un elicottero, prendi un monster truck, prendi uno stipetto della cucina per provare da che parte gira il BL nuovo. La caratterista saliente del minimag è quella di andare contro a quasiasi cosa ci sia nei paraggi, quelli della nasa l'hanno provato nello spazio è hanno preso : un satellite di sky, un asteroide, lo shuttle con cui erano andati a provare il minimag. Cmq se non dovessi prendere niente e dunque ti skianti normalmente a terra la tua ordinata cosi montata resta li al suo posto. Però va bene solo se decidi di motorizarlo BL, con il motore originale nn credo abbia problemi il supporto motore originale, a parte rompersi al primo botto (quindi FORSE dopo 0,05'' di volo ) |
13 aprile 07, 15:01 | #1497 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
M'HAI FATTO PISCIARE SOTTO.... Fortissimo... Sabato il minimag rimane a casa! | |
13 aprile 07, 15:35 | #1498 (permalink) Top | |
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Messaggi: 237
| Citazione:
Ho visto come hai sceso lo spessore del tubo ai due lati estremi....a qanto l'hai portato? Come diavolo hai fatto ad infilare gli impennaggi oriz.e vert. che sono più stretti? Unica pecca le fascette per il servo di coda Aspetto notizie Ciao
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] | |
13 aprile 07, 16:56 | #1499 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Avigliana (TO)
Messaggi: 113
| Scusate l'entusiasmo..e le solite domande
Non so se qualcuno di voi ha voglia di leggere un post così lungo, ma sono contento del mio piccolo risultato e quindi ve lo dico! Finalmente sono riuscito a sollevare da terra il mio eagle per una manciata di secondi. Lo so, voi gia state in overing ore ed ore, ma per me questa è già una bella soddisfazione. Sicuramente annoierò qualcuno di voi, ma vi scrivo cosa ho fatto in modo da sapere se ho lavorato bene e soprattutto spero di ricevere qualche buon consiglio. Ho seguito il consiglio di Nevada e, questa volta, ho effettuato le seguenti operazioni pre volo: Prima di tutto sulla ricevente di bordo ho invertito i connettori dei canali 1 e 4 in modo da avere (tutto) il piatto sullo stick sx e gas e coda su quello dx (e mi trovo immensamente meglio nella gestione del velivolo) come voi avete già indicato in vari post precedenti Poi, dopo aver acceso radio ed eli, ho giocato un pocon lo stick sinistro e ho notato che il piatto non rimaneva orizzontale con lo stick in posizione di riposo, allora ho fissato le aste a Z dei servi allestremità delle squadrette e ho smontato queste ultime riposizionandole (sul millerighe del servo) in modo da avere il piatto il più orizzontale possibile. Gli aggiustamenti fini li ho effettuati poi con piccole correzioni sui trim. Poi sono passato al bilanciamento delle pale e ho notato che la strisciolina adesiva rossa che era già presente su una pala, la sbilanciava, così lho tolta. Ad ogni modo non so se ho effettuato un buon bilanciamento in quanto, nonostante mi sembrava di aver fatto un buon lavoro, con il rotore acceso lelicottero vibra leggermente, soprattutto con poco gas....è normale o devo curare più attentamente il bilanciamento per eliminare anche questa piccola vibrazione? Poi ho bilanciato leli sul suo carrellino antiribaltamento (in pratica è una H che ho realizzato con del profilato in alluminio) e ho provato a vedere se volava. Ho dovuto posizionare il PIT a ore 12,30 in quanto a ore 12 (forse complice il peso del carrellino) lelicottero non voleva saperne di decollare anche col gas al massimo. Ad ogni modo, si è alzato e sono riuscito a stare in volo circa 20 secondi ad una 50 di cm da terra e anche se non si puo definire un vero e proprio overing (in quanto sbandavo a destra e a sinistra presumo per la mia poca sensibilità con la radio) sono più che soddisfatto. Ho notato che il rinvio che comanda il rotore di coda, non è parallelo al tubo di coda ma, allaltezza del sostegno (tra pattino e tubo) si uncurva leggermente in quanto poggia sul sostegno stesso: è un problema comune anche a voi? Inoltre, quando accendo radio e ricevente, il servo del rotore di coda ronza e devo muovere in po lo stick a destra e sinistra perchè smetta, è normale? Più tardi, se smette di piovigginare andrò in un campo per provare ad alzarlo un po di più (il cortile di casa è troppo piccolo e non mi fido)...spero smetta presto. Vorrei ringraziare tutti per i preziosi consigli che, indirettamente, mi avete dato(e spero continuerete a darmi) grazie a questo forum. Ah, un'ultima cosa, nessuno di torino o vicinanze? |
13 aprile 07, 17:12 | #1500 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 216
| Citazione:
Page 101....... Il tubo è internamente 8 mm e esternamente 10 mm. Quello originale è 8 mm internamente e 9 mm esternamente.. Ho limato le due estremità portandole a circa 9,5 / 9,4 e cambiato i due reggi servodicoda (ho canibalizzato il vecchio tubo tagliandolo e piegandolo) e allargato con saldatore e trapano i 2 reggi timoni e il passa-rinvio di coda. Ho dovuto "limare" internamente il tubo con il trapano con la punta dell'8... Insomma... c'è un po' da lavorarci... Ok... ma ora a spaccarsi saranno solo le pale e i piani di coda... (almeno ... credo...)... DISTOTUBODILATTAM'EROPROPRIOROTTOI.... BIP!!!!!! | |
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