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Vecchio 09 aprile 07, 16:36   #1391 (permalink)  Top
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L'avatar di Catmouse
 
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Originalmente inviato da luca p
Buona Pasqua ai "salvi" e agli "schiantati"...
Io sabato (ahimè) ho fatto parte della seconda categoria!
Sono andato a volare in un prato e, devo dire, producendomi in un hovering non esattamente preciso, ma costante... Fatto sta che a un certo punto l'eli si è allontanato di non più di 40/50 metri, ha cominciato a fare degli strani "sbacchettamenti" di coda, poi ha puntato di scatto il muso verso madre terra e....
Risultato: 40 eurozzi di danni!
Ma a voi capita?
A me è stato consigliato di non tenere l'antenna arrotolata ai pattini come originariamente "di scatola", ma di distenderla il più possibile. Anzi, addirittura mi hanno detto che, per le mezze seghe come me che non vanno oltre l'hovering, va benissimo anche lasciarla a penzoloni...
Voi come avete risolto?
Qualche foto vi va di postarla??? Grazie a tutti!!!

mmmm..... Se non ricordo male, più indietro, (forse 20 o 30 pagine di post) c'è una foto di (boh.... ) forse Eaglista che ha fatto una sorta di ..... mmmm... di.... Hola Hoop?!?!... messo sotto i pattini per metterci dentro l'antenna..

Capiamoci, non un Hola Hoop per elitrainer.... una specie di Hola Hoop... Assomiglia più a un .... Beh, insomma sono due bacchette (anzichè una come nel nostro caso), una su un carrello e una sull'altro e l'antenna, ci "gira" dentro...
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Vecchio 09 aprile 07, 16:42   #1392 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
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Originalmente inviato da Perlix
il tuo nick e' molto appropriato....
apparte gli scherzi veleno30, io ritengo che si debba sempre imparare, anche nelle cose + semplici, in special modo per chi come me non e' molto che vola, nel procopter ci sono precchi leveraggi che partento dal piatto dritto e passo a 0 gradi si devono alineare, apparte il dicorso di centrare l'asta e tener diritti i paddles.
E poi effettivamente qualcosa mi diceva che dritta era meglio.....
Si scherza un pò perlix...altrimenti andiamo a fondo, poi come ci arriviamo a 2000 Post stando seri???
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 17:00   #1393 (permalink)  Top
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L'avatar di aranova
 
Data registr.: 16-09-2006
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Originalmente inviato da luca p
Salve!

1) ho seguito il consiglio che ho letto in questo forum ed ho aggiunto un paio di gommini sullo spindle ed ho subito notato un drastico miglioramento nel flappeggio indesiderato che di solito hanno i portapale... Ora mi chiedo: perchè ci sono gommini all'interno della testa del rotore invece che boccole di metallo?? Sarebbe tutto più "rigoroso" e i giochi indesiderati si ridurrebbero, giusto?

Ok, sono certo che la risposta sia banale, ma io non la trovo...

Saluti a tutti!!
Il flappeggio è fondamentale in un'ely, troppo flappeggio sulle pinze portapale no, aggiungere un o ring migliora notevolmente la stabilità e la risposta del ciclico ma un poco devono poter flappeggiare, come d'altronde anche il movimento avanti e dietro delle pale è fondamentale e non è bene serrare le brugole delle pale a morte ma neanche lasciarle lente
Il bilanciamento dei palini è fondamentale per raggiungere un preciso assetto ma mlto più quando in gioco ci sono lunghezze di rilievo, nel caso dell'eagle non sono lunghissimi ma comunque è pur vero che girano a velocità considerevoli e un sistema bilanciato lavora meglio e non induce vibrazioni alla coda. Un po' di grasso al litio sul pitch di coda, sul dadino che scorre sull'alberino è ben accetta, per il resto se proprio dovete lubrificare non c'è niente di meglio che la grafite
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Osservatorio Aranova
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Vecchio 09 aprile 07, 17:18   #1394 (permalink)  Top
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L'avatar di Catmouse
 
Data registr.: 25-02-2007
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Talking Un "ponte" non male....

Bene..... Tra venerdì e Lunedì ho volato ben 4 volte e spero entro sera, di riuscire a fare altre 2 batterie...

Tutte le volte che ho volato (tranne ieri) ho fatto fuori tutte le batterie..
(6 per l'esattezza)...

I migliori risultati ottenuti.... Sabato Pomeriggio e Oggi a pranzo..

Ieri... Beh.... Ieri un vero disastro!!!!

Per la prima volta ho usato il Mini Mag (lo so che questo non è il posto giusto dove parlarne... Ma fatemelo dire ugualmente)...

Primo Lancio...... "planata" verso terra.... Elica rotta... Sostituita....

alleggerisco il muso di un pò di piombini

Secondo Lancio........ "planata" verso terra... Elica sana.... Carrello partito!!..... Ah! ma Cacchio.... Sono a favore di vento!!!

alleggerisco il muso e tolgo, imprecando a me stesso, il carrello ... (l'avevo letto caz.....)

Terzo Lancio (controvento).... Aereo "ondeggia" su, giù, giù, su su su su su gìù, giuùùùùùùù..... TROPPO GIU'... !!! sbam!!!

Motore fuori sede che fa rumore di ferraglia.....

Smonto al volo..... e .... Riparo.... GIRA!!!

Quarto Lancio (sempre controvento)..... Delfineggia.... delfineggia.... Wow c'ho il delfino volante.... no!!! vol..... SBAM!!!<_<

MOTORE PARTITO!!! non c'è più niente da fare..... Ok sostituirò...

Prendo l'aquilotto..... C'è un pò di vento..... mmmmm forse ce nè un pò troppo.... mmmm ... ma no è a raffiche e le raffiche sono leggere....

Dai.... Accendo..... mmmm perchè è ancora terra e ha le pale che girano tutte storte? AH!!! CAzzzzz ho dimenticato di cambiare la memoria sulla radio.... Ecco.... Ora ci siamo... Non poteva di certo volare con i settaggi del Mini Mag..!!!!

.... Ecco lì.... bello l'hovering...... Dove va??? vieni qua!!!!...... cheffai... Sali????

NOOOOOO!!!! ... E' messo così..... No è Messo cosa....... oooooo... Ecchecacchio perchè ruota..... E io ruoto insieme a lui..... Dova va il suo muso , lì va il mio..... (almeno ci capisco qualcosa)..... Il pubblico applaude.... WOW.... Belle queste evoluzioni......

Io, sudando freddo in maniera copiosa, eh... si.... carine...... TRIPLA ROTAZIONE INVOLONTARIA..... DOPPIO CARPIATO IN AVANTI E INDIETRO E ........ PiiiiiIIIIIIIiiiiistaaaaaaaaaaaaa SSS BBBB AAAA MMMMMM!!!!!! SBAM.....

......
........
.......
.......
è..... venuto...... giù..... come..... un..... uccellino..... ferito....... E' morto?

mmmm le bacchette dell'elitrainer infilzate per metà nella terra non sono un bel segno......

Beh.... sembra intero.... Cacchio ha anche le pale integre .... Forti le pale in carbonio!!!! Aspetta un pò... Boh... mi sembra tutto ok... Gira.... Balla tutto!!!!!!!!

Ah!!!! ecco lo spindle!!... Vabbè Per oggi (ieri) basta così..

Oggi tutta un'altra storia...

3 batteria con il MINI TITAN e 3 Batterie con l'EAGLE....

Ho perso ancora (è volato via) l'Eagle.... Ma l'ho di nuovo ripreso.... Mi verrà un infarto prima o poi!!!...


Ciaoooo....
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Vecchio 09 aprile 07, 17:26   #1395 (permalink)  Top
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L'avatar di aranova
 
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Originalmente inviato da Catmouse
Ciao a Tutti....

Oggi, finito il lavoro, mi sono fiondato in un parcheggio vuoto e ho messo giù l'aquilotto...

Ora, prima di tutto dovevo verificare i settaggi del nuovo Gyro (GHL 3D) e del nuovo servo di coda (HB 65).... 2 Minuti e il nuovo Gyro in abbinamento al nuovo servo, faceva "stampare" il muso dell'Eagle Lì e da lì non si spostava più... (Gran Gyro e servo notevole )....

Quella di oggi era la mia prima vera uscita con l'Eagle in Outdoor, le altre volte che l'avevo fatto volare, era stato Indoor da Nevada... Beh, mi sono messo lì, bello bello.... e.... oplà un hovering da urlo!!! Ormai come Nevada il tempo in Hovering non lo tengo più... Sostanzialmente ho fatto 2 batterie complete in aria... Avrò toccato terra, per batteria, non più di 7 / 8 volte e tutte le volte era colpa DEL VENTO!!!!!!

Ecco il motivo di questo post.. Per me era la prima volta che usavo l'eli in esterna e ho potuto constatare che per una leggerissima folata di vento, il nostro elicottero (almeno il mio), tende, o a prendere quota di brutto, o a "schiacciarsi" al suolo....

Quando dico prendere quota di brutto, intendo prendere quota di tanti metri... almeno... si, almeno una decina di metri.... MOMENTI DI VERO PANICO DA........ ODDIOoooo IOQUESTOCOSONONLOCONTROLLOPIU'ORASI'CHESONOCAZZISP ERIAMOCHENONSISCHIANTISOPRAQUALCUNOOOOOO!!!!

E poi, quasi per miracolo, riuscivo a portarlo giù (rischiando di schiantarlo al suolo)... Così per due batterie.... Alla Terza..... Beh..... FOLATONA di VENTO.... Altezza stimata, un sesto piano abbondante (18 metri???? boh! a scriverli mi sembrano tanti).... La ricevente perde per 2 secondi il segnale.... L'aquilotto "starnutisce" e sbacchetta a destra e sinistra violentemente.... Inizia una picchiata da paura..... Io in panico totale, riesco a "rallentare" la caduta riuscendo a metterlo dritto negli ultimi 4 metri (non sufficienti)... e mi si schianta sul prato lì vicino...

Pochi Danni (per fortuna), solo le pale.... Sostituite e rimesso in pista a volare.... Perfetto!!

Ora, la domanda che Vi rivolgo è la seguente:

E' normale che con un "buffo" di vento, il nostro Eli decolli via e risulti quasi incontrollabile?

Vi assicuro che il vento era proprio poco poco e non avrebbe alzato la manica a vento.....

Ora mi metto col simluatore a vedere se fa lo stesso effetto.....



mmmmmm...... Ora ho capito perchè Eaglista si fa le discese a capofitto..... Ottimo allenamento!!!
Si il vento può abbassare, schiacciare, o innalzare un'ely, dipende da dove il rotore prende sta folata, poco poco vento no, non è che hai i due blucchetti con brugola, uno sotto e uno sopra l'ingranaggio non adesi al gruppo corona che fanno spostare di poco il gruppo albero 3-4 mm su o giù? In quel caso è come se improvvisamente gli dessi 2-3 gradi di passo, io giusto ieri ho volato con un bel vento si lo alza lo abbassa sposta la coda ma si riesce a controllare. Controlla quelle regolazione
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Vecchio 09 aprile 07, 17:29   #1396 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aranova
Si il vento può abbassare, schiacciare, o innalzare un'ely, dipende da dove il rotore prende sta folata, poco poco vento no, non è che hai i due blucchetti con brugola, uno sotto e uno sopra l'ingranaggio non adesi al gruppo corona che fanno spostare di poco il gruppo albero 3-4 mm su o giù? In quel caso è come se improvvisamente gli dessi 2-3 gradi di passo, io giusto ieri ho volato con un bel vento si lo alza lo abbassa sposta la coda ma si riesce a controllare. Controlla quelle regolazione

OK..... Farò!!!!

Yeah!..... Sta passione è uno spettacolo!!!!
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Vecchio 09 aprile 07, 17:38   #1397 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca p
Buona Pasqua ai "salvi" e agli "schiantati"...
Io sabato (ahimè) ho fatto parte della seconda categoria!
Sono andato a volare in un prato e, devo dire, producendomi in un hovering non esattamente preciso, ma costante... Fatto sta che a un certo punto l'eli si è allontanato di non più di 40/50 metri, ha cominciato a fare degli strani "sbacchettamenti" di coda, poi ha puntato di scatto il muso verso madre terra e....
Risultato: 40 eurozzi di danni!
Ma a voi capita?
A me è stato consigliato di non tenere l'antenna arrotolata ai pattini come originariamente "di scatola", ma di distenderla il più possibile. Anzi, addirittura mi hanno detto che, per le mezze seghe come me che non vanno oltre l'hovering, va benissimo anche lasciarla a penzoloni...
Voi come avete risolto?
Qualche foto vi va di postarla??? Grazie a tutti!!!
Si in effetti è sottovalutata la portata radio, io ho escogitato un sistema che, misuratore di campo alla mano è risultato il migliore: filo di antenna, esci dalla RX entri nel tubetto esci dal tubetto attivi fino alla deriva verticale entri nell'ultimo foro in basso torni indietro, nel frattempo intorno al tubetto hai messo due pezzetti di termoretraibile ( 3 cm) uno in testa e uno in coda al tubetto, ora, il filo di ritorno dalla deriva passa nel primo termo esternamente al tubo fino all'altro termo (sempre accanto al tubetto, bene sei tornato alla rx, ora ti rimangono 5 cm di filo che ripassano nel termo più vicino e trna verso la coda.............che fatica !!! Se no c'è il metodo eagleista: doppio tubo e U del filo intorno al gruppo pattini, io l'ho testato in questi giorni in campagna fino a perdita d'occhio è tornato sempre indietro
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Vecchio 09 aprile 07, 22:48   #1398 (permalink)  Top
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L'avatar di Perlix
 
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Originalmente inviato da Eaglista
Guarda che stà flybar è storta...
no no no ma che dici....
ma si guardala bene che è storta....
no no... si mi sà di si... si è storta?
te l'avevo detto che è storta!
marco secondo te è storta stà flybar?
avoja che n'à vedi che è storta...
Ha! allora si è storta e mo là riaddrizzo! tiè! (piegandola con le mani!)
Mi sembrava strano che vibrava tutto
me sò perso nà vitarella della flybar...
MAX: Mache te frega mettecene una da 2mm e vola!

SIETE TERRIBILI!!!! tutti quanti.... più che un campo di volo sembrava un campo profughi!!!!


Un saluto a MaxGB quello delle viti da 2mm lui vola con tutto...
quello che sotto i pattini del raptor ebbe il coraggio di attaccare un Moster
4wd a motore a scoppio , volava pure con il gippone.....

Si.... si... campo profughi ancora di piu adesso che marco porta le sedie....

Ultima modifica di Perlix : 09 aprile 07 alle ore 22:52
Perlix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 22:56   #1399 (permalink)  Top
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L'avatar di maxbas
 
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Messaggi: 133
ecco adesso sentiamo

adesso sentiamo cosa dite !!!! eh eaglista, eaglet, e tu perlix ah ah sono proprio curioso sentiamole .....
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Guarda che stà flybar è storta...
no no no ma che dici....
ma si guardala bene che è storta....
no no... si mi sà di si... si è storta?
te l'avevo detto che è storta!
marco secondo te è storta stà flybar?
avoja che n'à vedi che è storta...
Ha! allora si è storta e mo là riaddrizzo! tiè! (piegandola con le mani!)
Mi sembrava strano che vibrava tutto
me sò perso nà vitarella della flybar...
MAX: Mache te frega mettecene una da 2mm e vola!

SIETE TERRIBILI!!!! tutti quanti.... più che un campo di volo sembrava un campo profughi!!!!
Che ve possino... siete i migliori...

BUONA PASQUA A TUTTI RAGAZZI!
maxbas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 23:05   #1400 (permalink)  Top
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L'avatar di Perlix
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 323
Citazione:
Originalmente inviato da maxbas
adesso sentiamo cosa dite !!!! eh eaglista, eaglet, e tu perlix ah ah sono proprio curioso sentiamole .....
maxbas sabato prossimo ci portiamo un ombrellone e un par de tavolini...
al campo... così ci cacciano definitivamente....
Perlix non è collegato   Rispondi citando
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