Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 07, 20:47   #131 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
Cribbio Eagle, un giorno accorci le pale, un altro i palini, non è che domani accorci anche il tubo di coda ????
Tranqui Veleno, lui non lo fa, ma ci penso io ad accorciare il tubo di coda!!!
Appena ho un attimo lo devo fare...

Scusate purtroppo sono di corsa oggi, non posso rispondere come vorrei...
A presto.

ciao.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 23:27   #132 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 05-12-2006
@ eaglista

una domanda riguardo gli uniball...ed astine di rinvio...
ho comprato il kit tiranti ed uniball per eagle...per gli uniball no problem..ma come faccio a filettare da entrambi i lati i tiranti???
ho pensato da un lato fissarli all'uniball con l'attak e lasciare l'altra estremita' libera per le modifiche di passo ecc...ma l'idea dell'attak nn mi piace per nulla..tu come hai fatto ??

aspetto tue notizie riguardo il cambio ciclico a dx e gas - coda a sx....ma tutto cio' si puo' fare davvero spostando una molla della radio e scambiando i canali della rx senza problemi???

spero di farcela per questa domenica a far tutte ste modifiche...bimba permettendo...ma se le faro' tutte almeno una scarica debbo farla e poi ovviamente portero' la mia esperienza a tutti voi !!!!!!!!!

ciao e sempre grazie mille
capitandany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 23:34   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
@nevada
Non ho detto niente per non farvi da menagramo... ma per quel poco che ne so gli eli con la trasmissione a ingranaggi spesso sono afflitti da problemi alla coda, per quel che ho letto solo il glorioso zoom dopo un burrascoso inizio ha risolto i guai, ma per esempio walkera 22A e 35 (sempre per sentito dire) erano una mattanza di ingranaggi.

Ultima modifica di veleno30 : 30 gennaio 07 alle ore 23:37
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 01:01   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
Ciao ragazzi, anche io in ritardo, qui le notizie volano veloci come l'Eagle!
Aranova già mi rendo conto del pasticcio sulle pale con il nastro di rinforzo, ma a Torino non ho ancora trovato ricambi delle pale, non arrivano! Per cui vai di nastro, dopo stuccatura. Penso che così reggano meglio alle forze centrifughe, visto che sono solo resinate dopo rottura e non vorrei esplodano in volo. Per ora vanno, e hanno resistito bene a dei begli urti sul tubo di coda (lui si è piegato). Ma sicuramente appena arrivano le pale nuove: via le vecchie!
Uniball: ma che tipo bisogna prendere per le varie sostituzioni? C'è una marca, un modello?
Passo del rotore principale: confermo l'esperienza: regolatore del passo verso ore 9 e l'eli è più stabile e dolce per imparare.
Tubo di coda: vedo che è un cruccio di molti... il mio oramai è più gomma intorno che alluminio, ma almeno si salva un po' di più (visto quanto costa?)

Ragazzi, ma nelle risposte come si fa a introdurre le citazioni?
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 01:09   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
Solo per avere una idea...
Ma vista la difficoltà a fare un po' di hovering...: qunati secoli ci vanno per andare in volo rovescio?

A parte questo, il volo in modo 1 (gas e roll a destra) è effettivamente meglio quando si andrà in traslato? Ovvero il ciclico tutto sotto lo stesso stick, va bene solo in hovering? (come ho già detto io ho imparato in modo 1 sull'Easycopter V2)...
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 09:43   #136 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Allora...

Hehehe... Nevada sei un mito!
Hehehe... Vi allego foto del mio Ely e quello di Nevada...
A parte gli scherzi Veleno, il plt sull'eagle, rappresenta il fine corsa del passo, per tarare la massima spinta in portanza... non sò perchè è diverso dal tuo ma è così... ad esempio, col pit posso tarare a tutto passo ma col plt tarare comunque il limite a +5 gradi....
Infatti, quando si setta la radio in 3D accade che il gas và da solo al 100% (ifatti bisogna portarlo prima manualmente al 70% per non rompere la trasmissione, e lo stick a zero lo decidi tu col plt se deve essere volo rovesciato in hovering o puro passo negativo (-11°).
Questo perchè le prime volte che ci provi, potresti, sottosopra, scollegare il cervello, dare tutto passo negativo e spaccare l'eli rovesciato...
Capisco che sono stato un pò contorto ma spero che tu capisca...

Capitandany mannaggialamiseria! Se leggevi bene ii post precedenti avresti visto che la tiranteria da comprare per gli uniball non è dell'eagle ma del procopter... Infatti ( il pacchetto della tiranteria del procopter) ha le lunghezze tutte uguali ma le aste sono filettate... ci si mettono gli uniball ed il gioco è fatto, mi dispiace che devi spendere altre 3,50€...

Ultima modifica di Eaglista : 31 gennaio 07 alle ore 17:30
Vecchio 31 gennaio 07, 15:28   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Hehehe... Nevada sei un mito!
Hehehe... Vi allego foto del mio Ely e quello di Nevada...
LOOOL ... soprattutto quello "nevada's style" è meraviglioso

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 16:41   #138 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Ebbene si!!! Il mio Eli ormai è come quello in foto... però tranqui che la coda non mi si piega più

E tu Tonyz che ti ridi? Guarda che ho già preparato una coda short anche per te!

Uff, causa probelmi di vario genere questa settimana ho avuto poco tempo per l'Eli... se poi considero che parte del tempo lo devo dedicare anche all'aereo... (che divertimento cmq, bello anche quello, il mio yak55 l'ho già metamorfizzato in parecchie cosette... )

Per il mode1 e mode3, secondo me è solo questione di abitudine, non credo si possa dire che il modo1 è meglio per il traslato del mode3 o viceversa per l'hovering... L'importante è fare una scelta e farla subito, poi la si porta avanti e qualunque sia il mode si arriva volendo a fare di tutto senza che il mode stesso influisca in modo particolare sulla difficoltà...

Per la coda vi consiglio caldamente di comprare originali (se non trovate alternative) solo gli ingranaggi. Tubo esterno, asta di trasmissione e cuscinetti secondo me si possono prendere o "ricavare" da mille altre cose e senza spendere le cifre folli dei ricambi originali.

Viste le mie frequenti visite, pensate che il mio modellista di fiducia ha iniziato a REGALARMI alcuni pezzi di ricambio
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 16:46   #139 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Il Tubo!

Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Ebbene si!!! Il mio Eli ormai è come quello in foto... però tranqui che la coda non mi si piega più

E tu Tonyz che ti ridi? Guarda che ho già preparato una coda short anche per te!

Uff, causa probelmi di vario genere questa settimana ho avuto poco tempo per l'Eli... se poi considero che parte del tempo lo devo dedicare anche all'aereo... (che divertimento cmq, bello anche quello, il mio yak55 l'ho già metamorfizzato in parecchie cosette... )

Per il mode1 e mode3, secondo me è solo questione di abitudine, non credo si possa dire che il modo1 è meglio per il traslato del mode3 o viceversa per l'hovering... L'importante è fare una scelta e farla subito, poi la si porta avanti e qualunque sia il mode si arriva volendo a fare di tutto senza che il mode stesso influisca in modo particolare sulla difficoltà...

Per la coda vi consiglio caldamente di comprare originali (se non trovate alternative) solo gli ingranaggi. Tubo esterno, asta di trasmissione e cuscinetti secondo me si possono prendere o "ricavare" da mille altre cose e senza spendere le cifre folli dei ricambi originali.

Viste le mie frequenti visite, pensate che il mio modellista di fiducia ha iniziato a REGALARMI alcuni pezzi di ricambio
IL TUBO, IL TUBO cavolo occorre capire come recuperare il tubo della coda... in ferramenta? Da sBroccofer? Dove rimediamo un tubo 8,8x8x370 ????
Vecchio 31 gennaio 07, 16:53   #140 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

L'Eagle di TONYZ

Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
LOOOL ... soprattutto quello "nevada's style" è meraviglioso
Nevada, visto che anche ToniZ ci ha postato la foto del suo Ely con il trainer montato...
Rispondi

Bookmarks