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Vecchio 06 aprile 07, 17:35   #1371 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-02-2007
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Originalmente inviato da Eaglista
Non credo che il leveraggio in questione sia ulteriormente migliorabile, è fatto già nei migliori dei modi, con asta al carbonio, reggi asta sul tubo, squadretta in metallo... l'unica modifica è quella dell'uniball alle stremità dell'asta... non cè più nulla da fare, se non mettere, come già suggerito, un pò di graffite (e non grasso) sull'asta nel punto in cui passa per il reggiasta messa sul tubo.

Io da poco ho cominciato a controllare i pesi dei palini ed ho notato in alcuni casi anche 3 grammi di differenza, anche perchè le vernicio quindi devo porre maggior attenzione e assicuro che le vibrazioni diminuiscono drasticamente.

Attenzione alla testa, non si deve assolutamente irrigidire il flappeggio, sopratutto eliminando i gommini inseriti nella testa. Tale caratteristica serve per raggiungere un'equilibrio che oltreutto varia e si adatta al tipo di volo e velocità del rotore. I movimenti orizzontali e verticali delle pale DEVONO essere presenti! tutt'al'più è possibile diminuire il gioco dei cuscinetti sullo spindle inserendo una rondellina con foro da 3mm a dx e a sx. Tali rondelle si possono acquistare a prezzo irrisorio presso qualsiasi ferramenta in quanto la misura base per la minuteria è proprio 3mm.

Ciao.

Ahh... lo sapevo che un motivo c'era. Sai, il dubbio mi era venuto toccando i rotori di altri eli tipo trex o raptor (sempre in versione elettrica), dove notavo che i giochi erano praticamente assenti...
luca p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 17:43   #1372 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-02-2007
Messaggi: 56
Nuovo Falcon (Eagle) VIII...

vi giro quanto ho trovato, sul sito dell'Azienda che produce l'Eagle, all'indirizzo http://www.art-tech.cn/english/NewsInfo.asp?id=95 :

"Dear Distinguished Friends and Customers, Good news that we will launch new version of Falcon called Falcon VIII very soon. The new version Falcon VIII is equipped with C type radio control set, balance charger, USB cable for simulator, VII Gyro and strengthened tail pipe. Pls kindly note!"

Qualcuno sa cosa sia questa "C type radio control set"??
Vedo con piacere che hanno anche deciso di utilizzare un cavo USB per il simulatore e di rinforzare (strano! come mai?? ) la coda...

Sarà interessante??? Lo scopriremo solo vivendo!!

ps: mi date l'indirizzo di dove andate a volare a Roma il sabato??? E domani mattina (sabato) ci sarà qualcuno??

Buona Pasqua!!
luca p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 18:35   #1373 (permalink)  Top
m@rcello
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zona roma sud, via degli ugeneii dalle ore 14:00...se tutto va bene per me sarà il battesimo del volo e conoscerò un pò di eglisti

un augurio di Buona Pasqua a tutti!
M@rcello
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Vecchio 06 aprile 07, 21:18   #1374 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ragazzuoli!!! Io sono in partenza per una 3 giorni di riposo... con i miei fidati Elicotterini :-)

Chissà che produco qualcosa di interessante...

BUONA PASQUA A TUTTI !!!!

Ci si risente settimana prox.

Buoni voli a todos...
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 22:27   #1375 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
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Eaglista, appena rimetto in sesto metto un eli, recupero una videocamera, cinepresa o affini, vado su un ponte alto almeno 150 mt e butto giu l'eli SENZA MOTORE, non nel senso senza dare motore, senza montarlo proprio, poi vediamo quanto scoda.
Hi Hi
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 02:09   #1376 (permalink)  Top
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L'avatar di Catmouse
 
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Red face Un "Buffo" di vento....

Ciao a Tutti....

Oggi, finito il lavoro, mi sono fiondato in un parcheggio vuoto e ho messo giù l'aquilotto...

Ora, prima di tutto dovevo verificare i settaggi del nuovo Gyro (GHL 3D) e del nuovo servo di coda (HB 65).... 2 Minuti e il nuovo Gyro in abbinamento al nuovo servo, faceva "stampare" il muso dell'Eagle Lì e da lì non si spostava più... (Gran Gyro e servo notevole )....

Quella di oggi era la mia prima vera uscita con l'Eagle in Outdoor, le altre volte che l'avevo fatto volare, era stato Indoor da Nevada... Beh, mi sono messo lì, bello bello.... e.... oplà un hovering da urlo!!! Ormai come Nevada il tempo in Hovering non lo tengo più... Sostanzialmente ho fatto 2 batterie complete in aria... Avrò toccato terra, per batteria, non più di 7 / 8 volte e tutte le volte era colpa DEL VENTO!!!!!!

Ecco il motivo di questo post.. Per me era la prima volta che usavo l'eli in esterna e ho potuto constatare che per una leggerissima folata di vento, il nostro elicottero (almeno il mio), tende, o a prendere quota di brutto, o a "schiacciarsi" al suolo....

Quando dico prendere quota di brutto, intendo prendere quota di tanti metri... almeno... si, almeno una decina di metri.... MOMENTI DI VERO PANICO DA........ ODDIOoooo IOQUESTOCOSONONLOCONTROLLOPIU'ORASI'CHESONOCAZZISP ERIAMOCHENONSISCHIANTISOPRAQUALCUNOOOOOO!!!!

E poi, quasi per miracolo, riuscivo a portarlo giù (rischiando di schiantarlo al suolo)... Così per due batterie.... Alla Terza..... Beh..... FOLATONA di VENTO.... Altezza stimata, un sesto piano abbondante (18 metri???? boh! a scriverli mi sembrano tanti).... La ricevente perde per 2 secondi il segnale.... L'aquilotto "starnutisce" e sbacchetta a destra e sinistra violentemente.... Inizia una picchiata da paura..... Io in panico totale, riesco a "rallentare" la caduta riuscendo a metterlo dritto negli ultimi 4 metri (non sufficienti)... e mi si schianta sul prato lì vicino...

Pochi Danni (per fortuna), solo le pale.... Sostituite e rimesso in pista a volare.... Perfetto!!

Ora, la domanda che Vi rivolgo è la seguente:

E' normale che con un "buffo" di vento, il nostro Eli decolli via e risulti quasi incontrollabile?

Vi assicuro che il vento era proprio poco poco e non avrebbe alzato la manica a vento.....

Ora mi metto col simluatore a vedere se fa lo stesso effetto.....



mmmmmm...... Ora ho capito perchè Eaglista si fa le discese a capofitto..... Ottimo allenamento!!!
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 03:46   #1377 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
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Vento: metti il muso controvento, picchia e dai birra, se scappa indietro più picchia più birra, se scappa ancora indietro più birra, se hai finito la birra e continua scappare salutalo
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 09:21   #1378 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m@rcello
zona roma sud, via degli ugeneii dalle ore 14:00...se tutto va bene per me sarà il battesimo del volo e conoscerò un pò di eglisti
M@rcello
Bene.... bene... nuovi uomini volanti.... ci vediamo allora ALLE 14.00.
Perlix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 20:22   #1379 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno30
Vento: metti il muso controvento, picchia e dai birra, se scappa indietro più picchia più birra, se scappa ancora indietro più birra, se hai finito la birra e continua scappare salutalo

OK! Ci proverò...... Secondo me mi schianterò....

Sperem.......
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 23:03   #1380 (permalink)  Top
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L'avatar di tozzabancone
 
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Messaggi: 237
Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse
OK! Ci proverò...... Secondo me mi schianterò....

Sperem.......
Oggi hovering in 4 metri di spazio e fa nulla se dopo 4 batterie o rotto le pale. Ben mi sta ...credevo di avere il controllo totale e mi sono rilassato.

Cat... come va con il GHL... quando attacchi la batteria parti in normal o te ne freghi e parti direttamente in AVCS. Io ho un dubbio; il commutatore del gain del gyro mi va da +100 a sinistra a +100 a destra. Non ho capito se normal è al centro ossia "0" oppure a +100 a sinistra. Ho notato (provandolo in mano)che sia +100 sinistra che +100 destra l'eli continua a contrastare i movimenti rotatori. Ho pensato quindi che 0 equivale a normal e i due estremi siano la stessa cosa (AVCS).
Possessorei di mx12 voi per normal considerate "0" o +100 basso.
Saluti
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
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