Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 07, 15:19   #1351 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Mi stai prendendo in giro vero???
Ok, sto allo skerzo
No...seriamente ci deve essere un'incomprensione;
Veleno tu mi hai detto:
- "Se inverti il canale sulla radio, inverti solo il comando dx-sx della coda sullo stick"
... ok. Ed io di questo credo di aver bisogno. Montando il servo nuovo ho notato che l'eli rispondeva al contrario rispetto alla configurazione originale, tu a questo punto cosa avresti fatto? Credo che ti saresti limitato ad invertire il canale sulla radio o sbaglio? Che c'entra il programmatore?
Se continua a sembrarti uno skerzo xkè sono completamente fuori strada....non lo è!
Vecchio 05 aprile 07, 15:24   #1352 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Di palo in frasca....

Quaslcuno sà come si setta da remoto la sensibilità del gyro sull'eagle con la radio originale?
Strana domanda Eaglista....posta da te intendo.
La radio originale così come è configurata usa il canale 5 per a sensibilità del gyro. Il commutatore assegnato sulla trasmittente è di tipo interruttore on/off (mi sembra sia qullo in alto a sinistra) Quando sei in (on) la radio va in AVCS e la sensibilità la regoli con il trimmer sul giroscopio.
A me il trimmer non funzionava. Mi è venuto il dubbio che per regolare con il trimmer bisognava staccare il canale 5.
Vecchio 05 aprile 07, 16:48   #1353 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Esatto, la domanda era provocatoria.
Hanno dato la possibilità di impostare l'AVCS on/off e basta.
Non cè modo alcuno di regolare la sensibilità del gyro se non staccando la spinetta del gyro collegata al canale 5 e regolando sul trimmer fisico!!
Vecchio 05 aprile 07, 18:40   #1354 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Esatto, la domanda era provocatoria.
Hanno dato la possibilità di impostare l'AVCS on/off e basta.
Non cè modo alcuno di regolare la sensibilità del gyro se non staccando la spinetta del gyro collegata al canale 5 e regolando sul trimmer fisico!!
Non ci avevo mai pensato prima...voglio dire che quando ti ho risposto mi sono "illuminato". Infatti la risposta finiva con la spiegazione da manuale... poi ho fatto edit per aggiungere la mia considerazione. Si danno per scontate molte cose con l'eagle. Tutti quelli che hanno montato il ghl 3d sanno che controllando il gain dalla radio si disattiva il trimmer sul gyro, è normale ...ed è normale anche per l'eagle solo che non si è detto... io ho scritto un post una volta dove facevo presente il fatto che ai voglia a girare, ma l'elicottero non cambiava atteggiamento , mi hanno detto (non ricordo chi) che era guasto!

Comunque credo che quel connettore on/off equivalga a +100 normal in una posizione e +100 AVCS in un'altra, quindi l'eli tende a sbacchettare in headlock.

Ciao
Vecchio 05 aprile 07, 18:41   #1355 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
Ma se inverto il canale 4 sulla radio il servo si inverte... il problema piuttosto è come invertire il gyro che non ha un selettore per il reverse. Dovrebbe invertirsi ruotandolo di 180° ma questo non succede in nessuna posizione in cui lo metto.

Che tipo di belle cosine si possono settare con un programmatore, e in che modo?

Saluti
Hai provato a metterlo a testa in giù?
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 18:51   #1356 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Talking Chi vola a Pasqua.....

TonyZ..... Nevada....... Tra Sabato e Lunedì, riusciamo a vederci per un voletto?

Ola.....
Vecchio 05 aprile 07, 18:53   #1357 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Citazione:
Non ci avevo mai pensato prima...voglio dire che quando ti ho risposto mi sono "illuminato". Infatti la risposta finiva con la spiegazione da manuale... poi ho fatto edit per aggiungere la mia considerazione. Si danno per scontate molte cose con l'eagle. Tutti quelli che hanno montato il ghl 3d sanno che controllando il gain dalla radio si disattiva il trimmer sul gyro, è normale ...ed è normale anche per l'eagle solo che non si è detto... io ho scritto un post una volta dove facevo presente il fatto che ai voglia a girare, ma l'elicottero non cambiava atteggiamento , mi hanno detto (non ricordo chi) che era guasto!

Comunque credo che quel connettore on/off equivalga a +100 normal in una posizione e +100 AVCS in un'altra, quindi l'eli tende a sbacchettare in headlock.

Ciao
..... Caro Tozza..... Non ti ho mai fatto i complimenti per il "logo" di "eaglemania"... Bello!... Proprio bello!!! Te lo dice uno che di mestiere usa molta grafica!

Vecchio 05 aprile 07, 19:02   #1358 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse
..... Caro Tozza..... Non ti ho mai fatto i complimenti per il "logo" di "eaglemania"... Bello!... Proprio bello!!! Te lo dice uno che di mestiere usa molta grafica!

Grazie 1000 CAT ...ma è proprio il mio mestiere.
Nel mio mestiere i clienti sono un po' restii a dirti bravo... credono che poi gli chiedi più soldi. Ma che mentalità assurda.
Ciao
Vecchio 05 aprile 07, 19:54   #1359 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Talking

Citazione:
Grazie 1000 CAT ...ma è proprio il mio mestiere.
Nel mio mestiere i clienti sono un po' restii a dirti bravo... credono che poi gli chiedi più soldi. Ma che mentalità assurda.
Ciao

........................ L'avevo intuito che eri un professionista di quel settore !!!!!

Vecchio 05 aprile 07, 20:36   #1360 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Tozza, se dopo aver montato il gyro nuovo il comando rispondeva al contrario è giusto invertire il canale sulla radio, ma tu se non sbaglio avevi anche parlato del fatto che dopo aver cambiato il servo l'eli ruotava come una trottola. In tal caso non è un problema di inversione del canale, ma di posizionamento del gyro che risulta ora lavorare al contrario (causa la diversa polarità del nuovo servo). Per quest'ultimo problema si deve "invertire" il gyro. Alcuni gyro hanno un selettore apposito, il ghl3d va fisicamente "rivoltato".
nevada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks